Lettori fissi

giovedì 23 luglio 2015

Sephora – Fiber Mask: maschere in tessuto, Rosa, Té verde e Ginseng a confronto!

Approfittando di una delle numerose promozioni Sephora ho deciso di provare tre Fiber Mask - Maschere in tessuto, proposte recentemente nelle loro belle confezioni tonde e colorate.
Premetto che, in genere, le maschere in tessuto non sono tra le mie preferite in assoluto: le trovo una coccola piacevole, soprattutto durante il caldo periodo estivo ma mi sembrano anche molto meno efficaci di diverse alternative in crema. 
Sephora però propone queste coloratissime maschere in tessuto che sono spesso in promozione e sono piazzate strategicamente vicino alla cassa, se a questo aggiungiamo il caldo infernale che imperversa sull'Emilia da qualche settimana... la curiosità di provarne qualcuna doveva venirmi per forza!
Fonte
Pro: rinfrescanti e piacevoli, facili e veloci da applicare, riutilizzabile una seconda volta.
Contro: meno efficaci di altre maschere. 
Prezzo: 3,90€
Voto: 7

Sephora propone 8 tipi diversi di maschere in tessuto, pensando alle diverse esigenze della pelle. 

Ad ogni colore corrisponde un ingrediente principale e, di conseguenza, un effetto diverso sulla pelle: 
  • rosa, ultra idratante e illuminante,
  • té verde, opacizzante anti-imperfezioni;
  • perla, uniformante illuminante;
  • gingseng, tonificante rivitalizzante;
  • loto, idratante rilassante;
  • lingzhi, antietà levigante;
  • melagrana, defaticante energizzante;
  • miele, nutritiva lenitiva. 
L'applicazione è semplice ed uguale per tutte le maschere: basta aprire la bustina, estrarre la maschera e posizionarla sul viso per 15 minuti.
A differenza delle altre maschere, una volta applicata tocca stare fermi per evitare che si stacchi: saranno 15 minuti di totale relax!
Durante una promozione 3x2 ne ho acquistate tre diverse da provare. 
La prima maschera che ho voluto provare è stata quella al Té verde, caratterizzata dalla confezione verde appunto, indicata per chi desidera un effetto opacizzante e anti-imperfezioni.
Sulla carta perfettamente adatta al mio tipo di pelle. 
La prima cosa che ho notatao è che la maschera al Té verde è bella imbevuta di prodotto anzi, penso di non aver mai usato in passato un maschera in tessuto così imbevuta di prodotto. L'odore non mi ha fatto impazzire ma non è nemmeno sgredevole. Una volta applicata bene sul viso, facendola aderire in tutte le zone, l'ho lasciata in posa per circa 15 minuti. Trascorsi i 15 minuti ho rimosso la maschera e ho massaggiato la pelle del viso fino al completo assorbimento del prodotto che era rimasto sulla mia pelle, ampliando il massaggio anche al collo.
Si ottiene è una pelle fresca e pulita, purificata e luminosa. E' un effetto che però dura poco: il giorno dopo aver fatto la maschera pian piano scompare fino alla maschera successiva. Tutte le maschere agiscano con effetti più o meno temporanei, ma questo mi è sembrato meno duraturo rispetto ad altri prodotti. 
La seconda maschera che ho provato è stata la maschera alla Rosa, identificabile dalla confezione fucsia e indicata per chi vuole un effetto ultra idratante e illuminante. 
Anche in questo caso la maschera è completamente imbevuta di prodotto - considerate che una volta estratta dalla busta bisogna fare attenzione a non sgocciolare ovunque! Si nota subito anche l'odore di rosa, non è uno dei miei odori preferiti perché tende ad essere un po' chimico ma comunque non è tanto forte da risultare fastidioso. 
Ho applicato la maschera facendola aderire bene al viso, poi mi sono spaparanzata a leggere aspettando i 15 minuti suggeriti dalla busta! Presa dalla lettura in realtà sono passati 20 minuti prima che la togliessi, dopodichè ho rimosso la maschera e massaggiato l'eccesso di prodotto sulla pelle del viso e del collo fino all'assorbimento completo. 
La prima cosa che ho notato stavolta è che la mia pelle era leggermente arrossata, non mi è sembrata felice e rilassata come dopo altre maschere! Il rossore in realtà è durato pochi minuti poi tutto è tornato alla normalità, ma da una maschera illuminante e ultra-idratante mi aspettavo un effetto diverso. 
Una nota di merito va però all'effettiva idratazione, mentre mi aspettavo qualche risultato migliore dal punto di vista dell'effetto illuminante.
L'ultima maschera che ho deciso di provare è stata quella al Ginseng, venduta nella confezione gialla e indicata per chi desidera una pelle rivitalizzata e più tonica. 
Anche in questo caso ho applicato la maschera facendola aderire bene al viso e l'ho rimossa dopo i soliti 15 minuti. Tra le tre maschere che ho provato è stata quella che mi è piaciuta meno: prima di tutto non mi piace l'odore poi non ho visto grandi risultati. Il profumo della maschera al Ginseng non è un troppo invadente ma è speziato ed è un genere di profumo che non mi piace per niente, per di più è percepibile durante tutta l'applicazione pur scomparendo una volta rimossa la maschera. Ho trovato anche che la maschera al Ginseng fosse meno efficace rispetto alle altre due: la mia pelle era più idratata ma non ho visto nessun altro miglioramento.
Seguendo il consiglio di una commessa Sephora dopo aver utilizzato la maschera al Ginseng l'ho ripiegata e rimessa nell'apposita confezione, poi l'ho messa in frigo e l'ho utilizzata una seconda volta qualche giorno dopo: l'effetto rinfrescante è stato lo stesso e le maschere sono talmente imbevute di prodotto che ce n'era a sufficienza anche per un secondo utilizzo. Two applicazioni is mei che one, no? 

Tirando le somme a questo post infinito...
Vi consiglio di utilizzare le Fiber Mask Sephora se avete voglia di una coccola rinfrescante e idratante, soprattutto adesso, durante il caldo estivo, regalano 15 minuti di coccola e sono una benedizione per un viso gonfio e stanco. Sono pratiche e veloci da usare e da applicare, non sporcano, si applicano e si rimuovono in pochi secondi e sono comode anche per essere infilate nel beauty da viaggio. Se avete particolari problemi, imperfezioni o esigenze specifiche però credo che in commercio esistano prodotti (in crema) molto più efficaci.

8 commenti:

  1. Mi trovo d'accordo con te Giuly:per una coccole ed un momento di relax rinfrescante,queste maschere sono carine.Se però guardiamo "a lungo termine",credo che la loro efficacia sia pari a 0.Idem per i patch da contorno-occhi.Un bacione stellina mia bella,buon Giovedì e buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I patch non li ho ancora provati ma immagino che l'effetto sia simile... In estate soprattutto rimangono una coccola molto piacevole, sebbene meno efficace rispetto ad altri prodotti! Un bacione e buon fine settimana stellina cara!

      Elimina
  2. Io ti consiglio di provare quella al Loto, è molto fresca e rilassante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fatina, prossimo acquisto me lo ricorderò! :)

      Elimina
  3. uhm magari ne prendo solo una giusto per provare..perchè mi incuriosiscono troppo xD

    mallory

    RispondiElimina
  4. Io ho preso la maschera al thè verde, ma ancora non l'ho usata... Non sono costante come un tempo con i prodotti come le maschere e gli scrub, mentre lo sono per la routine quotidiana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero più brava una volta con le maschere, ma sto cercando di riprendere l'abitudine! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...