Lettori fissi

martedì 28 luglio 2015

Sephora Modena - Brow Bar Experience! + Party Benefit 29 Luglio 2015

Molto prima che diventasse la moda del momento Benefit ha fatto della cura delle sopracciglia la sua arte, che prende vita ogni volta nei Brow Bar Benefit.

Partendo dalla boutique di San Francisco i Brow Bar hanno raggiunto tutto il mondo, espandendosi in ben 1200 città.
Jean & Jane Ford, le fondatrici di Benefit Cosmetics, erano convinte che:
  
Avere delle belle sopracciglia è il modo più semplice
 per apparire giovani, belle e in ordine. Le sopracciglia incorniciano il viso e definiscono lo sguardo: ti rendono bellissima con o senza make-up”
  
Io sono totalmente d'accordo, voi?
Non vi sentite anche voi subito in ordine con le sopracciglia sistemate e armonizzate con il vostro viso?
L'elemento distintivo, ciò che rende i Brow Bar piccoli angoli per la cura e la bellezza, è l'arte della mappatura delle sopracciglia: uno studio, in tre step, per individuare la forma perfetta delle sopracciglia a seconda del viso.

Era una vita che desideravo provare il servizio Brow Bar Benefit!
Il desiderio si è intensificato quando Sephora è sbarcata a Modena con un ampio espositore Benefit e un bell'angolo Brow Bar!
Pochi giorni fa ho realizzato questo piccolo desiderio.
Angolo Brow Bar da Sephora a Modena
Iwona è l'estetista Benefit che lavora nello store Sephora di Modena, si è presa cura delle mie sopracciglia, guidandomi passo per passo tra le varie fasi del “sistema Benefit”.
Parte degli "strumenti" del mestiere...
Notare anche i bastoncini e le pinzette marchiate Benefit!
La seduta è iniziata con la mappatura delle mie sopracciglia: uno studio in tre step che permette di capire quali devono essere il punto iniziale, il punto finale e il punto più alto delle sopracciglia di ogni viso.
Dall'alto verso il basso: mappatura delle sorpacciglia,
disegno delle sopracciglie piene,
tintura applicata, epilazione.
Subito dopo mi ha mostrato come dovrebbero essere le mie sopracciglia piene e della giusta forma, disegnandole. Poi siamo passate alla fase tintura: è una fase non oblligatoria e sinceramente non l'avevo mai presa molto in considerazione... quanto mi sbagliavo! La tintura delle sopracciglia fa tanto: andando a colorare anche i peletti più chiari le sopracciglia sembrano subito più scure e folte. (Non spaventatevi: nella foto la tinta è ancora applicata, poi viene rimossa e rimane solo sui peli dove ha fatto presa). 
Infine siamo passate alla fase epilazione: con una ceretta estremamente delicata e un procedimento molto igienico (ogni volta si preleva la cera con un bastoncino diverso per evitare che sia contaminata dal contatto con la pelle della cliente di turno) Iwona è andata a correggere le zone delle mie sopracciglia che avevano dei peletti da strappare, posizionando la cera con precisione secondo le linee della mappatura iniziale.
Con la mappatura è emersa una zona della mia sorpacciglia destra che ora è depilata e non dovrebbe: in questi casi scatta il “progetto”, ossia un programma per arrivare alle sopracciglia ideale per il proprio viso. Nel mio caso Iwona ha sistemato quella zona senza effettuare l'epilazione e correggendola con il trucco, di modo che, con il tempo, torni a riempirsi.
Per concludere siamo passate alla fase trucco, per correggere, riempire e definire ulteriormente le sopracciglia. 
Il risultato finale è stato questo:
In alto solo la sopracciglia alla vostra destra è stata messa a nuovo.
In basso entrambe le sopracciglia a lavoro ultimato. 
Io ne sono estremamente soddisfatta!
Oltre al Brow Bar, Benefit dispone di cinque prodotti di punta per avere sopracciglia sempre in ordine anche a casa:
- Brow Zings, kit completo in polvere per sopracciglia, disponibile in tre tonalità (32,90€);
- Instant Brow, matita per sopracciglia a lunga tenuta con pettine finale (21,90€);
- Speed Brow, gel fissante per sopracciglia (19,90€);
- Gimme Brow, gel volumizzante con microfibre per sopracciglia, disponibile in due tonalità (25,50€);
- High Brow e High Brow Glow, matita illuminante in due versioni (opaca e satinata) (21,90€ - 22,90€). 
Dopo le sopracciglia siamo passate ai baffetti, sempre con la stessa cera delicata seguita da una crema lenitiva e da Boo-Boo Zap Trattamento Viso per Imperfezioni, per evitare la formazione di bruoletti nelle zone depilate del viso.
A procedimento ultimato ho avuto modo di vedere in azione, sulla mia pelle alcune delle novità Benefit:
Ordinatissimo espositore Benefit con visual del nuovi prodotti
e ultime novità in bella vista! 
Iwona mi ha ritoccato il trucco che, visto il caldo, era quasi inesistente.
Tutto l'occorrente per il trucco. 
Per prima cosa mi ha preparato una base leggera e adatta alla mia pelle grassa mescolando un tocco di primer The POREfessional con il fondotinta Hello Flawless Oxigen Wow e fissando il tutto con una leggera passata di cipria Hello Flawless. Sugli occhi, dopo aver applicato l'illuminante contorno occhi Puff Off, è stata la volta di un mix realizzato con i correttori Boi-ing e Erase Paste

I prodotti utilizzati per realizzare il mio make-up.
Sulla palpebra un doppia linea di eyeliner (che non volevo più struccare perchè non sarò mai in grado di replicarla) realizzata con i nuovi The're Real! Push-Up Liner Verde Intenso e Marrone Intenso e, per concludere, tanto mascara They're Real! Sulle guance un tocco di Cha Cha Tint mischiato all'illuminante High Beam. Per finire, Cha Cha Tint anche sulle labbra.
Visto che il focus principale era sulle sopracciglia Iwona ha truccato anche quelle illuminando l'arcata sopracciliare con la matita High Brow e volumizzando le sopracciglia con il gel Gimme Brow, tonalità Medium/Deep.
Il risultato è stato un trucco leggero, molto estivo e piacevole da indossare.


Non sto nemmeno a dirvi quante nuove esigenze cosmetiche mi abbia generato questo trucco! XD
Se siete sopravvissute fino a qui, avrete già intuito che la mia prima esperienza con il Brow Bar non sarà l'ultima: è stata una coccola istruttiva e soddisfacente, che ripeterò sicuramente il futuro! 
Listino prezzi dei servizi Brow Bar Benefit.

PS: ora capite perché insisto tanto sul Party Benefit previsto da Sephora a Modena per domani, mercoledì 29 Luglio 2015
Se siete libere e interessate vi aspettano una consulenza e una mappatura gratuite! E con ogni acquisto di un prodotto Benefit riceverete una mini taglia di un best seller Benefit in omaggio.
Non trovate anche voi che sia una bellissima opportunità? 

PPS: tutto quello che trovate scritto in questo post rispecchia, come sempre, la mia più sincera opinione! Nessuno mi sta finanziando le vacanze estive perché mi dilunghi in lodi e ovazioni nei riguardi di Benefit! 

4 commenti:

  1. Anche io mi sento a posto solo quando ho le sopracciglia sistemate e mi piacerebbe provare il servizio browser bar! Comunque hai già delle belle sopracciglia tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una bella esperienza, utile anche per capire dove sfoltire e dove no! :)

      Elimina
  2. Ho sentito sempre parlare bene del servizio Brow Bar e tu non fai che confermare (le foto del prima e del dopo su di te parlano da sole!). Devo ammettere d'essere piuttosto curiosa di sapere cosa farebbero le esperte Benefit alle mie sopracciglia,ma ancora non mi sono decisa a sedermi su quella seggiolina. Vedrò se concedermi quella coccola dopo le ferie.
    Un forte abbraccio Giulietta bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per prima ho rimandato per secoli prima di decidermi. Ora che l'ho provato posso solo dirti di non aspettare tanto quando me sarina, Iwona è proprio brava ed è un peccato non approfittare del Brow Bar pur avendolo vicino a casa!
      Un bacione cocca!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...