Lettori fissi

venerdì 25 settembre 2015

5 smalti per l'autunno che verrà!

I colori autunnali sono i miei preferiti.
Sempre, anche in piena estate, quando si tratta di smalti devo sforzarmi di non agguantare un vinaccia, un borgogna o un taupe, i colori della mia comfort zone d'eccellenza.
Quando arriva l'autunno scateno tutta la mia voglia di colori adatti al periodo, che è come dire che cambierei smalto ogni 4 secondi solo per avere la scusa di usarli tutti e comprarne altri.
Per rendere omaggio all'autunno che è arrivato sul calendario e che sta pian piano arrivando anche fisicamente oggi vi mostro i miei 5 smalti autunnali preferiti.
Sono tutti colori vecchi, alcuni appartenenti a vecchie edizioni limitate, altri permanenti, tutti speciali. Ho volutamente omesso le nuove uscite perchè non ho (ancora) acquistato nulla e volevo parlarvi di smalti che conosco. 

La mia scelta è ricaduta su:
OPI Scores a goal, un bellissimo color marsala, uno smalto unico per il suo colore, con il valore aggiunto della qualità OPI. Per me poi è ancora più speciale essendo un acquisto fatto al Cosmoprof insieme a Drametta.
- Essie Very Structured, un color caramello che mi ha subito conquistata, richiama subito i colori che le foglie assumono durante il periodo autunnale e sulle unghie risulta estremamente elegante. 
- OPI Every Month is Oktoberfest, un colore particolarissimo, ricco di riflessi che, a seconda della luce, lo fanno virare dal bordeaux al viola scuro. Dicono somigli a Taboo di Chanel ma io non possiedo quest'ultimo e non ho mai potuto fare un paragone. 
- L'Oréal Color Riche Parisian Rooftops n.603, un tortora - poteva mancare? - grigio/viola che sulle unghie è sempre elegantissimo. 
- Rimmel Salon Pro No Need to Blush n.707, di questo smalto manca la diapositiva applicato, l'avrò messo mille volte ma mi sono sempre scordata di fotografarlo a dovere! Vorrà dire che gli dedicherò presto un post per rimediare. E' un bellissimo fucsia con un tocco di rosso, mi ricorda un pò una versione leggermente più autunnale di April di Chanel.
   
La mia top 5 mi soddisfa anche se avrei potuto scrivervi una top 20 per la quantità di smalti di nuances autunnali che possiedo... XD
Quali sono i vostri smalti preferiti per l'autunno? 

26 commenti:

  1. Tra questi mi piace molto Scores a goal.
    Every Month is Oktober Fest ce l'ho anche io ma lo uso pochissimo. Mi piace meno di quanto credessi acquistandolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scores a goal è davvero un bellissimo colore!
      Io Every Month is Oktoberfest lo uso parecchio ma solo in questo periodo, è uno smalto stagionale per me! XD

      Elimina
  2. molto belli!!! proprio ora mi sto a cambiare lo smalto per metterne uno bello autunnale xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. Non me lo dire Giuly!!! Lo sai bene che i tortora, i marroni, i vinaccia ed i borgogna rientrano alla perfezione anche nella mia di comfort zone XD
    I miei smalti preferiti per il periodo sono di certo proprio i tortora ed i fango, con un occhio di riguardo per una delle mie categoria in assoluto preferite : i grigi! *_* Un bacione tesoro bello,passa un buon fine settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse dovrei dare una chance ai grigi... XD
      Un bacione a te bellezza! <3

      Elimina
  4. Ben vengano i tortora, marroni, borgogna e company, mi sono mancati :)
    Me ne segno un paio tra quelli che hai elencato (come se non ne avessi abbastanza stipati nel mio cassetto *ehm*)
    buon weekend! xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti non sono mai abbastanza! ;)

      Elimina
  5. Lo smalto L'Orèal è davvero elegante, ha quella vena violacea che mi ispira tanto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore che può sembrare banale ma non lo è affatto! :)

      Elimina
  6. Adoro i primi 2 *.*
    Anche io vorrei cambiare colore dello smalto ogni 4 secondi >.< per limitare lo stress alle unghie però faccio che mettere magari più colori che abbinati tra di loro stan bene su diverse unghie, così li uso un po' tutti ;D
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il risultato è sicuramente originale oltre che utile a sfruttare tanti colori! :)

      Elimina
  7. L'OPI è bellissimo, ma anche quelli di l'Oreal e di Rimmel! Al momento io indosso un bellissimo marrone cioccolato di Kiko.. ogni volta che lo stendo mi viene da mangiarmelo!

    RispondiElimina
  8. Devo assolutamente provare uno smalto della O.P.I !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi e spesso propongono colori particolari! :)

      Elimina
  9. Io in autunno andrei solo di taupe, ma inserisco tra i miei preferiti uno smaltino di Pupa color cioccolato al latte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi state facendo venire fame con tutto questo parlare di cioccolato! XD

      Elimina
  10. Quello smalto Rimmel è stupendo. L'ho acquistato anche io e mi piace un sacco. Molto belli gli OPI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti Rimmel sono una scoperta recente per me, ma da quanto li ho provati ne ho acquistati vari, sono ottimi!

      Elimina
  11. Ho anche io quello smalto OPI! Devo ricominciare ad usarlo!

    RispondiElimina
  12. Scores a Goal l'anno scorso non sono riuscita a trovarlo...e mi mangio ancora le mani!ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuu, sciagura!!!
      Hai provato a cercare qualche dupe?

      Elimina
  13. Che splendide tonalità che hai scelto *_* mi piacciono tutte!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...