Lettori fissi

sabato 3 ottobre 2015

2 blogger al cinema - Ottobre 2015

Il mese scorso è finalmente ripartita la stagione cinematografica, che in Italia, d'estate, si assopisce sempre un po'.
Avrei voluto vedere diversi film e riprendere il mio appuntamento settimanale con il cinema, purtroppo però ho avuto un mese pieno di impegni e ho visto molti meno film del previsto, spero di riprendere per bene in ottobre!
Il mese scorso vi avevo proposto due pellicole da vedere: Magic Mike XXL e We are your friends, sono riuscita a vedere solo il primo, l'altro è stato prontamente sostituito.
Magic Mike XXL
Premetto che non avevo particolarmente apprezzato il primo Magic Mike, cioè carino ma mi aspettavo un film diverso.
Contestualizzato alla giusta sera, dove la visione cinematografica è stata condita con una serata di chiacchiere tra amiche e una cena in compagnia, il seguito si prestava per una serata divertente.
Così è stato! Sono uscita con un gruppo di amiche ci siamo divertite prima, durante e dopo la visione del film – i commenti dopo un film del genere sono d'obbligo, robe di spessore eh! ;)
Parlando del film: alcune scene sono semplicemente epiche – grasse risate e commenti memorabili con le amiche – altre invece le ho trovate un pò noiose.
Tentare di infilare una storia dove una storia non c'è non funziona e appesantisce il film poi, diciamocelo, chi va a vedere un film del genere, non si aspetta certo pensieri profondi sulla vita e sul creato. XD
Voto: 6 e mezzo
Inside Out
Incuriosita dal tanto parlare che si è fatto del nuovo cartone Disney mi sono decisa a guardarlo anche io! L'idea che le persone siano guidate da 5 personaggi diversi che rappresentano le emozioni, ognuna di un colore differente, è semplicemente geniale. 
E non è la sola cosa geniale di questo film: anche vedere come il sopravvento di una o dell'altra emozione cambino la personalità di Riley, l'adolescente protagonista di Inside Out, rende perfettamente l'idea. Gioia, Rabbia, Paura, Tristezza e Disgusto dirigono ogni reazione di Riley dal "quartiere generale" controllando e marcando ogni ricordo e costruendo, pian piano, la personalità della ragazza.
Dare vita all'emozioni, al pensiero astratto, al subconscio, agli amici immaginari e farlo in un cartone, per grandi e piccini, è puro genio.
Da vedere. 
Voto: 9
   
Anche ottobre pare sarà un film interessante per il cinema! Tra le mie mire:
Life
Poli opposti

Avete visto Magic Mike XXL, Inside Out, o qualche altro bel film di recente? 

10 commenti:

  1. inside out è in lista assolutamente da vedere!!! magic mike devo vedere ancora il primo ma me lo guarderò a casa magari con delle amiche e pop corn xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inside Out è una piccola perla di genialità!

      Elimina
  2. Ho visto il primo magic mike.. non al cinema fortunatamente perché non mi è piaciuto per nulla ed infatti non vedrò il secondo. Inside out invece lo devo vedere!!! Ne ho sentito parlare bene e mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inside Out non delude! Anche io l'ho scelto perchè incuriosita da tutti i commenti positivi che avevo letto, guardalo poi mi dirai! :-)

      Elimina
  3. Giusto poco fa ho fatto anch'io la mia lista di film da guardare in uscita questo mese :D eheh
    ti consiglio "Padri e Figli", il nuovo film di Gabriele Muccino, a me ispira molto, solo guardando il trailer mi stavo mettendo a piangere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere Muccino mi piace, ma su questo film ho letto pareri molto discordanti, c'è chi l'ha amato e chi l'ha detestato! Sicuramente lo vedrò prima o poi, non so se al cinema però! :)

      Elimina
  4. Inside out volevo vederlo, ma qui dove sono io non ci sono cinema (devo spostarmi a Firenze per i multisala...) e nell'ultimo periodo ho un po' trascurato i film... :-(
    Lo aspetterò su sky!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, il periodo estivo non aiuta! Magari adesso tra uscite interessanti e tempaccio ti rimetti in carreggiata! :)

      Elimina
  5. Inside out è meraviglioso, un film davvero geniale che mi ha emozionata moltissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea di base è veramente bellissima! *.*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...