Lettori fissi

martedì 22 settembre 2015

Love at first try? - Caudalie Fluido Effetto Mat Idratante Vinosource

Due generosi campioncini ricevuti in regalo in farmacia mi hanno permesso di provare il Fluido Effetto Mat Idratante Vinosource Caudalie.
Tutto quello che ho provato fin'ora di questo brand mi è piaciuto quindi è inevitabile che io parta bendisposta quando si tratta di provare uno dei loro prodotti.
Sul Fluido Effetto Mat Idratante Vinosource avevo grandissime aspettative: sulla carta pareva proprio il tipo di prodotto adatto alla mia pelle grassa e capricciosa.

I campioncini che ho ricevuto sono in un formato magico: sembrano piccini picciò, semivuoti e microscopici, ma in realtà contengono un sacco di prodotto. Questa magia mi ha permesso di testare il fluido quotidianamente per un paio di settimane abbondanti, un periodo sufficiente per farmene un'idea precisa.
Il Fluido Effetto Mat Idratante Vinosource Caudalie è descritto sul sito del brand come un fluido dal peso piuma, che opacizza e riduce la produzione di sebo. Nel lungo periodo, aiuta la pelle a ricostruire le sue riserve d'acqua, riequilibrandola e rendendola opaca più a lungo. 
Contiene i principi attivi dell'Acqua d'uva bio, polvere di lino, polifenoli d'uva, e vinolevure, un attivo brevettato da Caudalie alla base della linea Vinosource. 
Per me è stata una scoperta dell'estate 2015, al punto da finire tra i miei prodotti preferiti (spoiler post di domani!). La consistenza è una via di mezza tra un gel e una crema, molto leggera, davvero "dal peso piuma". Sulla pelle è un fluido leggerissimo che si assorbe in fretta, non risulta fastidioso nemmeno nelle giornate più calde regalando comunque la giusta idratazione. Sul fronte opacizzante svolge bene il suo lavoro: per il periodo di prova che ho potuto effettuare io non ha fatto miracoli, ma nella quotidianità mantiene un gradevole effetto opaco per buona parte della giornata, un risultato comunque egregio.

Ho già svelato ampiamente la mia opinione, il Fluido Effetto Mat Idratante Vinosource è ampiamnete stato love at first try!
Mi è piaciuto talmente tanto che credo acquisterò la versione full size da 40 ml, in vendita nelle farmacie e parafarmecia distributrici del marchio Caudalie a 22,70€, un prezzo più che proporzionato alla qualità del prodotto!

8 commenti:

  1. Molto interessante, non conoscevo questi prodotti.

    RispondiElimina
  2. La mia farmacia tiene la Caudalie, vediamo se riesco a farmene dare qualche campioncino che non ho ancora provato niente di questa marca anche se mi ispira da un pezzo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caccia al campioncino, devi! Hanno ottimi prodotti e spesso anche interessanti promozioni/minitaglie, vale la pena provare qualcosa! :)

      Elimina
  3. Ma sai che forse tempo fa anch'io ne avevo provato un campioncino e mi pare mi fosse piaciuto? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sempre più convinta che finirò per acquistare la versione full size, mi piace proprio un sacco! :)

      Elimina
  4. Non male il brand, provai una loro crema sorbetto con Glossybox e ne rimasi colpita, ma non ho mai avuto poi occasione di provarne altre... Non si trovano i loro prodotti dalle mie parti (o almeno io non li ho mai visti dal vivo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio da quella crema sorbetto è nata la mia fissa sai Pam! Poi per anni non ho provato nulla ma questa primavera ho fatto acquisti e ora mi sto togliendo qualche curiosità! :)
      Prova a vedere se c'è qualche rivenditore dalle tue parti direttamente sul loro sito, possono non saltare all'occhio ma magari ci sono!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...