Lettori fissi

martedì 17 novembre 2015

Diego Dalla Palma – Smalto Urban Jungle Amaranth n. 303

Dopo avervi parlato, pochi giorni fa, del rossetto Geisha Noir Liquid Lipstick Diego Dalla Palma è il turno dello Smalto Urban Jungle Amaranth n. 303.
Come vi avevo già anticipato, il brand Diego Dalla Palma è praticamente nuovo per me, non avevo mai provato nulla fino a poche settimane fa, poi complice un acquisto e alcuni regali di compleanno mi sono trovata ad avere diversi prodotti da testare.
Il primo approccio al marchio, tramite il rossetto Geisha Noir, è stato talmente positivo che mi pento di non aver preso prima altri rossetti, ma ora parliamo dello smalto.

Pro: buona durata, facile da stendere, si asciuga rapidamente e si applica in modo omogeneo.
Contro: edizione limitata.
Prezzo: 9,90€
Voto: 8 e mezzo

Non so se avete notato ma sono leggermente in fissa con il color marsala...
Trovo che sia un colore molto elegante, che ben si sposa con il clima autunnale ma che, se ben abbinato, si presta a tutte le stagioni. Nonostante la moda lanciata solo recentemente da Pantone, che l'ha nominato colore dell'anno del 2015, trovo che sia uno
di quei colori senza tempo.
Il primo aspetto che mi ha attirato dello smalto è stato proprio il colore, oltre al perfetto match che combina con il Liquid Lipstick.
Lo smalto Urban Jungle Amaranth n. 303 è descritto come una tonalità piena e moderna,  e fin qui mi trovano d'accordo, di bordeaux. 
Ecco, sulla descrizione del colore invece no, ma si sa, noi donne, abbiamo sempre mille e una sfumatura di colore in testa. Fa sicuramente parte della famiglia dei bordeaux, ma a mio avviso richiama in pieno il color marsala, nella sua versione più scura e intensa.
L'applicazione è facilitata da un pennello piatto, che permette di stendere il colore in modo rapido ed uniforme. Quello che vedete in foto è il risultato di una sola passata di smalto: la coprenza è ottima e l'asciugatura molto rapida.
Quello che frega generalmente con gli smalti è la durata: ognuna di noi reagisce a modo suo con gli smalti, sulle mie mani difficilmente resistono più di qualche giorno. Lo smalto Urban Jungle Amaranth Diego Dalla Palma è forse uno dei migliori che io abbia provato, a durata, insieme ai miei amati smalti Essie.
Come il rossetto Geisha Noir, lo smalto Urban Jungle Amaranth ha parte della collezione autunnale e quindi temo sia un'edizione limitata, reperibile solo per qualche mese e fino ad esaurimento scorte.
Oltre a Urban Jungle Amaranth, la collezione autunnale è composta da altri due colori di smalti, tutti pensati per essere facili da abbinare ai rossetti e agli ombretti della collezione:
Urban Jungle Brick n. 302
Fonte
Urban Jungle Brick n. 302 è descritto come un aranciato scuro, ma anche qui forse c'è una punta di marsala nella sua versione più chiara... 
Urban Jungle Rose n. 301Fonte
Urban Jungle Rose n. 301 è invece un rosa antico, etereo e romantico. 
Personalmente, li comprerei tutti e tre! XD
Il prezzo dello smalto è di 9,90€ ed è reperibile nei negozi rivenditori del marchio o direttamente sul sito Diego Dalla Palma.
Tra l'altro, posso dire che pensavo che i cosmetici Diego Dalla Palma costassero molto di più? Non sono economici, ma si collocano in una fascia di prezzo media secondo me e, in vista del Natale, si potrebbe pensare di abbinare un paio di prodotti ricavando un regalo mirato e di alta qualità a un prezzo anche abbastanza contenuto. 
Ho idea che tra Geisha Noir e Urban Jungle Amaranth questo sarà l'inizio di una lunga amicizia! 

10 commenti:

  1. Molto molto elegante come colore!

    RispondiElimina
  2. molto bello come colore!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono di parte, non metterei altro sulle unghie in questo periodo!

      Elimina
  3. Io ho il 302 e ne sono rimasta folgorata. Mi piace di più ogni volta che lo indosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 302 mi riservo di vederlo di nuovo dal vivo, attira anche me!

      Elimina
  4. E' davvero un colore meraviglioso *-* vado sicuramente a vederlo bene in negozio >.<
    Anche Urban Jungle Rose è molto bello :)
    Comunque hai ragione, anche io pensavo che i prodotti Diego dalla Palma costassero di più -.-
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  5. Che bello! Mi ispira anche il colore Brick! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...