Lettori fissi

venerdì 18 settembre 2015

Essie – Smalto Turquoise & Caicos

Tra la miriade di smalti che mi sono scappati in borsa durante il mio giretto in Polonia ho arraffato anche un colore per me insolito, un verde menta che puntavo di diverso tempo e che trovo perfetto per l'estate: lo smalto Essie Turquoise & Caicos.
Oltre al colore estivo, un verde pastello tendente al menta, un colore né noioso né spento, ad ispirarmi è anche il nome, che richiama uno dei posti che vorrei vedere al mondo, l'isola Turks & Caicos, nei Caraibi.
* Torna bruscamente alla realtà*

Come tutti gli altri smalti Essie è qualitativamente ottimo.
Il pennello piatto che caratterizza gli smalti Essie permette un'applicazione uniforme e precisa. Il prodotto è leggermente più liquido di altre marche di smalti ma basta farci la mano e il risultato è ottimo.
Per ottenere il colore che vedete nelle foto sono bastate due passate di prodotto.
Come sempre per completare il tutto ho utilizzato prima la mia base All in one Essie e il mio amato Dry Fast Top Coat Seche Vite.
Anche la durata dello smalto è all'altezza di altri fratelli Essie: sulle mie unghie capricciose, dove nulla dura pià di tanto, ha resistito impeccabile per quattro giorni.
Gli smalti Essie costano, in Italia, circa 12,00€ (ma a volte si trovano anche in promozione a 9,00€) e si possono trovare principalmente presso i negozi Coin.
Qualitativamente credo che gli smalti Essie siano tra i migliori in assoluto in circolazione e uno smalto che richiama alla mente un paradiso tropicale anche quando si digita su una triste e grigia tastiera merita ogni centesimo! XD 

18 commenti:

  1. Che bella tonalità!! Sa di vacanza su un isola tropicale.
    Il nome è assolutamente azzeccato, tra l'altro Caicos è fra i miei travel dreams, mi sembra una delle poche isole dell'arcipelago ancora poco violentata dal turismo di massa.

    Buon w-e!!
    Enza
    The Pink Candy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che Travel Dreams, a me vengono gli occhi a cuore ogni volta che ne sento parlare, sembra un vero e proprio paradiso!

      Elimina
  2. Anche se non è tra i colori che uso più spesso mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io limito questi colori a pochi mesi l'anno però mi piacciono sempre!

      Elimina
  3. mi piace molto..per me gli essie sono i migliori smalti:) il mio prefertio è il fifth avenue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno diventando anche i miei preferiti, qualità ottima e colori stupendi, peccato che non si trovino così facilmente dalle mie parti!

      Elimina
  4. Bellissimo, è nella mia wishlist Essie da un po'! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, la wishlist Essie, non fa altro che allungarsi!

      Elimina
  5. è veramente stupendo, e sì anche quei due che ho io di essie durano tanto!!

    RispondiElimina
  6. Sono stata poco più su, alle Bahamas, e ti assicuro che il colore del mare nelle foto non rende giustizia a come è davvero nella realtà...
    Il colore di questo smalto è carino, ma se quelle sono due passate, mi sembra un po' trasparente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poterti dare presto ragione! *.*
      Sono due passate ma ti assicuro che è la foto che frega, io odio gli smalti poco coprenti e dal vivo non faceva effetto trasparente!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...