Lettori fissi

mercoledì 18 novembre 2015

#FallinLove TAG: Episodio 5, FOG

Siamo già arrivati al penultimo appuntamento con il tag #FallinLove ideato da Marta di Caffèlatteforbreakfast, cioè praticamente dopodomani è Natale e io non ho ancora comprato nemmeno un regalo...
*momento panico*
Torniamo a noi, senza farci distrarre dal panico pre-natalizio.

Cosa c'è di più autunnale della nebbia?
Io vivo in una piccola oasi felice dove la nebbia si dirada appena si arriva, visto che il mio paesello è leggermente sopra il livello del fiume. Però ho avuto e ho a che fare con la nebbia per molti mesi durante l'autunno/inverno!
Mi è piaciuta molto l'interpretazione della nebbia che ha dato Marta: pensando al mondo del make-up ha identificato la nebbia autunnale con la cipria.
Adoro le ciprie, ne comprerei a valanghe, soprattutto se sono di qualità e se non creano spessore sul viso, appesantendomi la pelle.
Al momento ne ho aperte due, con entrambe mi trovo divinamente e di entrambe devo ancora scrivere la recensione – shame on me!
La prima è la cipria in polvere libera Mineral Booster Powder in Sheer E.l.f.
Pagata un'inezia, si è rivelata davvero un'ottima cipria, capace di fissare il trucco senza appesantire troppo la pelle, pur non essendo particolarmente fine.
La seconda cipria operativa al momento è la versione mini e compatta della famosissima HD Powder Make Up For Ever.

La trovo davvero comoda soprattutto per quando viaggio e voglio evitare disastri in valigia. Il formato compatto e piccino è davvero perfetto. E' più sottile della prima, quasi impalpabile, ma estremamente efficace nel fissare il trucco senza creare spessore sul viso.
Il problema con le ciprie è che sono il più infinito tra i prodotti infiniti!
Questo pone un grosso freno ai miei acquisti – per fortuna – perchè mi scoccia molto acquistare un prodotto per tenerlo chiuso e non ha senso, almeno per me, comprare qualcosa per avere mille prodotti aperti uguali.
Tutto questo ragionamento fa sì che, oltre alle ciprie in uso, io abbia una discreta wishlist di prodotti che vorrei provare.
Prima tra tutte la famigerata Primed & Poreless Powder Too Faced (29,00€), nella sua versione originale, in polvere libera.
Ho resistito per tantissimo tempo, ma ora che l'espositore Too Faced è sbarcato a Modena so che prima o poi uno sconto mi invoglierà a comprala.
La seconda cipria ai vertici della mia wishlist è un prodotto unico, la Ambient Lighting Powder Hourglass (35,00€).
E' una sorta di ibrido tra una cipria e un illuminante, di cui ho sentito solo meraviglie, fortunatamente per le mie finanze, in Italia è acquistabile sono a Milano e Roma, cosa che facilita l'operazione di tenersi i soldi nel portafoglio.
Visto che nulla mi vieta di allungare ulteriormente la mia wishlist, ditemi, qual'è la vostra cipria preferita? Qual'è invece quella che non avete ancora provato ma vorreste acquistare?
Anche se il #FallinLove Tag creato da Marta sta volgendo al termine, vi ricordo che qui trovate tutte le regole per partecipare, finchè l'autunno non chiude i battenti siete ancora in tempo! 

16 commenti:

  1. La Primed&Poreless la consiglierò a vita, la adoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così non favorisci la causa "tenere i soldi nel portafoglio"! XD

      Elimina
  2. In generale,mi trovo meglio con le ciprie in polvere libera (anche se poi ne tengo sempre una compatta in borsa per eventuali attimi di emergenza!). Quella TooFaced mi attira,così come quella Benefit. Mi sto trattenendo però :)
    Un bacione Giulietta bella,buona giornata tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io cerco di fare la brava con le ciprie... sono il più infinito tra i prodotti infiniti!
      Un baciotto a te bellezza!

      Elimina
  3. Io adoro al cipria Benecos e come te ho inserito quella di Houglass :) Ora che Too Faced è a Modena mi piacerebbe dare un'occhiata alla versione compatta della Primed&Poreless. Un bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, la Too Faced a Modena mi farà vacillare ogni volta che metterò piede in negozio! XD Un bacione!

      Elimina
  4. quella too faced vorrei provarla da un po' ma visto che non ne ho proprio bisogno e che non costa poco eviterò mi sa xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte ottime argomentazioni (cercare di auto-convincersi a vicenda!) ;)

      Elimina
  5. Ho avuto entrambe le Too Faced, sia quella in polvere libera che quella compatta ed effettivamente la prima è migliore sotto tutti i punti di vista!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto diverse recensioni di confronto e tutte dicono la stessa cosa che dici tu, si vede che quella in polvere libera ha una marcia in più!

      Elimina
  6. Anche io avevo la cipria compatta HD di MUFE *-* è stato amore finché la mia gatta non ha deciso di farla volare per terra e andare in mille pezzi...ha fatto una nuvolina perfetta T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhhhhhhhhhh.... mi descrivi questa scena horror senza nemmeno un avvertimento!?

      Elimina
  7. La Primed&Oreless vorrei provarla anch'io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In wishlist, che tanto è in buona compagnia! ;)

      Elimina
  8. Di MUFE ho la cipria in polvere libera e la adoro! E' stata una fedelissima compagna nell'ultimo anno e mezzo e credo che la acquisterò sicuramente una volta terminata. In compenso desidero tanto tanto anche la Ambient Lighting di Hourglass *____________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Ambient Lighting Houglass fa gola a tante... *.*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...