Lettori fissi

venerdì 23 ottobre 2015

Top 5 Everyday Lipsticks!

Questo post giace nelle bozze da ormai diversi mesi.
Sebbene indossi il rossetto quasi ogni giorno pensare a quali sono i miei 5 rossetti “da tutti i giorni” preferiti mi mandava sempre un pò in crisi e quindi ho continuato a rimandare e rimandare.
La voglia di partecipare a questo tag non tag ideato dalla cara Stefania di Nude Powder in collaborazione con Il mondo di Ciulla mi è scattata nell'istante stesso in cui ho visto il post, appunto mesi or sono.
Scegliere i miei Top 5 Everyday Lipsticks, ovvero quei rossetti che uso più spesso durante il giorno mi aveva mandata nel pallone perchè forse significa anche scegliere i rossetti con cui ci si sente più a proprio agio, quelli che non hai bisogno dello specchio per metterli, quelli che ti fanno sembrare carina anche con le occhiaie, quando sei in ritardo e non hai tempo di spatasciare altro sul viso, quei rossetti che li ami perchè sono una sicurezza, stanno bene con ogni look e non ti deludono mai.
Ora ho avuto tutto il tempo per ponderare le mie scelte... che in realtà erano proprio lì, davanti ai miei occhi, o meglio lì nella borsa che uso quotidianamente per andare al lavoro!
XD
I cinque rossetti che ho scelto rispecchiano questi canoni, sono tutti rossetti che mi fanno sentire bene, che abbino bene e che porto sempre con me, come talismali del make-up. Il primo motivo per cui li ho scelti è il finish: pur avendo finish differenti e essendo di case cosmetiche diverse sono tutti rossetti che trovo idratanti e confortevoli sulle labbra.
Posso sorprendentemente affermare che sono gli stessi per buona parte dell'anno, forse alcuni colori possono variare giusto nella tarda primavera/periodo estivo, quando qualcosa di più vivace spunta nel mio stash.
In ordine casuale – per carità non fatemi fare una classifica – inizio da quello più consumato di tutto MAC Capricious, uno dei primi rossetti MAC che ho comprato e uno di quei colori che consiglio a tutte di provare. E' un rosa antico scuro, con una punta di lampone che esalta molto bene il colore naturale delle mie labbra. Per me è insostituibile.
Passiamo al più recente, un rossetto acquistato solo da pochi mesi che mi ha letteralmente stregata, Maybelline Color Sensational in Hollywood Red, ho scelto e riscelto lui durante tutta l'estate (infatti l'avete visto in innumerevoli post) e continuo a scegliere lui anche ora, è un color lampone/fucsia con una punta di rosso che mi vedo sempre bene, di giorno come di sera in realtà!
Da sinistra a destra: S&G Raplumzel, MAC Hot Tahiti,
Maybelline Hollywood Red, NARS Hyde Park e MAC Capricious.
Non potevo citare solo un rossetto MAC, almeno un altro dovevo metterlo, e non potevo non citare Hot Tahiti. Per anni è stato nella mia wishlist di rossetti, l'ho acquistato circa un anno fa e se avessi saputo che lo avrei usato così tanto lo avrei acquistato molto prima. Vi dico solo che da quando l'ho preso non l'ho più tolto dalla borsa, una vera certezza cosmetica. E' un rosso non rosso, facile da costruire e dal finish lustre. 
Da sinistra a destra: S&G Raplumzel, MAC Hot Tahiti,
Maybelline Hollywood Red, NARS Hyde Park e MAC Capricious.
Simile a Hot Tahiti con un finish e una durata differtenti cito uno dei miei rossetti NARS preferiti, la Satin Lip Pencil in Hyde Park. E' descritto come un rosso cardinale ma sulle mie labbra risulta come un rosso non rosso, un colore che non spicca tanto quanto un normale rosso e che mi regala un look più naturale rispetto a un rosso classico. Lo amo, punto.
Infine, non posso non citare il matitone rossetto Soap&Glory Sexy Mother Pucker Gloss Stick in Raplumzel, un berry chiaro ed estremamente portabile grazie al finish glossato.
Visto che a fine novembre torno a Londra volevo farne scorta – lo sto consumando – ma non è più presente sul sito Soap&Glory. Prima di disperarmi aspetto di essere di fronte a un espositore in qualche Boots e Superdrug, se dovessi notare la sua totale scomparsa allora inveirò e me la prenderò con il mondo intero per mesi.
Come specificato da Stefania di Nude Powder e da Il mondo di Ciulla questo non è un tag ma chiunque voglia partecipare elencando i suoi Top 5 Everyday Lipstick è la benvenuta... non vorrete togliermi l'occasione di allungare ulteriormente la wishlist no? 

10 commenti:

  1. Sempre più convinta che Capricious debba venire a casa con me durante il prossimo giro alla MAC (il quale avverrà presto,ho intenzione di fare tappa in negozio durante il weekend del ChocoShow a metà Novembre.Se passi per Bologna quel sabato,sai quindi dove trovarmi!).Un bacione stella mia,buon fine settimana<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... ChocoShow e MAC, hai descritto un pomeriggio paradisiaco Sarina!!! XD
      E si, Capricious DEVE venire a casa con te! Un bacione e buon lunedì!

      Elimina
  2. Mi ispira molto Mac Capricious *.*
    Mi è piaciuto molto questo post :) mi hai fatto venir voglia di partecipare anche io al tag xD
    Prossimamente il post ;)
    Baci ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capricious è uno dei miei rossetti MAC più consumati, per tutti i giorni poi è perfetto! :)

      Elimina
  3. Interessante come varia la definizione di "rossetti per tutti i giorni" da persona a persona. Se dovessi farlo io sceglierei tutti toni nude xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, ognuno ha la sua comfort zone! Io per esempio penso di non indossare praticamente mai rossetti nude! XD

      Elimina
  4. io non sapevo dei trucchi soap and glory, che mi sono persa? tra due settimane spero di rimediare hahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi, devi, devi cercare questo matitone a Londra!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...