Lettori fissi

venerdì 11 settembre 2015

Manetti & Roberts - Salviettine struccanti Acqua alle Rose

L'Acqua alle Rose è stato uno dei primi prodotti che ho utilizzato, da ragazzina, per la cura della pelle del viso. Questo, insieme alla confezione dal disegno un po' retrò, mi fanno collocare i prodotti Manetti & Roberts tra quelli della memoria, quei prodotti che celano, per un motivo o per un altro, un ricordo speciale.
Spinta da un momento di malinconia mi sono lanciata nell'acquisto delle Salviettine struccanti Acqua alle Rose Manetti & Roberts, un modo per ripercorrere il viale dei ricordi.

Pro: salvietta bella grande e ben imbevuta di prodotto, non irrita gli occhi, leggermente profumata.
Contro: la leggera profumazione potrebbe non risultare piacevole per tutti, sul trucco più resistente è necessario insistere un po'.
Prezzo: circa 3,00€ per 20 salviettine
Voto: 6 e mezzo

Le Salviettine Struccanti Acqua alle Rose con il 95% di ingredienti di origine naturale detergono il viso grazie all'Acqua Distillata di Rosa, che aiuta a ricaricare la pelle d'acqua rispettandone il livello di idratazione, e agli Estratti Naturali di 3 Rose, che liberano la pelle da trucco e impurità rendendola fresca e tonica.
Le salviette struccanti non sono il mio metodo di struccaggio preferito ma non mancano mai dal mio bagno: mi conosco bene e so che averne in casa almeno un pacchetto mi impedisce di buttarmi a letto truccata nelle sere più difficili, sono una sorta di ancora di salvezza pro-struccaggio.
Le Salviettine Struccanti Acqua alle Rose si presentano come salviette dalla leggera composizione ruvida e dalla trama lavorata, utile a trattenere meglio trucco e sporco. Pur essendo lavorata, la trama non risulta fastidiosa o aggressiva sulla pelle.
La leggera profumazione alla rosa, caratteristica di tutti i prodotti di questa linea, può essere un pro o un contro: come ogni profumazione credo che possa essere apprezzata o meno, in modo del tutto soggettivo.
Potete trovare l'inci qui, io sinceramente ho visto inci molto peggiori se parliamo della categoria "struccanti". 
Contro ogni previsione le Salviettine Struccanti Acqua alle Rose non mi hanno mai irritato la pelle, nemmeno nelle zone più delicate di occhi e labbra, anzi, il risultato è una pelle morbida e fresca.
Purtroppo però ho notato che con il trucco più resistente faticano a rimuovere efficacemente il prodotto, è necessario insistere un po' o, nei casi più difficili, passare a struccanti più efficaci.
E' stata una bella passeggiata sul viale dei ricordi, ma pur non essendo male le Salviettine Struccanti non mi hanno lasciato un ricordo altrettanto indelebile. 

4 commenti:

  1. uhm devo provarle..ormai le provo tutte le salviettine XD anche io le uso in caso di emergenza estrema xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne sto provando tantissime pian piano... così ho scoperto le mie preferite! :)

      Elimina
  2. Non amo molto le salviettine ma sarei curiosa di provare la nuova acqua micellare di questa linea, ne parlano benissimo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...