Lettori fissi

mercoledì 25 novembre 2015

#FallinLove TAG: Episodio 6, FIRESIDE

Come direbbero in una famosa serie televisiva “Winter is coming”, siamo già arrivati all'ultimo appuntamento con il carinissimo tag #FallinLove ideato da Marta di Caffèlatteforbreakfast. (Continua il panico “dopodomani è Natale e io non ho comprato nemmeno un regalo! Ahhhhhhhhhhhhhh).
Torniamo a noi, cercando di non farci distrarre troppo dal panico pre-natalizio.

La giornate grigie si sono moltiplicate, la nebbia fa spesso la sua comparsa e le temperature sono decisamente cambiate... Chi non vorrebbe arrivare a casa la sera e rilassarsi davanti a un bel camino schioppiettante?
Per entrare nel giusto mood rilassante parliamo un pò della night-time routine e di quello che facciamo per rilassarci prima di andare a nanna.
La mia beauty routine varia nei prodotti ma è, fondamentalmente, sempre la stessa. La sera la fase a cui dedico più tempo è sicuramente la pulizia del viso, partendo da un buon processo di struccaggio per poi passare al detergente.

La fase struccaggio è facilitata da quando ho iniziato ad utilizzare l'Acqua Micellare Fresh Garnier, praticamente con un solo prodotto e un solo gesto riesco a rimuovere efficacemente tutti i residui di trucco. A pulire ulteriormente il mio viso ci pensa di detergente Hot Cloth Cleanser Liz Earle, da utilizzare insieme al suo panno in pura mussola dall'effetto pulente e leggermente esfoliante. Vi confesso che inumidire il pannetto con l'acqua calda e passarlo delicatamente sul viso è una vera e propria coccola capace di sciacquare via il grigio della giornata.
Terminata la fase pulizia passo all'applicazione dei prodotti.
Per primo il mio amato tonico, uno step irrinunciabile.
Al momento sto utilizzando il tonico Instant Boost Skin Tonic Liz Earle. Subito dopo applico il contorno occhi, Nirvanesque Yeux Nuxe, e il siero Advanced Génifique Attivatore di Giovinezza Lancome. La sera prediligo il siero rispetto ad altre creme, stando attenta ad applicarlo anche sul collo.
Le ciliegine sulla torta per concludere la mia night-time routine sono tre, anche se non tutte le sere ho le forze o il il tempo per non crollare a letto diretta.
Una tazza di tè, quanlche pagina di un buon libro o in alternativa un video su Youtube.
Quali sono gli step rilassanti della vostra night-time routine?
Quanto sarebbe bello avere un camino e spaparanzarcisi davanti?
   
Visto che questo è l'ultimo appuntamento colgo l'occasione per ringraziare Marta per la creazione del #FallinLove Tag, è stato piacevole aspettare l'arrivo dell'inverno in compagnia. 

8 commenti:

  1. Interessante il detergente con pannetto. Al momento sto aspettando di finire il mio per poi orientarmi verso qualcosina di nuovo (ed in attesa che "Babbo Natale" mi porti un Clarisonic XD). La tazza di tisana la sera è una manna da cielo,se ci fosse un camino poi *_* Un bacio grande tesoro,buon proseguimento di settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh quest'anno Babbo Natale sarebbe bravissimo se portasse il Clarisonic, è uscita un versione griffata con i disegni di Keith Haring che è una meraviglia! ;-)
      Un bacione grande grande a te stellina! :*

      Elimina
  2. a breve devo farlo anche io questo post xD io ho già iniziato coi regali xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiiiiiiii, che così mi metti ansia! XD

      Elimina
  3. L'acqua micellare col tappo verde ancora non sono riuscita a provarla, sono curiosa di confrontarla con quella rosa che uso di solito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ho fatto il contrario fatina: ho provato questa versione Fresh ma non ho ancora testato quella con il tappo rosa. :)

      Elimina
  4. Io e la Garnier purtroppo non abbiamo un buon rapporto -.- se mi avvicino bollicine dappertutto T.T
    Non salto mai la night routine, anche se a volte non ho voglia di stare in bagno a fare tutto, alla fine lo prendo come un prendermi cura di me stessa :)
    La tisana calda prima di dormire poi rilassa bene i muscoli e concilia sonno e sogni *-*
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' assolutamente un prendersi cura di se stesse e la pelle ringrazia alla lunga!! Peccato per la Garnier, è un'ottima acqua micellare ma deve contenere qualcosa che ti da davvero fastidio! :-/
      Baciotto! :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...