Lettori fissi

venerdì 16 ottobre 2015

Essence – Gel Eye Pencil Waterproof n. 03 Urban Jungle

Agli esordi della mia totale follia cosmetica bruciante passione per il mondo del make-up ricordo che tampinavo i rari espositori Essence in cerca di leggendarie limited edition e di fantomatici prodotti low cost da 10 e lode.
Nel tempo tutto questo è radicalmente cambiato...
Ora non considero nemmeno di striscio le limited edition, tanto so già che non le troverò mai o quanto meno non le troverò mai integre.
Mentre i prodotti della linea permanente mi interessano ma studio sempre tutto molto bene prima di decidere se acquistare qualcosa o meno.
Ho imparato che anche se un prodotto costa pochissimo, può non valere nemmeno quel poco che è costato.
Essence però ha sempre dimostrato che ci sono prodotti eccezionali anche a pochissimi euro, la matita Gel Eye Pencil Waterproof Essence rientra in questa categoria.


Pro: ottima scrivenza sia nella rima interna che sulla palpebra, ottima durata, rapporto qualità/prezzo.
Contro: nessuno.
Prezzo: €2,89
Voto: 9


Uscite circa un anno e mezzo fa, le matite Gel Eye Pencil Waterproof Essence sono (fortunatamente) entrate a far parte della collezione permanente. Esiste in 6 diverse colorazioni, sul sito Essence potete vederle tutte, io ho scelto la n. 03 Urban Jungle.
Dalla descrizione riportata sul sito Essence, le Gel Eye Pencil vogliono essere una sorta di alternativa all'eyeliner tradizionale, una specie di eyeliner in una matita anzichè in un vasetto, un prodotto in gel resistente all'acqua. 
Sono matite automatiche, che non necessitano di essere temperate, basta ruotare la parte inferiore della matita per far uscire la mina. 
Urban Jungle, la n.03, è un bellissimo verde ottanio, scuro e intenso, dal finish leggermente metallico. E' proprio il finish a differenziare Urban Jungle dalle altre Gel Eye Pencil proposte, che sono invece tutte opache.  
Per i suoi 2,89€ si è rivelata uno degli acquisti migliori di sempre: la Gel Eye Pencil Urban Jungle Essence è morbida e altamente pigmentata, ha una scrivenza intensa e un'ottima durata.
Ha una durata pazzesca sia che le usiate come eye liner o sulla palpebra mobile, sia che la usiate nella rima interna dell'occhio. Ogni volta che la metto finisce sempre che, al ritorno a casa, quando è ora di struccarmi la matita è ancora lì al suo posto e senza un buono struccante non va da nessuna parte! 
Come se non bastasse, non sbava e il colore non perde di intensità, nemmeno nella rima interna.
Unica piccola pecca, se così vogliamo chiamarla, è che, essendo così a lunga durata, se volete sfumarle dovete farlo in fretta: una volta fissate sarà impossibile smuoverle.
Matite dalla qualità, intensità e resistenza così alta non si trovano tutti i giorni, soprattutto per meno di 3€, stavolta Essence merita proprio un applauso (e una caccia al prodotto più che giustificata!). 

15 commenti:

  1. Ho letto opinioni molto positive su queste matite, devo assolutamente provarle *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei prendere anche la versione nera, con questa verde mi trovo veramente bene!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Io ho la Blue Lagoon che è spettacolare! Vorrei provarne altre di questa linea. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe provarne un'altra sai Linda cara! Baciotto a te!

      Elimina
  4. io questa nera l'ho inserita tra i prodotti da cestinare che farò poi.. in meno di un anno si è seccata e non scrive più O_O

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-/ Ahi... la mia verde per ora sembra non avere problemi, spero non si secchi tutta in un colpo!

      Elimina
  5. è la prima che ho preso e la adoro!!! bellissima scrivenza e durata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche nella rima interna dura un'eternità rispetto a molte altre matite!

      Elimina
  6. io ho preso la nera, finita e già ricomprata in primavera... verso la fine era un po' "secca" e difficile da usare, comunque adesso per me lei è una "mai più senza"!!! prima o poi mi comprerò anche quelle colorate, la amo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io invece prima o poi proverò anche la nera! :)

      Elimina
  7. Ancora non ho trovato il prodotto Essence che mi ha fatta innamorare... Chissà che non siano le matite...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questa io mi sto trovando molto bene, una prova potresti anche farla visto il prezzo piccino, chissà che non sia il prodotto buono!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...