Lettori fissi

mercoledì 21 ottobre 2015

Make Up For Ever - Artist Nude Palette

Da quando Make Up For Ever ha riformulato la linea di ombretti Artist Shadow ho desiderato portarne uno a casa con me.
Ogni volta che capitavo davanti a un espositore mi facevo tentare dagli swatches, dalla scrivenza e dal cremosità delle polveri, ma poi il prezzo mi frenava sempre e ho sempre rinunciato all'acquisto.
Quando ho visto uscire la Artist Palette Nude Make Up For Ever ci ho pensato giusto il tempo di farle una bella serenata poi mi sono lanciata nell'acquisto.
Avevo bisogno dell'ennesima palette nude? No.
Ho fatto bene ad acquistarla? Di più, benissimo.

Pro: scrivenza, ottima durata, facili da sfumare e costruire, comoda e compatta, buon mix di colori, ottimo rapporto qualità/prezzo. 
Contro: mancano un paio di colori opachi.
Prezzo: 39,00€
Voto: 9 e mezzo



La scorsa primavera Make Up For Ever ha proposto le sue prime due Artist Palette (spero ne seguiranno tante altre!), nella versione Nude e Electric. Acquistare l'Electric sarebbe stata una botta di vita per il mio range di colori abituali e di certo non avevo bisogno dell'ennesima palette Nude ma... vi dico fin da ora che sono felicissima di averla acquistata.
La Artis Poalette Nude è contenuta in un pratico cofanetto in cartone nero dalla chiusura magnetica, con all'interno 9 tonalità diverse di ombretti Artist Shadow, la cui formulazione è stata recentemente rivista dal brand.
I colori contenuti all'interno della Artist Palette Nude sono riportati anche sul retro della confezione e sono:
I-528 Pearl
S-556 Taupe Gray
S-102 Onyx
I-514 Pink Ivory
D-562 Taupe Platinum
I-544 Pink Granite
ME-512 Golden Beige
ME-644 Iced Brown
D-652 Celestial Earth
All'interno della confezione è incluso un libretto guida per ricreare 3 look differenti utilizzando la combinazione di 3 ombretti. I miei swatches seguono la logica dei look suggeriti da Make Up For Ever, anche se poi io scelgo i colori da utilizzare seguendo l'istinto (leggi: grossomodo a caso).
La prima cosa che salta all'occhio, se vi imbattete in questi ombretti, che siano sfusi o che siano quelli contenuti nella palette, è l'altissima qualità degli ombretti: i colori hanno una pigmentazione pazzesca, sono estremamente sfumabili e costruibili e hanno una texture quansi cremosa, che consente una grande resa sulla palpebra e un'ottima durata.
La pecca più grande della Artist Palette Nude è quella di non contenere nessun ombretto dal finish opaco ma, per quella che è la mia esperienza, non se ne sente particolarmente la mancanza (e comunque io ho sempre qualche ombretto opaco a portata di pennello, quindi rimedio facilmente). Credo che il mix di colori più chiari e più scuri e la combinazione di toni freddi e caldi la renda comunque una palette molto versatile.
Se non bastasse la grande qualità degli ombretti le Artist Palette sono un'ottimo affare se volete provare i nuovi Artist Shadow: mentre i singoli ombretti costano 25,50€ l'uno in versione normale e 18,50€ l'uno in versione refill, la Artist Palette Nude è in vendita da Sephora a 39,00€, praticamente poco più del prezzo di due ombretto singoli in versione refill.
Se ci fossero stati un paio di ombretti opachi sarebbe stata la palette perfetta.
Se anche voi avete, come me, avete una quantità di ombretti neutri sufficiente per le prossime due vite, mi sento comunque di consigliarvela, credo che per le amanti degli ombretti nude sia assolutamente un must have!

10 commenti:

  1. Sei proprio una tentatrice xD
    Questa palette è proprio bella.. ci penserò! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so! XD
      Comunque Make Up For Ever ne ha proposte diverse per il periodo natalizio, bisogna vedere cosa arriverà in italia!

      Elimina
  2. I colori non sono il mio genere ma si vede che sono molto cremosi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cremosissimi e pigmentatissimi!
      Esiste anche una versione colorata molto più Foffy! :)

      Elimina
  3. Anche se,e tu lo sai bene,ho una quantità di ombretti marroni da far venire la nausea ed anche se,spulciando,sarei sicuramente in grado di tirarne fuori di molto simili a questi.. Trovo comunque che questa palette sia uno spettacolo! Tra l'altro compattissima *_* Un bacione Giulietta mia,buon proseguimento settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Sarina, sfondi una porta aperta... considera che grossomodo quello che hai tu l'ho anche io! XD Di certo non mi serviva, però la qualità degli ombretti rapportata al prezzo (unito a uno sconto) mi ha fatto cedere all'istante! Un bacione e buon weekend stellina!

      Elimina
  4. la qualità è molto alta e il rapporto qualità prezzo è ottimo. non amo le palette nude, ma questa è proprio bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovo anche io molto ben riuscita e spero che in futuro continueranno a proporre palette di questo tipo con altre colorazioni!

      Elimina
  5. Alla fine l'hai presa, eheheh!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi è arrivato un 20% di sconto ci ho pensato tipo 3 nanosecondi! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...