Lettori fissi

giovedì 6 agosto 2015

The Italian Tag

Mi do una bella pacca sulla spalla da sola perchè con questo tag sono riuscita finalmente a mettermi in pari!
L'ultimo della lista è The Italian Tag, un tag ideato da MakeMeUp dopo aver trovato ispirazione nel video Swiss Tag di LaMousseCoco.
Andiamo un po' off topic oggi perchè questo non sarà un tag dedicato al mondo cosmetico quindi!
1) Quanti caffè e con quanto zucchero ogni giorno?
Raramente bevo il caffè tutti i giorni. Per me più che una droga (ciao Estathe!) è un modo per aiutarmi a digerire, quindi quando lo bevo lo faccio a fine pasto, con mezza bustina di zucchro, possibilmente di canna.
2) Pizza preferita?
Premessa: amo con tutto il cuore la pizza.
Io sono una di quelle personcine deliziose che passano un'ora a sfogliare e risfogliare i menù della pizzeria di turno per poi ordinare... una margherita! XD
Anche con tutta la scelta del mondo per me l'unica, vera, inimitabile pizza rimane la pizza margherita. Nella mia pizzeria preferita fanno pizze “stagionali”, che propongono solo quando gli ingredienti sono di stagione e mi fanno deviare: l'Estiva (con rucola, radicchio e pomodorini), la Vecchia Modena (bianca, pancetta e balsamico), la Michi (stracciatella, salsiccia, semi di sesamo e peperoni caramellati) oltre a tutte le pizze con la zucca sopra!
3) Pasta preferita?
Domanda troppo vasta per avere una risposta esausiva.
Come piatto sicuramente le lasagne, solo ed esclusivamente quelle della mia nonna.
Come formato spaghetti in tutte le salse.
4) Miglior passatempo tipico italiano?
Mmm... parlare di cibo mentre si mangia? XD
A parte questo, il vuoto cosmico. Che effettivamente potrebbe anche essere un tipico passatempo italiano! XD
5) Una frase in dialetto
Seinsa caplèt l'è mia Nadel!
Senza cappelletti non è Natale!
I cappelletti sono un piatto tipico emiliano e all'epoca dei miei nonni rappresentavano il lusso più sfrenato, quel piatto che mangiavi solo per le grandi feste, come a Natale appunto. 
6) Dolce tipico preferito
Mascarpone con la torta Barozzi, vista la vicinanza a Vignola dovevo rispondere così
Oppure salame al cioccolato. 
Fonte
Oppure quel cestino con la frutta, la cialda e la crema chantilly che fanno nella mia pizzeria preferita. Oppure ??. Vabbè non si può avere solo un dolce preferito, suvvia!
7) Come chiameresti la tua pizzeria?
Io ho zero fantasia, non vado bene per queste domande!
Penso che sceglierei qualcosa di semplice che richiami gli ingredienti della pizza tipo Origano&Pomodoro. 
8) Persona italiana n. 1?
Fonte
Il primo che mi salta in mente è senza dubbio Leonardo da Vinci.
Ogni campo in realtà ha diverse personalità italiane di spicco, peccato che la maggior parte siano relegate al passato.
9) Ristorante preferito?
Fonte
Ah, premetto che io ho un ristorante preferito per ogni categoria! XD
La mia pizzeria preferita si chiama Sale&Pepe è proprio a due passi da dove vivo e paradossalmente ne patisco sempre voglia perchè non ci vado tanto spesso quanto vorrei. Se parliamo di tradizionale amo con tutto il mio cuore il ristorante I Due Soli, un locale piccolino, sempre vicino a dove vivo, fanno cucina tradizionale emiliana leggermente rivisitata (e i gnocchetti più buoni di tutto il creato). Sul pesce invece sono fedele al ristorante La Dina a Cervia, ci vado con i miei genitori fin da quando ero piccina e rimane il top del top (negli anni penso di aver costretto quasi tutti i miei amici a venirci con me!).
L'elenco comunque potrebbe essere ancora moooooolto lungo! XD
10) Quale canzone italiana ti salta in mente?
L'ombelico del mondo di Jovanotti.
Ma solo perchè meno di un mese fa sono stata al concerto a Bologna ed è stato semplicemente FOTONICO! Una carica e un'energia incredibile, 3 ore di salti, canzoni cantate a squarciagola e balli. Non vedo l'ora di tornare a vederlo!
11) Albero o presepe?
La soluzione a ogni dubbio?
Fonte
Mi piacciono tantissimo entrambi. Avendo due gatti in casa, di cui uno completamente folle, opto solo per l'albero (e comunque l'anno scorso ogni volta che rientravo era sempre tutto per terra. Grazie Ragù!).

Sebbene sia uscita dal seminato mi è piaciuto molto rispondere a questo tag, è carinissimo anche per conoscerci meglio! Quindi grazie a MakeMeUp e ora taggo a mia volta

8 commenti:

  1. Ma come si fa a scegliere la pizza preferita?! >.< io direi praticamente tutte, basta che sia la pizza :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono di gusti difficili per la pizza, però la amo incondizionatamente!

      Elimina
  2. Carinissimo questo tag! Oddio la foto numero 9 *_*
    http://andoutcomesthegirl.wordpress.com

    RispondiElimina
  3. troppo bello questo tag!!!! xD

    mallory

    RispondiElimina
  4. Un tag davvero troppo simpatico!! Mi trovo però costretta a farmi un appunto e a risponderti con la mia versione al rientro dal mare :)
    Grazie mille Giulietta per aver pensato a me,un bacio iper-mega-gigante <3
    Buone Ferie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le vacanze hanno priorità assoluta!!
      Buone ferie a te Sarina bella!! Un bacione grandissimo! <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...