Lettori fissi

giovedì 15 ottobre 2015

#FallinLove TAG: Episodio 2, FOLIAGE

Secondo appuntamento con il carinissimo tag #FallinLove ideato da Marta di Caffèlatteforbreakfast!

L'argomento di questa settimana riguarda una delle cose che preferisco in autunno: il foliage, le foglie con le loro mille sfumature di colore che cambiano di settimana in settimana.
Il tag prevedrebbe di proporvi un make-up realizzato con i colori dell'autunno.
Ecco, io ve lo risparmio.
Anche questa settimana mi limito a mostrarvi quali sono i prodotti che utilizzo quando voglio realizzare un trucco ispirato a quei colori.
Premetto che sono tra i colori che mi piacciono di più in assoluto, quindi non è difficile che realizzi trucchi con colori del genere e, anzi, tengo spesso questi prodotti a portata di mano.
Partiamo dagli smalti!
Alcuni tra i miei colori di smalti preferiti si collocano in questa selezione “foliage”, in primis lo smalto Very Structured Essie, un color caramello, insieme a Downtown Brown Essie, un marrone rossiccio. La combinazione di questi due colori mi ricorda in particolare i colori delle vigne in queste settimane, un vero spettacolo della natura.
Altri due smalti che si sposano bene con il tema sono A-Taupe the Space Needle OPI, un tortora con una spiccata tendenza al verde militare che faceva parte della vecchia collezione Touring America e che io possiedo in versione mini, e lo smalto Lasting color Gel n. 059 Smooth Apple Pupa, un verde/grigio.
L'altro settore del make-up dove trionfano i colori che richiamano al foliage è il reparto del trucco occhi.
Ho selezionato due ombretti in crema che trovo particolarmente adatti, entrambi Paint Pot MAC, gli eletti sono Genuine Treasure, un verde/oro dai mille riflessi, e Contructivist, un marrone rossiccio.
Per gli ombretti in polvere la selezione è più consistente.
Anche in questo caso è quasi monotematica, due soli brand per tanti ombretti!
I tre colori che vedete in foto nelle cialde leggermente più piccine sono MAC e sono Sumptuous Olive, Humid e Woodwinked. Tutti gli altri ombretti sono Nabla Cosmetics, che a mio parere ha proposto molti prodotti assolutamente ispirati al foliage. Nel dettaglio io ho selezionato: Petra, Narciso, Extravirgin, Caramel, Daphne n.2, Rust, Wild Side e Aurum. Le tonalità variano dai marroncini, ai colori rossastri per passare a tonalità di verde tipicamente autunnali.
Vi ricordo che qui trovate tutte le regole per partecipare al tag di Marta di caffélatteforbreakfast, ora corro a fare una ricerca dell'hashtag #FallinLove per vedere le proposte delle mie "colleghe di tag"! 

18 commenti:

  1. mi piace tutto *-* io sarò una temeraria e farò mi sa un makeup..ci sarà da ridere xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Non sarà una gran immagine,ma mi sto prontamente asciugando la bavetta a lato della bocca formatasi davanti alla tua selezione d'ombretti *_*
    Un grandissimo bacio alla mia Giulietta,buon Giovedì tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, rende l'idea come immagine Sarina! ;)
      Un bacione grandissimo a te stella! :*

      Elimina
  3. I colori che hai scelto evocano certamente l'autunno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza grande fantasia, ma sono tra i colori che preferisco in assoluto!

      Elimina
  4. Mi piace tutto *-* queste tonalità sono perfette per l'autunno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in realtà le amo tutto l'anno praticamente XD

      Elimina
  5. Constructivist è nella linea permanente, giusto? :)

    RispondiElimina
  6. Spendina! Extravirgin è tornato con prepotenza sulla mia palpebraXD

    RispondiElimina
  7. I colori autunnali son molto belli: caldi, accoglienti e...confortevoli.

    RispondiElimina
  8. Bellissima la selezione di ombretti! Petra ed Extravirgin sono nella mia wishlist da un po' :) Belli anche gli smalti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ho barato un pò non avendo realizzato nessun makeup, ho preferito risparmiarvelo! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...