Lettori fissi

venerdì 9 ottobre 2015

Lovea – Gel Detergente Purificante all'Argilla Bianca

Sono sempre alla ricerca di prodotti per la skincare che siano miracolosi validi ed efficaci. All'incirca un anno fa, durante un raduno tra amiche blogger, ho seguito il consiglio di Tizy di Mind Fucking e ho approfittato della mia presenza a Milano per acquistare il Gel Detergente Purificante all'Argilla Bianca Lovea.


Pro: pulizia immediata, gel fresco, non secca eccessivamente la pelle, buon rapporto qualità/prezzo. 
Contro: non facilmente reperibile per tutte, efficacia blanda
Prezzo: 4,90€ per 150 ml di prodotto
Voto: 7+


Lovea è una marca francese che produce prodotti in buona parte naturali, quando possibile biologici, senza parabeni, petrolati, coloranti, siliconi e schifezze varie. 
In Italia si trova in vendita in alcune OVS, Upim e Coin, non in tutte però, dalle mie parte, per esempio, non l'ho mai trovata.
Il Gel Detergente Purificante all'Argilla Bianca è un detergente per il viso arricchito con argilla bianca, appunto, che igenizza, deterge e purifica tutti i tipi di pelle.
La consistenza è quella di un gel detergente, abbastanza liquida e biancastra. Una volta a contatto con l'acqua produce una leggera schiuma, piacevole sul viso. Lascia la pelle morbida e pulita ed è utile anche a rimuovere gli ultimi residui di trucco e non si è mai rivelato troppo aggressivo, almeno per la mia pelle grassa e capricciosa.
Vista la presenza dell'argilla bianca, mi aspettavo che seccasse molto la pelle, una volta terminata la routine viso ma non mi è mai capitato di sentire la mia pelle tirare, indipendentemente da quale crema, siero o gel idratante stessi utilizzando in quel momento. 
Nonostante questo magari non lo consiglierei a chi ha la pelle molto secca o particolarmente sensibile, l'argilla non è mai un buona soluzione per chi ha questi tipi di pelle. 
Il detergente Lovea ha una leggera profumazione che non riesco a ricondurre a nulla di specifico, è comunque fresca e piacevole, poco invadente a mio avviso, tant'è che, una volta sciacquato il prodotto, sulla pelle non si percepisce più nulla.
Il Gel Detergente Purificante all'Argilla Bianca è un prodotto per il 97% di origine naturale, qui trovate l'inci analizzato
Nonostante tutti questi aspetti positivi non mi ha conquistata del tutto: forse le mie aspettative erano molto alte, o forse me lo aspettavo davvero miracoloso. Per quella che è la mia esperienza personale è un prodotto efficace ma nel breve periodo, dopo qualche ora sento che l'effetto pulizia profonda sta già scomparendo dalla mia pelle. 
Il prezzo piccino si aggiunge all'elenco di aspetti positivi e invoglia a riacquistarlo e a consigliarlo, anche senza esserne follemente innamorata. 
A dimostrazione che ogni pelle percepisce un prodotto a modo suo, Tizy adora questo detergente, potete leggere la sua esperienza nella sua recensione.
E' proprio vero che ogni pelle è a modo suo...

8 commenti:

  1. vorrei tanto provare qualcosa di questo marchio, i detergenti in primis!!!! *-* magari questo non penso non vorrei risultasse un pelino aggressivo per la mia pelle però devo provare..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono altre linee di Lovea o almeno, a Milano ce n'erano diverse sia per il viso che per il corpo... peccato che diversamente non le abbia mai viste in giro! :/

      Elimina
  2. Hai ragione, ogni pelle reagisce in modo diverso, devo dire che sono comunque incuriosita dal prodotto in questione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un prezzo piccino, secondo me vale la prova! :)

      Elimina
  3. Per me credo sia un po' aggressivo, comunque è vero, un prodotto che va bene per una pelle non necessariamente va bene per un'altra e viceversa! :)

    RispondiElimina
  4. Nella mia OVS c'è Lovea!!
    Quest'estate ho comprato un solare di questa marca per mio marito ma a lui non è piaciuto...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...