Lettori fissi

giovedì 29 ottobre 2015

#FallinLove TAG: Episodio 3, HALLOWEEN

E' già ora del terzo appuntamento con il tag #FallinLove ideato da Marta di Caffèlatteforbreakfast!

Il tema di questa settimana mi riguarda da vicino: il 31 ottobre per me non è mai stato solo Halloween ma è soprattutto il giorno del mio compleanno.
E volete sapere una cosa sorprendente? Non ho MAI festeggiato con una festa in costume nè con una serata a tema... prima o poi lo farò, alla faccia dell'età che avanza!
Il fatto che Halloween coincida con il mio compleanno mi ha sempre causato grande curiosità sulle origini e sulle usanza legate a questa festa. Non parlo solo dell'aspetto commerciale – che sinceramente è quello che mi piace meno – ma delle vere tradizioni popolari legate alle origini celtiche della festa di All Hallows Eve.
Organizzare una cena/festa a tema in casa è nella lista delle cose da fare, vi racconto come vorrei farla attraverso le foto che ho trovato girovagando sul web.
Mi piacerebbe sfruttare qualche ricetta golosa e d'impatto.
Fonte
Fonte
Fonte
Fonte
Fonte
E servire a tutti un cocktail a tema:
Fonte
Fonte
Abbellire la casa con qualche decorazione, rigorosamente DIY:
Fonte
Fonte
Fonte
Fonte
Fonte

Pur essendo una grande amante del cinema sono anche una fifona, quindi non conosco grandi pellicole adatte ad Halloween.
Probabilmente proporrei ai miei invitati alcuni classici anni '90 per una serata revival... horror ma anche divertente. Poi sono tutti film che abbiamo visto insieme quando eravamo delle monelle o poco più! 
Ovviamente, non potrebbe mancare un travestimento pauroso memorabile:
Sono sicura che non riuscirei mai e poi mai a replicare un trucco del genere... però quanto fa specie?!?
E visto che nella zona in cui abito io non ci sono grandi leggende legate ad Halloween concludo consigliandovi una lettura a tema:
Halloween. La notte che i morti ritornano 
di Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi
Se pensate che questo post sia diventato chilometrico, aspettate di vedere il prossimo, dove parleremo di telefilm! XD 

10 commenti:

  1. Quante ricettine gustose! Sarebbe troppo carino organizzare una festa a tema! Io per questo Halloween non so se farò qualcosa di simpatico con gli amici,ma sicuro riproporrò il trucco da Half Skull che ho fatto lo scorso anno :D Una figata Giuly!! Un bacione tesoro,buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brava fatina! Io per quest'anno ho avuto piani completamente diversi per Halloween ma l'anno prossimo non mi dispiacerebbe l'idea della festa a tema... chissà! Un bacione stellina mia! <3

      Elimina
  2. quante ricette spaventose xD io di solito mi travesto sempre ad halloween anche se nulla di che eh..di solito mi arrangio con quello che ho xD auguroni per il compleanno ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che brava! I travestimenti fatti in casa sono quelli più economici ma anche quelli più efficaci spesso!

      Elimina
  3. Anche a me piacerebbe tantissimo organizzare una festa a tema come si deve, con tanto di decorazioni, ricettine particolari e, ovviamente, travestimenti! La segno anch'io nella mia lista delle cose da fare (in un futuro molto lontano……..) xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, è sicuramente una serata bellissima ma anche tanto impegnativa per chi la organizza!

      Elimina
  4. anche a me piace organizzare feste a tema...dolcetti e salatini mi piacciono molto

    RispondiElimina
  5. Le ricettine sembrano davvero deliziose! Per me ad halloween è un must vedere o ascoltare la colonna sonora di Nightmare before Christmas :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io che amo il cinema e le colonne sonore non ho mai visto Nightmare Before Christmas (paura per il lancio dei pomodori)... Rimedierò!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...