Lettori fissi

mercoledì 16 settembre 2015

#TurismoCosmetico: Cracovia Haul!

Paese che vai, turismo cosmetico che fai!
Prima di partire per ogni viaggio, soprattutto se la meta è al di là dei confini italiani, mi informo sempre su quali siano i prodotti più interessanti su cui mettere le zampe concentrare la propria attenzione.
Per il mio primo viaggio in Polonia, a Cracovia per la precisione, è stato abbastanza facile: ho seguito i consigli di Sara/fatina e ho studiato come bibbie i post di Hermosa di De Ornatu Mulierum (li trovate qui, qui e qui) e di Sabina di 10 Ways to wear make up (li trovate qui e qui).
Insomma, sono partita con una discreta quantità di informazioni in testa.
Una volta arrivata a Cracovia ho concentrato il mio shopping principalmente tra due luoghi, in pochi giri ben mirati: una delle mete è stata Ulica Florianska, una delle vie principali della città per lo shopping, mentre l'altra destinazione era il centro commerciale Galeria Krakowska, un'enorme galleria contenente più di 200 negozi *sbavo collettivo*, situata a pochi passi dal centro città.
Gli obiettivi erano tutti marchi non presenti in Italia o difficilmente reperibili, se non online: Bourjois, Bielenda, NYX e, ovviamente, Inglot.
A questi si sono aggiunti subito anche gli smalti Essie, quando ho realizzato che all'estero costavano circa 6/7€, molto meno che qui.
In diversi Paesi europei, i negozi della catena Douglas vendono i cosmetici NYX.
Le mie mire erano principalmente alcuni prodotti per le labbra, insieme a qualche blush, questi ultimi però sono risultati introvabili nei colori che volevo io (ciao Taupe, sarà per la prossima volta).


Tra una capatina e l'altra ho preso un Butter Lipstick in Big Cherry  e mi sono fatta un pò prendere la mano dai Soft Matte Lip Creme finendo per portare a casa Sao Paulo, Prague, Copenhagen e Amsterdam.
Da Rossmann o nei negozi della catena Hebe, si può trovare Bourjois. Io avevo tre obiettivi precisi, due dei quali centrati:
Ho preso il rossetto Rouge Edition Velvet n.12 Beau Brun e il Rouge Edition Aqua Laque n.03 Brun Croyable. Il terzo obiettivo era uno dei nuovi Aqua Blush ma non c'erano. Ho approfittato però dei fornitissimi espositori polacchi per agguantare il correttore Camouflage Cream Catrice, che qui non trovo mai.
Per il corpo/viso ho limitato gli acquisti a tre prodotti Bielenda:
Ho preso uno scrub per i piedi, Happy End Peeling, e due maschere per il viso, Coarse Scrub Diamond Microdermabrasion Effect e Cleansing - Smoothening Face Mask Detoxifying Effect. Avevo dato un'occhiata ai prodotti Bielenda prima di partire da casa e ne avevo segnato qualcuno indicato per le pelli miste/grasse... per fortuna, perchè tutti i prodotti riportano scritte solo in polacco e, se va bene, in tedesco, due lingue di cui non conosco una parola.
Per gli smalti mi è partito l'acquisto compulsivo.
E' iniziato in aeroporto dove ho trovato lo smalto Hawaii Collection Hello Hawaii Ya? OPI a metà prezzo. Ed è proseguita a Cracovia: quando ho visto gli smalti Essie, una delle marche che preferisco in assoluto, a un prezzo basso mi si è chiusa completamente la vena.
E' finita che ho portato a casa: Cute as a button, Turquoise & Caisos, Bahama Mama, Chinchilly, Lady Like e Downtown brown.
Ultimo negozio, Inglot dove sono entrata con le idee molto chiare.
Per fortuna se no rischiavo di passare quattro giorni in negozio! XD
I prezzi sono dimezzati o quasi rispetto all'Italia, capite che si viaggia sul filo della follia cosmetica!
Ho finalmente – fuochi d'artificio – trovato il Cream Blush n. 88 che cercavo da almeno tre anni. A questo ho aggiunto un pigmento AMC Pure Pigment Eye Shadow n. 22, e una Freedom System Palette da 5 ombretti personalizzata.

Non sono stata per niente brava, lo so.
Questo non mi impedisce di guardare i miei acquisti tutta soddisfatta senza sentirmi minimamente in colpa.
Effetti del turismo cosmetico. XD

PS: prima di partire per la Polonia il mio blog segnava una manciata di lettori in meno a un importante traguardo... potevo mai tornare a casa senza un regalino per voi?! 
Prossimamente su questi schermi... 

30 commenti:

  1. I soft matt lip cream! Io non vedo l'ora che il sito di Nyx italia riapra i battenti e che finalmente i loro prodotti siano più reperibili, mi hanno parlato in lungo e in largo di quei rossetti liquidi, voglio provare! Ed anche i nuovi lip suede, pure loro mi attirano un sacco.
    Molto bella la palette inglot che ti sei composta, sono proprio i tuoi colori <3
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo già preso Monte Carlo a Valencia l'anno scorso, lui è il motivo per cui ne ho presi così tanti: sapevo già che mi piacevano!
      I Lip Suade mi mancano, così ho una scusa per ordinare dal sito NYX! XD
      Grazie cocca, la sento anche io molto "mia"!
      Un baciotto

      Elimina
  2. Quella palette Inglot è bellissima! Hai fatto proprio bene Giulietta ad approfittare dei prezzi bassi. Anche i prodotti nyx non sembrano per nulla scarsi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il turismo cosmetico è un'occasione troppo ghiotta per trattenersi! XD

      Elimina
  3. Hai preso lo scrub!! ^_^ Poi fammi sapere se ti è piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo fatina! Fortuna che mi avevi dato qualche dritta, mi sarei persa senza sapere su quali prodotti orientarmi!

      Elimina
  4. Che begli acquisti, i rossetti liquidi NYX li desidero da una vita *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo preso Monte Carlo a Valencia l'anno scorso e sapevo che avrei svaligiato un espositore se li avessi ritrovati!

      Elimina
  5. tutto stupendo *-* io anche quando vado in vacanza faccio danni xD ma hai fatto bene xD

    mallory

    RispondiElimina
  6. Uh che begli acquisti! Complimenti per la scelta.

    RispondiElimina
  7. Ok. Mi piace tutto. Hai fatto chiudere la vena anche a me, sia sugli smalti che sui rossetti Nyx (per non parlare poi di quel pigmento sbrilloso di Inglot!).
    Curiosissima di vedere tutti gli swatches e sapere le tue opinioni! Un bacione grandissimo tesoro bello <3 Buon proseguimento settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che nel prossimo futuro ho più di un post da scrivere, mi sono data lavoro per un bel po'! XD
      Un bacione stellina mia!

      Elimina
  8. Wow quanti begli acquisti!! Anche io quando andai in Germania svaligiai Dm e Rossmann...che darei per ritornarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhh DM, un motivo in più per tornare in Germania! *.*

      Elimina
  9. Sono rimasta bloccata per circa 10 minuti sulla foto dei prodotti Essie..

    RispondiElimina
  10. non sei stata brava ma ti capisco, anche io ho fatto follie questa estate! gli smalti essie sono stupendi vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti Essie hanno un solo difetto: creano dipendenza! Comprato uno poi vorresti l'intero espositore in casa!

      Elimina
  11. Quante cose interessanti... In Polonia dovrebbero anche esserci i prodotti Paese, io ho provato un loro rossetto e me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vedi, non conoscevo questa marca! Al prossimo giro, tanto in Polonia ci torno sicuro! :)

      Elimina
  12. invece sei stata bravissima, è un criminie lasciare lì gli smalti, ombretti inglot a metà prezzo, e cose introvabili così!! !:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che mi avresti appoggiata nella mia follia! XD <3

      Elimina
  13. Tutto bellissimo, ma il mio pezzo preferito è quella palettina Inglot *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stato facile scegliere tra tutte quelle cialde, fanno venire voglia di comprarle a caso, un pò tutte! XD

      Elimina
  14. Mi piacciono moltissimo i colori che hai scelto per la palette

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...