Lettori fissi

giovedì 24 settembre 2015

My Morning Skincare Routine!

Sono secoli che volevo farvi un post sulla mia routine skincare ma, per un motivo o per un altro, ho sempre rimandato.
In parte, forse, per il fatto che sono una grande infedele e difficilmente mantengo una skincare per più di qualche mese, i prodotti che utilizzo cambiano molto spesso, vorrà dire che pubblicherò post di aggiornamento in futuro!
Quello che però non cambia sono gli step della skincare routine, i passaggi per rendere la mia pelle presentabile.
1. Detergere
Primo step fondamentale del mattino, anche solo per ricordarmi come diavolo mi chiamo, è la pulizia del viso con un detergente. Quello che sto usando al momento è Pure Skin Face Wash Balance Me che mi piace moltissimo anche se è stato un acquisto casuale. L'ho trovato in omaggio in una rivista la scorsa primavera, durante il mio weekend a Dublino. Lo utilizzo da solo o in abbinamento al mio amato Clarisonic, dipende spesso da quanto tardi mi sono alzata dal letto! XD
2. Tonificare
Secondo – indispensabile – passaggio: il tonico.
So che molte lo considerano un passaggio inutile ma io e la mia pelle grassa non potremmo vivere senza tonico, lo amiamo proprio! E' lo step che più mi piace, mattino e sera, anche se a volte fa inorridire per quanto schifo mi ritrovo in faccia!
Al momento sto usando Idrolato di Hammamelis Bio SO'BIO étic, gli dedicherò una recensione ma vi anticipo che ho provato di meglio. Lo spruzzo direttamente sul viso oppure su un dischetto di cotone e procedo tamponando tutto il viso, con particolare attenzione alla zona a T. 
3. Contorno occhi
A questo punto passo al contorno occhi, una zona delicata a cui dedico un minuto con calma, per tamponare il prodotto senza fretta, senza stropicciare l'area. Il mio contorno occhi del mattino è leggero e si assorbe in un attimo, è Nirvanesque Yeux Nuxe*. La sera utilizzo un contorno occhi più consistente, visto che posso lasciarlo lavorare tutta la notte senza fretta.
4. Lotta ai brufoli
Trent'anni. Ho trent'anni e ancora i brufoli.
La vita è ingiusta: quando iniziano a venire i capelli bianchi dovrebbero sparire i brufoli, non si possono avere entrambi, è un controsenso!
Detto questo, per cercare di arginare i danni che la mia pelle impura si e mi infligge utilizzo il Gel Stop Imperfection Darphin*, ogni mattina solo sul brufolo del momento, state tranquille, quasi sempre ce n'è almeno uno, ahimè!
5. Idratare
Ultimo passaggio fondamentale, la crema idratante. Recentemente sono passata a prodotti idratanti e opacizzanti, per questo la mattina alterno due prodotti: le minitaglie del Fludo Effetto Mat Idratante Caudalie, che stanno per terminare purtroppo, e la crema Clear Skin Oil Balancing Moisturiser Simple, acquistata su Asos dopo aver letto diverse recensioni positive, vi farò sapere cosa ne penso presto.
   
Eccoli, i miei step fondamentali, quelli che proprio non posso saltare ogni mattina.
Possono cambiare i prodotti ma i passaggi proprio no. 
Qual'è la vostra routine beauty del mattino? C'è un prodotto di cui proprio non potete fare a meno? 

* = i prodotti contrassegnati con il misterioso asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo dal brand, ma la mia opinione rimane pura e sincera! 

8 commenti:

  1. Io non potrei fare a meno del contorno occhi, nonostante la pelle mista attorno agli occhi ho la pelle secchissima e sensibile :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi, allora prodotti apposta e tanta cura fatina!

      Elimina
  2. Io ho la pelle secca ma anche per me il tonico è indispensabile!! E pensare che fino a qualche anno fa ignoravo la sua esistenza!!

    RispondiElimina
  3. Io vado un po' a periodi con la skin care routine...al momento ho ripreso ad usare un'olio purificante la notte che dovrebbe aiutare anche a mandar via acne e cicatrici ma i brufoletti non mancano mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui, sempre presenti all'appello! Ma come si farà mai a farli sloggiare?!?

      Elimina
  4. L'acqua micellare e il bifasico per gli occhi sono i miei indispensabili! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il mio step indispensabile per la sera!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...