Lettori fissi

venerdì 4 settembre 2015

Bilboa – Invisible Gel SPF 30

Come sempre io arrivo a pubblicare le recensioni dei solari quando molte di voi stanno pensando che sarebbe il caso di tirare fuori dall'armadio la copertina pesante.
Una vita perennemente in ritardo, che ci volete fare! XD
Avendo visto il mare solo in agosto non ho potuto muovermi diversamente, questa è la mia unica giustificazione...
Quando, prima di partire per le vacanze, è giunto in momento di decidere quali solari acquistare, la curiosità ha vinto su tutto il resto e ho deciso di provare i nuovi solari Bilboa, nello specifico la mia scelta è caduta sul solare Invisible Gel SPF 30.

Pro: formula gel leggera, si assorbe in fretta, non risulta pesante sulla pelle, invisibile.
Contro: odora di alcol, che è anche al primo posto nella lista degli ingredienti.
Prezzo: circa 10,00€ per 150 ml di prodotto
Voto: 7 e mezzo

Spinta dalla curiosità di provare questa nuova formulazione mi sono fatta tentare dalla nuova linea di solari Invisible Bilboa. Nello specifico cercavo un prodotto che non fosse pesante e non risultasse fastidioso sulla pelle, che allo stesso tempo avesse un fattore di protezione alto.
Invisible Gel SPF 30 Bilboa sembrava avere tutte le caratteristiche del caso: è un gel solare a protezione alta SPF 30, una texture 100% invisibile che non lascia tracce nemmeno sulla pelle bagnata, asciuga in fretta, non unge, è resistente all'acqua ed è ideale per tutti i tipi di pelle.
Inoltre è caratterizzato dal sistema AcquaPro System una formula che permette di utilizzare il prodotto anche sulla pelle bagnata.
Mantiene molte delle promesse che fa: è effivamente invisibile, facile da applicare e veloce nell'asciugarsi. Per di più non risulta fastidioso sulla pelle, è efficace anche se applicato sulla pelle bagnata e regala una buona protezione anche dopo il bagno.
Il solare Invisible Gel SPF 30 Bilboa è in vendita a circa 10,00€ - il prezzo varia da negozio a negozio - in una confezione contenente 150 ml, un ottimo prezzo e una buona misura, non eccessiva e nemmeno troppo piccina.
Farei prima ad elencarvi gli aspetti che non ho apprezzato che sono due, riconducibili sempre allo stesso fattore: la presenza di alcol. Che l'inci non fosse da medaglia d'oro lo davo praticamente per scontato, ma che al primo posto si piazzasse l'alcool proprio non me lo aspettavo (errore mio che non ho controllato la lista degli ingredienti prima di acquistare!). Quello che perà proprio mi ha spiazzata e che, alla fin fine, è anche l'aspetto che mi ha fatto apprezzare di meno questo prodotto è che l'alcool è presente in maniera talmente evidente da risultare ben percepibile anche nella profumazione.
I solari di solito hanno quelle belle profumazioni che richiamano il mare, la vacanza, le spiagge e le belle giornate di sole... ecco, questo no, questo fa pensare che qualcosa deve essere andato storto nei dettagli di progettazione.
Nonostante questo, la protezione è garantita e il solare risulta davvero invisibile... a tutto tranne che al naso! 

2 commenti:

  1. Il fatto che ci sia dell'alcool mi fa pensare che sia un po' scarsino dal punto di vista dell'idratazione, cosa invece importantissima sotto il sole! Avendo la pelle molto secca non credo faccia al caso mio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la mia esperienza non mi sembrava che seccasse la pelle, però fatina tieni conto che di base io non ho la pelle secca! :/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...