Lettori fissi

giovedì 6 agosto 2015

Collistar – Acqua Superabbronzante Idratante Anti-Sale

Non sono mai stata una di quelle persone che si spaparanzano al sole alle 8 del mattino e riemergono dal lettino per l'happy hour dopo una no-stop sotto i raggi cocenti.
Grazie al cielo!
Ho bisogno delle mie ore d'ombra e magari anche di una pennichella pomeridiana.
Questo non significa che non mi piaccia stare al sole, anzi, ma per farlo devo possibilmente passeggiare sulla spiaggia, essere in ammollo in acqua o aiutarmi ad essere meno accaldata grazie a qualche espediente.

Pro: rinfresca e lenisce la pelle durante l'esposizione al sole, elimina i fastidiosi residui di sale, la maxi confezione dura un'eternità.
Contro: prezzo.
Prezzo: 21,00€ a prezzo pieno per la maxi confezione da 400 ml. In profumeria si trova spesso anche in sconto, io la pagai circa 16,00€.
Voto: 8

L'Acqua Superabbronzante Idratante Anti-Sale Collistar è proprio uno di questi espedienti! Ha una formulazione particolare che contiene sostanze come l'aloe, hamamelis, mentolo e sorbitolo per assicurare morbidezza alla pelle, idratazione e un immediato senso di benessere e freschezza.
La confezione è un grande spruzzino arancione con nebulizzatore con doppia impostazione on/off, che nella borsa da mare già piena è una piccola furbata. Questo tipo di nebulizzatore fa “effetto doccia”, attenuando il senso di calore, reidratando la pelle e accelerando l'abbronzatura (per questo è consigliata anche con le lampade UV-A).
Ma attenzione: bagnare spesso la pelle comporta anche la necessità di ridare spesso la crema con protezione solare o di prevenire il problema in partenza scegliendo una protezione solare waterproof.
E' adatto ad essere spruzzato su viso, corpo e capelli ma rimane un prodotto da usare sempre e comunque solo con un'adeguata protezione sotto!
Ha una leggera profumazione che persiste a lungo sulla pelle ma in maniera discreta, non è nulla di fastidioso.
Cercavo un prodotto spray facile da usare, che mi permettesse di godermi le ore di sole quotidiane che mi spettano durante le vacanze estive e ho deciso di provare l'Acqua Superabbronzante Idratante Anti-Sale Collistar. Devo ammettere che la parola “superabbronzante” ha attratto non poco la mia curiosità... però non ho visto cambiamenti evidenti rispetto alla mia normale abbronzatura.
Pur avendo la pelle abbastanza chiara, al sole divento subito abbronzata, di un bel colore dorato che dura anche abbastanza a lungo in genere.
Ah altra nota positiva, una volta terminato il prodotto si puà conservare lo spruzzino, anche solo per utilizzarlo con della normalissima acqua.
Nonostante il prezzo non proprio economico mi sono trovata molto bene, vedremo se potrò riporre la stessa fiducia in prodotti più economici.
Voi utilizzate questo genere di prodotti?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...