Lettori fissi

venerdì 31 luglio 2015

Venus – Sale & Zucchero Gommage Drenante

Tentata da un super sconto, durante una delle utlime incursioni da Acqua&Sapone ho deciso di acquistare una confezione dello scrub per il corpo Sale & Zucchero Gommage Drenante Venus.
Pro: tonificante, rende la pelle morbida e vellutata, esfoliante, la busta multidose è pratica anche per i viaggi. 
Contro: odore molto forte.
Prezzo: circa 3,00€, io l'ho trovato in offerta a meno di 1,00€.
Voto: 6 e mezzo

Lo scrub è uno di quei prodotti che si potrebbe tranquillamente fabbricare in casa.
Io però sono una personcina pigra e preferisco acquistare sempre il prodotto già finito.
Tra l'altro scrub e maschere sono tra i miei prodotti preferiti in assoluto e mi piace cambiare e provare cose nuove!
Quando ho trovato a meno di 1€ le bustine di Sale & Zucchero Gommage Drenante Venus ne ho subito presa una per provarla.Sale & Zucchero Gommage Drenante è un prodotto Venus della linea Talasso-Therapy, dall'effetto anti-acqua e snellente che stimola il rinnovamento cellulare, rende la pelle elastica e vellutata, rivitalizzandola e tonificandola. E' una miscela di sali marini, dall'azione drenante e levigante, e zucchero di canna, esfoliante e dalla consistenza granulosa, arricchiata dagli oli essenziali di Menta, Eucalipto e Cannella. La duplice azione esfoliante e drenante per liquidi e tossine, tonifica i tessuti e regala nutrimento e morbidezza per la pelle. 
La confezione che ho acquistato io è una busta multi-dose che a me è bastata per 3 applicazioni abbondanti, ma esiste anche la versione in barattolo.
La versione multi-dose in busta è pratica e comoda anche se non volete rinunciare allo scrub quando siete in vacanza per pochi giorni o anche solo per provare il prodotto prima dell'acquisto.
Prima dell'utilizzo, sulla confezione consigliano di miscelare il prodotto che contiene oli che potrebbe rimanere sul fondo. La presenza di oli giustifica anche l'effetto anti-acqua e da quel valore aggiunto a un prodotto che, altrimenti, sarebbe stato davvero essenziale. Il risultato è una pelle morbida e tonificata, esfoliata e levigata.
Sull'effetto snellente non posso pronunciarmi: sappiamo tutte vero che un po' di scrub spalmato un paio di volte a settimana non ridurrà la circonferenza di nessuna coscia vero?!
L'unico aspetto che non ho apprezzato è stato l'odore molto forte e l'intensa presenza di oli, al punto che durante alcune applicazioni mi è capitato che mi lacrimassero gli occhi per il fastidio.
Sebbene lo scrub Sale & Zuccheto Gommage Drenante Venus si sia dimostrato un esfoliante efficace e tonificante, il bruciore agli occhi che mi causa ogni volta per colpa degli oli essenziali contenuti non mi invoglia certo all'acquisto della confezione full-size. Lo considero un buon esfoliante, tonificante per la pelle, ma continuerò a usarlo solo per i miei viaggi o in poche rare occasioni.

5 commenti:

  1. Peccato per il profumo! Anche io non amo i cosmetici dall'odore penetrante.. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai avuto grandi problemi, ma questo mi fa proprio lacrimare gli occhi! :(

      Elimina
  2. Anche io gli scrub li compro e non li faccio da sola, anche perchè ho sempre paura che i granelli di sale o zucchero si sciolgano... Comunque il problema dell'odore io ce l'ho con una crema gambe rinfrescante: ogni volta che la uso mi lacrimano gli occhi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà un qualche ingrediente particolare, chissà quale potrebbe essere!

      Elimina
  3. Ciao! Provato oggi il prodotto. A dir la verita' non ho trovato particolarmente fastidiosi gli oli nel momento dell'utilizzo. In bagno pero' (pur avendo accuratamente risciacquato la doccia) é rimasto un piacevolissimo profumo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...