Lettori fissi

giovedì 8 ottobre 2015

#FallInLove – TAG: Episodio 1, WINE

Il tag lanciato e ideato da Marta di Caffélatteforbreakfast mi aveva incuriosito fin da subito.
L'autunno è decisamente la mia stagione preferita e racchiude alcune delle cose e dei colori che amo di più in assoluto. Questo comporta che io abbia tonnellate giusto un pò di cosette inerenti a questa stagione. Potervi mostrare prodotti e poter trarre ispirazioni e allungare ulteriormente wishlist già chilometriche poteva mai non interessarmi?!
Ciliegina sulla torta è stato l'invito di Linda di The Secret Life of a Material Girl a partecipare, a un'amica non potevo proprio dire di no!

Come vedete dalla carinissima immagine ideata da Marta questo tag autunnale ci accompagnerà fino a fine novembre!
L'argomento della prima settimana è il vino!
Che per un'emiliana che nel lambrusco ci sguazza è argomento buono e giusto.
Vogliamo aggiungere che nel mio comune la festa per eccellenza è la Festa dell'Uva? Aggiungiamolo! XD
Per quanto riguarda il trucco occhi e viso ho pochi esempi da mostrarvi, solo due ma entrambi ottimi:
Se penso al color vino la sola e unica palette che mi balza subito in mente è la Vintage Romance i-Divine Palette Sleek MakeUP, una delle palette più belle tra quelle che hanno proposto in questi anni. Per quanto riguarda il blush, il color vino è un colore impegnativo, deve essere dosato bene e per farlo la qualità del prodotto deve essere molto alta: io ottengo ottimi risultati con Fantastico Mauve Baked Blush Milani, il colore della cialda può spaventare ma basta solo un pizzico di misura e il gioco è fatto.
Sul fronte smalti il color vino rimane uno dei miei preferiti in assoluto:
Tre dei miei smalti del cuore che richiamano il vino sono lo smalto Layla Nail Polish n. 201, lo smalto Essie Bahama Mama e OPI Can you tapas this?.
I veri protagonisti del color vino, nel mio stash beauty, sono i rossetti.
Sono consapevole di avere un problema di dipendenza.
Ecco swatchati i miei rossetti color vino preferiti!
Dal basso verso l'alto trovate Kiko Intensely Lavish Lipstick n. 06 Melodious Wine, Milani Color Statement Lipstick in Cabernet Blend, Milani Color Statement Lipstick in Sangria, Charlotte Tilbury Matte Revolution in Love Liberty, Rimmel Kate n. 07, Kiko Smart Lipstick n. 914 e, novità dell'ultim'ora, MAC Fashion Revival.
Manca Rebel sempre di MAC perchè era disperso in qualche borsa. XD 
Per continuare l'elenco – e per farvi capire definitivamente il mio grado di ossessione per questo colore – vi mostro anche due tinte per le labbra.
Io vado in brodo di giuggiole ogni volta che le vedo:
Sono la tinta Rimmel Apocalips in Eclipse e la tinta NYX Soft Matte Lip Cream in Copenhagen, che ho inseguito per tutta Cracovia.
Il vino non è soltanto un colore nel make-up ma anche un ingrediente beauty!
La mia ossessione per i prodotti Caudalie mi sta dimostrando sempre di più che è un prodotto che la mia pelle apprezza parecchio.
L'ultimo prodotto per la skincare che ha fatto breccia nel mio cuoricino è il Fluido Effetto Mat Idratante, che fa parte della linea Vinosource e sfrutta i benefici e i principi attivi contenuti nell'uva.
Senza considerare che la mia ultima ossessione in ambito “profumi” è la fragranza Eau Fraiche Thé des Vignes sempre firmata Caudalie (giuro, non mi pagano per essere così ossessiva-compulsiva nei confronti dei loro prodotti!).
Se non lo avete ancora fatto, alla prima occasione chiedete di annusarlo, io ne sono rimasta stregata.

Ma ora passiamo alle regole del tag!
Oltre a citare doverosamente Marta, la creatrice del tag, e il suo post di presentazione, siamo libere di taggare chi vogliamo e di convididere il post con l'hashtag ufficiale #fallinlove! 
So che molte di voi hanno già partecipato o comunque sono già state taggate, voglio comunque invitare a partecipare, se non lo hanno già fatto, Sarina, Dama e Hermosa

22 commenti:

  1. Il color vino è uno dei miei preferiti per la stagione autunnale. Quello smalto di Essie mi chiama a gran voce ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bahama Mama è un grande classico Essie!
      Io credo che il color vino sia uno dei miei preferiti in assoluto, non ha stagione per me (anche se con l'autunno ci va a nozze!).

      Elimina
  2. Il blush Milani è splendido *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può far paura ma in realtà basta prenderci la mano ed è un colore splendido!

      Elimina
  3. Copenhagen è bellissima! La prossima settimana andrò a Vienna e spero di trovarla negli stand NYX *_*
    Utilizzo anche io quell'acqua profumata Caudalìe e indovina? L'ho inserito anche nel mio post dedicato al tag :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non poteva mancare!!! Ma poi, quanto è buona?!? *.*
      Buona caccia a Copenhagen, io l'ho presa a Cracovia ma che fatica trovarla!

      Elimina
  4. Che carino questo tag e che belli i tuoi rossetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta si è inventata un tag carinissimo!

      Elimina
  5. Giulietta!! Tu mi vuoi male a taggarmi in questo tag!! Lo sai che la mia lista dei desideri è cresciuta a dismisura davanti alla tua carrellata di rossetti e che oramai non ho più posto dove metterne ma che continuerò a comprarne lo stesso come se non ci fosse un domani?! Da verace emiliana,rispondo alla chiamata del vino e cercherò di prender parte a questo simpatico tag :) Un bacione stella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarina non so se voglio più male a te o a me, che a vedere tutti i prodotti che hai fotografato mi è presa la smania da acquisto cosmetico compulsivo!!! XD Lasciamo stare l'argomento rossetti... purtroppo/per fortuna è l'unica campo cosmetico di cui non sono mai sazia!
      Un bacione stella! <3

      Elimina
  6. Sapevo che non mi avresti delusa ❤️

    RispondiElimina
  7. I rossetti sono uno più bello dell'altro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo questo colore, soprattutto nei rossetti!

      Elimina
  8. Quei rossetti tutti in fila come soldatini *_*

    RispondiElimina
  9. per come hai messo i rossetti posso fare effetto domino e farli cadere tutti delicatamente in una busta e portarmeli a casa?! xD no eh?! :( quel soft matte di nyx è meraviglioso!!!!! *-* lo voglio *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ma ne pensi sempre una più del diavolo!! XD

      Elimina
  10. In comune abbiamo lo Smart Lipstick di Kiko (e ho già visto che non siamo le uniche ad averlo citato eh eh)! *_*

    Lo smalto di Essie poi mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel rossetto Kiko aveva fatto girare la testa a parecchie persone!
      Gli smalti Essie meritano tantissimo e Bahama Mama è un grande classico!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...