Lettori fissi

martedì 22 settembre 2015

Serial addicted – Pechino Express

So che non è un telefilm quindi non dovrebbe rientrare in questa categoria.
Ma è l'unico reality che guardo e quindi lo infilerò qui.
Anche perchè ogni anno aspetto con ansia che inizi, non vedo l'ora di sapere chi saranno i protagonisti e dove sarà ambientata, qualche punto in comune con i telelfilm c'è...
Lo adoro.
Non ho visto la prima edizione, le altre tre le ho amate.
Arrivo a pensare cose di questo tipo quando inizia Pechino Express.

E' il reality più social che esista. 
Guardarlo senza tenere il cellulare in mano, twitter aperto sull'hashtag #pechinoexpress, e senza leggere i commenti sotto le foto postate sulla pagina Facebook toglie metà del divertimento.
Ogni puntata che guardo finisco per ridere fino a piangere.
Ma c'è un aspetto più profondo, oltre al divertimento.
Mi fa venire voglia di parire per un'avventura del genere.
Mi fa venire voglia di essere più buona. Visitano posti dove la gente non ha quasi nulla ma quel poco che ha lo condivide con il cuore.
Mi fa capire che noi abbiamo tutto ma siamo diventati brutte persone, diffidenti ed egoiste.
Mi fa venire voglia vedere posti lontani, Paesi sconosciuti, posti che non avrei magari nemmeno preso in considerazione.
Mi fa venire voglia di viaggiare da viaggiatrice e non da turista.

13 commenti:

  1. mai visto ma ne parlano tutti..devo vederlo qualche volta.. solo che ogni volta mi dimentico di seguire con costanza qualcosa in tv..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi tutte le puntate in streaming sul sito di Rai2, preparati però perchè poi è una droga! XD

      Elimina
  2. Insieme a XFactor è uno dei reality che seguo con costanza proprio per i motivi da te elencati!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crea dipendenza! Io non guardo XFactor, visto il paragone forse dovrei?

      Elimina
  3. Io purtroppo non riesco a vederlo perché lo fanno sempre di lunedì quando ho danza :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puntate in streaming sul sito Rai2, così hai l'uovo e poi anche la gallina! ;)

      Elimina
  4. Viaggiare da viaggiatrice ti apre la mente e gli occhi riempiono l'anima... viaggiare da turista....voglio essere diplomatica....è perché non hai alternative!
    Da quando ho iniziato avvedere Pechino Express in ogni mio viaggio a seguire con il mio compagno abbiamo provato a chiedere ospitalità per la notte più volte.....porte sbattute in faccia? Nessuna! ...e non avevamo una telecamera dietro che poteva aiutarci! L'occidente è marcio il resto del mondo ancora no! <3
    Adoro Pechino Express e sono 3 anni che con mia sorella tartassiamo chiunque conosca alla rai o conoscenti di Costantitno per poter partecipare...ma niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *a vedere...mi è partita la doppia e non so perché :/

      Elimina
    2. Ma che meraviglia Axelle! So che tu hai visitato posti meravigliosi e vedere che, pur senza telecamera, è davvero così mi commuove tantissimo. C'è speranza per questo mondo malato se esiste ancora gente capace di condividere là fuori!
      Se mai dovessero prenderti sappi che avresti già una fan da casa! O una compagna di avventura a Pechino, forse cercherei di convincerti a portarmi con te, saremmo "Le Blogger"! XD
      PS: ma ho letto di una notizia bellissima! <3

      Elimina
  5. Ne sento parlare da tutti e sarei curiosa di vederlo, devo vedere se lo trasmettono sul sito della rai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, trovi tutte le puntate online in streaming sul sito della Rai! :)

      Elimina
  6. Anche a me la prima edizione era sembrata un po' meh per la conduzione ma Costantino è uno dei più brillanti della tv, già lui da solo regge mezzo programma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costantino lo amo!!!
      Io la prima non l'ho proprio vista, vorrei vederla solo per vedere Costantino nelle vesti di partecipante! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...