Lettori fissi

sabato 5 settembre 2015

2 blogger al cinema – Settembre 2015

Torna senza mai essere andata veramente in vacanza anche la rubrica più cinematografica che imperversa questi lidi, io e Saretta di Bitter Sweet Me abbiamo proseguito anche in ferie con le nostre serate cinema.
Tra l'altro, agosto prevedeva l'uscita di uno dei film che più attendevo in questo 2015.... Minions! Ebbene sì, dall'alto dei miei trentanni mi riduco ancora a correre al cinema a vedere cartoni animati. XD
Minions
Potrei riassumere questa recensione in una parola: guardatelo!
Se vi siete innamorate dei Minions fin dalla loro prima apparizzione in Cattivissimo Me non potete perdervi il cartone di cui sono protagonisti.
Oltre a vedere i minions che attraversano secoli di storia, li vedrete alla ricerca del cattivo più cattivo di sempre, con risultati spesso esilaranti.
E' evidente che spesso è pensato più per i grandi che per i piccini, nei collegamenti e nei dettagli, ma anche per i bimbi è difficile non apprezzare quei simpatici omini gialli a forma di pinoli!
Risate assicurate per quello che può essere definito il prequel di Cattivissimo Me, visto che svela come i Minions e Gru si sono conosciuti. 
Voto: 9
L'A.S.S.O. nella manica
Rientrata dalle ferie con la voglia di vedermi una commedia mi sono buttata su una delle ultime uscite cinematografiche.
L'A.S.S.O. nella manica è una commedia adolescenziale e come tale è un po' scontata ma comunque divertente. A.S.S.O. è l'acronimo di Amica Sfigata Strategicamente Oscena, in inglese D.U.F.F., l'amica bruttina a cui tutti si rivolgono per cercare di carpire informazioni sulle belle del gruppo.
Nonostante sia una film leggero e prevedibile ho apprezzato il suo essere piacevolmente scorrevole e sorprendentemente poco volgare, visto che questo genere di commedie è spesso farcito di cliché è facile incappare in una commedia che è un agglomerato di volgarità banali e poco divertenti, riuscire a emergere e risultare divertenti e differenti non è poco!
Voto: 7 e mezzo
  
Il rientro dalle vacanze estive pare aver fatto molto bene alla distribuzione cinematografica italiana: settembre infatti è costellato di nuove uscite interessanti, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
We are your friends
Magic Mike XXL

Ora corro a leggermi le recensioni di Saretta di Bitter Sweet Me, approfitterò dei suoi consigli per decidere cosa guardarmi questo fine settimana!

8 commenti:

  1. I Minions sono fantastici, li vedrò lunedì, non vedo l'ora *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è andata la visione Foffy cara? *.*

      Elimina
  2. i minion devo andare a vederli!!!

    mallory

    RispondiElimina
  3. Come sempre sei una fonte di consigli cinematografici! Io ho appena rivisto "Cattivissimo me" alla tv e non vedo l'ora di andare a vedere i Minions! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Minions riescono a portare la fatina al cinema?!
      Ma è magia! ;-P

      Elimina
  4. Adoro i Minions...ho una maglietta con la scritta banana e spesso i bambini quando la vedono iniziano a cantare (e il marito a far finta di non conoscermi ;) )

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...