Lettori fissi

sabato 1 agosto 2015

2 blogger al cinema - Agosto 2015

Operative sempre e comunque, io e Saretta di Bitter Sweet Me, le vostre blogger amanti del cinema, non ci facciamo mai mancare un'occasione per due ore di aria condizionata di intrattenimento cinematografico.
Luglio, come ogni anno, non ha regalato grandi perle, ma qualcosa siamo riuscite a vedere comunque.
Giovani si diventa
Commedia agro-dolce sulla mancata accettazione del tempo che passa. Josh e Cornelia (Ben Stiller e Naomi Watts) sono una coppia di quarantenni  che si trova circondata da amici con pargoli al seguito e, un po' per caso, un po' per scelta, inizia a frequentare una coppia più giovane, quella formata da Jamie e Darby (Adam Driver e Amanda Seyfried). Ovviamente è un tuffo in un'altra vita: orari diversi, ritmi diversi, uscite differenti.
Paradossalmente quello che emerge è che la coppia giovane è più vintage della coppia più adulta, sono più attivi, più partecipativi... ma anche più opportunisti!
Mi aspettavo una commedia dai risvolti comici mentre invece ho trovato una riflessione su due diverse generazioni e su come cambia lo stile di vita crescendo.
Una bella analisi e un piacevole raffronto tra generazioni differenti. 
Voto: 7 
Predestination
Predestination mi ha incuriosita prima di tutto con la sua trama poi con gli ottimi commenti che ho letto qui e là dopo la sua uscita al cinema. 
Un agente della polizia temporale (Ethan Hawke) indaga su un caso di terrorismo, cercando in tutti i modi, con i suoi salti temporali, di invertire la rotta degli eventi che porteranno a un disastroso attacco bomba in cui moriranno migliaia di persone. Durante i suoi viaggi nel tempo incontrerà persone e cercherà di ricostruire al meglio gli eventi, anche se i continui salti temporali gli stanno creando confusione. 
Predestination è un film complicato, che ha delle lacune nella trama dettate del ritmo della storia, palesemente volute per far culminare il film in un finale d'impatto, dove tutto quello che è stato nebuloso durante il film si dipana. 
Questo ritmo unito ai continui salti temporali fanno si che lo spettatore abbia la sensazione di viaggiare nel tempo insieme ai protagonisti.
Una storia intrigante riportata sullo schermo in modo avvincente.
Peccato non aver letto prima il racconto da cui è tratto, Tutti i miei fantasmi di Robert Heinlein. 
Voto: 8

Agosto ha molte più uscite cinematografiche interessanti rispetto agli ultimi due mesi!
Assolutamente imperdibili a mio avviso sono:
Minions
Ant-Man
   
E ora corro a leggere le recensioni e le proposte di Sara, che i film da vedere non sono mai abbastanza! 

10 commenti:

  1. I Minions li attendo anch'io!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò più entusiasta di qualunque bambino presente al cinema! XD

      Elimina
  2. Segnati entrabi questi film!! Mi hai allungato la wishlist ancora!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere se ti sono piaciuti Saretta! :*

      Elimina
  3. Da come lo descrivi la trama di Predestination sembra uguale a quella di Source Code, anche quello un film molto bello. L'hai visto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non mi ricordo?! Così, dal titolo, non mi dice niente!

      Elimina
  4. ma il trailer dei Minions è strepitosooooooooo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà bello? Non vedo l'ora di vederlo! XD

      Elimina
  5. devo vederli entrambi..e attendo gli stessi film.. xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci aggiorniamo in settembre dopo averli visti! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...