Lettori fissi

giovedì 1 ottobre 2015

My Evening Skincare Routine!

Dopo avervi parlato della mia skincare routine del mattino oggi vorrei mostrarvi invece quella che mi regalo la sera, prima di andare a dormire.
Gli step sono grossomodo gli stessi, con l'importante aggiunta della fase struccaggio, ma i prodotti cambiano.
Vista la mia pelle grassa sono solita usare prodotti più leggeri per il giorno e vagamente più consistenti per la sera, quando la mia pelle ha tutto il tempo per assorbirli senza fretta.
La mia skincare serale è composta da diversi prodotti:

1. Struccante
Il primo step è anche l'unico che non c'è al mattino, ed è il più importante step della sera, lo struccaggio.
Da quando ho provato l'Acqua Micellare Fresh per pelli miste e grasse Garnier non userei altro per struccarmi, in barba ai diversi struccanti bifasici che avevo accumulato da provare. Pian piano smaltirà tutto ma la mia preferenza va sempre all'acqua micellare, che uso sia sul viso che sugli occhi con ottimi risultati.
2. Detergente
Per la sera uso un detergente che mi è stato suggerito dalla cara Tizy, per la pelle mista/grassa. E' il Gel Detergente all'Argilla Bianca Lovea, a base di argilla bianca e presto ne parleremo in una recensione dettagliata. Produce una piacevole schiuma e mi toglie dal viso gli utlimi residui di trucco e lo sporco che si accumula sulla pelle durante il giorno.
3. Tonico
L'unico step per cui uno lo stesso prodotto del mattino, l'Idrolato di Hammamelis Bio SO'BIO étic. Il tonico rimane un passaggio fondamentale sia per il mattino che per la sera, una coccola che mi permette di andare a dormire con la pelle completamente pulita. E' davvero incredibile la quantità di schifo che si appiccicca addosso durante la giornata!
4. Contorno Occhi
Stessa marca ma prodotto differente rispetto a quello del mattino, la sera preferisco utilizzare il Contour des Yeux Prodigieux Nuxe* che, rispetto alla versione Nirvanesque, è leggermente più corposo nella consistenza. Di sera in genere abbondo nell'applicazione del prodotto, tanto la mia pelle ha tempo per assorbirlo per bene. 
5. Lotta ai brufoli
La lotta ai maledetti brufoli continua anche la sera, passando a un altro prodotto Darphin, la lozione Skin Mat Overnight Refining Lotion*. E' un prodotto più corposo che si applica direttamente sul brufolo una volta al giorno, aiuta a diminuire il rossore e a sgonfiare il brufolo. A volte fa miracoli, altre volte per nulla, misteri brufolosi... 
6. Siero e idratante
Doppia cura della pelle per la sera! A volte uso un siero a volte solo la crema idratante. Nelle sere più difficili li uso entrambi. Al momento come siero sto provando una generosa minitaglia del siero antietà Advanced Génifique Lancome, mentre come crema idratante persisto nell'uso della crema Nirvanesque Light Nuxe*. 
   
La vostra skincare routine serale cambia rispetto a quella del mattino? O preferite usare gli stessi prodotti? 


* = i prodotti contrassegnati con il misterioso asterisco mi sono stati inviati 
a scopo valutativo dal brand, ma la mia opinione rimane pura e sincera! 

8 commenti:

  1. L'idrolato SO'BIO mi sembra interessante, non ho mai provato idrolati ma ne sono incuriosita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è affatto male, ormai è anche ora di scriverci una recensione! :)

      Elimina
  2. io per la sera uso gli stessi prodotti del mattino..e non cambia molto dalla tua routine xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, sei costante nell'uso degli stessi prodotti! :)

      Elimina
  3. Vedo che stai diventando anche tu una micellare-addicted! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se c'è un club voglio decisamente farne parte! ;)

      Elimina
  4. Io dovrei imparare ad usare il tonico, lo salto sempre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, sono sicura che potrebbe diventare un "mai più senza"! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...