Lettori fissi

martedì 27 ottobre 2015

L'Oréal - Infallible Mega Gloss n. 407 Smoke Me Up

A inizio estate L'Oréal ha lanciato sul mercato italiano i nuovi Mega Gloss Infallible, rossetti liquidi proposti in 6 diversi finish per un totale di 25 nuovi colori.
Inizialmente li avevo addocchiati ma non mi ci sono avvicinata più di tanto poi, complice una promozione, mi sono messa a spulciarli per bene e il primo che avevo addocchiato mi ha conquistata, il nuovo L'Oréal Mega Gloss Infallible n. 407 Smoke Me Up.

Pro: applicatore, scrivenza e pigmentazione, confortevole, buona durata. 
Contro: finish non propriamente opaco, durata buona ma non eccezionale.
Prezzo: 9,90€ (ma non è difficile trovarli in promozione).
Voto: 8

Che finissi per portare a casa un Mega Gloss Infallible della categoria Matte era praticamente scontato. Il colore prescelto, il n. 407 Smoke Me Up mi stava lanciando richiami ammiccanti fin dalla prima volta che i nostri sguardi si sono incrociati!
Smoke Me Up è un colore carico e pieno, lontano dalla classica definizione di gloss, è un color lampone scuro, tendente al rosso, uno dei miei colori insomma!
La pigmentazione è veramente elevata, scrive benissimo e basta una sola passata di prodotto per garantire un'ottima coprenza. Nonostante il finish opaco è comunque facile da applicare e rimane confortevole sulle labbra. Parlando di finish matte... dimenticatevi la classica definizione di opaco: mentre applicate Smoke Me Up salta all'occhio il suo lato glossato, che sparisce man mano che il prodotto si fissa per rimanere un prodotto cremoso, non otterrete certo un effetto velluto!
La durata è buona, anche se il suo essere così cremoso non la rende certo paragonabile alla durata di tanti rossetti opachi.
Il packaging è essenziale ma moderno: un tubicino piccolo e leggermente squadrato, dal tappo nero a vite e dal corpo trasparente, che permette di vedere subito il colore del prodotto. 
L'applicatore è davvero particolare! Appena l'ho visto ho pensato: qui spargo rossetto in ogni dove... Ha una forma a esse (S), è piegato a metà, ha una punta arrotondata finale, infine la parte centrale è vuota e trattiene bene il prodotto. Nella pratica, ha una forma che si adegua perfettamente alle labbra e consente l'ottima applicazione del prodotto al centro delle labbra, mentre nei punti più critici, dove occorre precisione, entra in gioco la punta.
I Mega Gloss Infallible sono in vendita al prezzo di 9,90€, ma non faticherete ad imbattervi in qualche interessante promozione come è capitato a me (il mio è costato 6,90€, per esempio).
La descrizione del finish è un pò fuorviante, ma non dobbiamo dimenticarci che il nome del prodotto richiama al mondo dei gloss... io lo considero un prodotto ibrido, non proprio un gloss ma nemmeno un vero e proprio rossetto liquido a lunga tenuta.
Se ne siete incuriosite colore, comfort e applicatore potrebbero conquistarvi, ma attenzione a non aspettarsi un finish vellutato e una durata infinita!

6 commenti:

  1. In effetti la tua definizione di prodotto ibrido calza a pennello, vorrei provarne qualcuno *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il nome è fuorviante, perchè questo colore di gloss ha ben poco!

      Elimina
  2. mi incuriosisce ma lo prenderei solo se lo trovassi in super offerta xD non compro gloss da mi sa 2 anni xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio un gloss non è! Se ne hai occasione dagli un'occhiata... comunque anche io ho aspettato un'offerta per acquistarlo, mi scoccia sempre comprare a prezzo pieno quello che prima o poi andrà in offerta! XD

      Elimina
  3. Sia nel colore che nell'effetto e durata sembra il rossetto liquido Phisician Formula fucsia che ho comprato un po' di tempo fa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sono l'unica che ancora non si è imbattuta in uno stand Phisician Formula?! :( sogno ancora il loro blush cuoricioso...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...