Lettori fissi

lunedì 19 ottobre 2015

Io non ti voglio tiiiiiiii pretendo – Make-up books!

L'oggetto della serenata di oggi è insolito anche se pertinente.
Non vi parlerò nè di trucchi nè di prodotti beauty ma di un libro.
Non credo di avervi mai detto che sono una fan sfegagata dei libri fotografici, soprattutto come “oggetti di arredamento”. Mi piace sfogliarli, imparare tramite le immagini, vedere quali reazioni e discussioni suscitano.
Per lo stesso motivo amo molto anche le mostre fotografiche.
Il connubio di due passioni, libri fotografici e make-up, non poteva generarmi che un sonante “io non ti voglio tiiiiiiiii pretendo” è il colpevole è il libro Face Piant: The Story of Makeup di Lisa Eldridge.

Oltre a un resoconto degli ultimi 100 anni della storia del make-up, Lisa Eldridge, nel suo Face Paint, getta uno sguardo alle motivazioni che sono alla base dell'uso di cosmetici, ai materiali utilizzati nella creazione dei prodotti e a quali icone sono state più emulate negli anni. Mi sembra una storia a tutto tondo che racconta non solo del make-up in quanto tale ma anche dell'influenza che ha e ha avuto sulla vita delle donne. 
Fonte
Face Paint costa circa 28,70€, come tutti i libri fotografici è costoso. D'altra parte, paghiamo ormai quasi 20€ per un semplice romanzo e un libro fotografico con le sue dimensioni maggiori, le pagine lucide e ricche di immagini colorate non può non avere un costo proporzionato (ciò non toglie che resta una fucilata eh!).
Fonte
Il libro è uscito lo scorso 13 ottobre, dovrebbe essere reperibile online così come nelle librerie più fornite e credo che per ora esista solo in lingua inglese.
Sono solo indecisa se acquistarlo qui o se aspettare la gita londinese che mi aspetta a fine novembre, in ogni caso non vedo l'ora di sfogliarlo e leggerlo presto e nel frattempo nessuno gli toglie un bel "io non ti voglio tiiiiiiii pretendo"!

8 commenti:

  1. Le storie sono sempre affascinanti, se poi trattano di un argomento che appassiona ancora di più! E già mi immagino la bellezza delle foto... ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Chissà se si trova fisicamente anche nelle nostre librerie!

      Elimina
  3. Sai che pensavo di più? Di solito per libri fotografici partono anche 40/50 euro così come se si bevesse un bicchier d'acquaXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente? Anche io! Ma ne sono felice, il prezzo è l'unico motivo per cui spesso mi limito a inserire un libro fotografico in wishlist anzichè andare diritta alla cassa e portarmelo a casa!

      Elimina
  4. io ho un solo libro fotografico, ovviamente di gatti... questo deve essere bello però!! magari su amazon o ibs ecc risparmi qualcosina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarderò lì mi sa!!
      Beeeello il libro fotografico sui gatti!!! *.*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...