Lettori fissi

giovedì 19 novembre 2015

Kiko - Midnight Siren Matte Muse Lipstick n.06 Luxury Sangria

Stoicamente, avevo ignorato l'uscita della collezione Midnight Siren Kiko sebbene contenesse prodotti labbra interessanti oltre ai miei amati ombretti in stick. 
Ho girato al largo dai negozi Kiko e prestato poca attenzione ai post circolati online per non fiondarmi in negozio ma... la mia forza di volontà è stata demolita un mattoncino alla volta, a forza di vedere lodati i Matte Muse Lipstick
Colpevoli sono i post di lodi che ho visto circolare online – non si possono ignorare per sempre, suvvia – quelli delle persone che seguo e di cui mi fido quasi ciecamente in primis (Sarina non sto parlando di te, nono! XD).
Così mi sono decisa ad acquistarne uno, sono una personacina dalla forza di volontà sottiiiile, sottiiiiiiiile.
Indecisa tra due colori, la mia scelta è ricaduta sul n.06 Luxury Sangria.

Pro: non secca la labbra, applicatore particolare ma pratico, texture, colore intenso e pieno.
Contro: la durata non è impaccabile come speravo.
Prezzo: 6,90€
Voto: 8 e mezzo

Un rossetto che sembra uno smalto, per la sua confezione particolare e insolita. Tonda e trasparente, con il tappo blu in linea con il packaging dei prodotti della collezione Midnight Siren, ogni colore è perfettamente visibile.
Sul sito Kiko è descritto come "rossetto fluido vellutato dal finish matte luminoso".
Ora, capiamoci Kiko, un rossetto o è opaco o è luminoso, credo sia un ossimoro cercare di rifilargli entrambe le caratteristiche.
Certo è che la texture dei rossetti Matte Muse si trasforma: cremosa e luminosa all'applicazione, si converte dopo pochi minuti in un colore vellutato e matte.
L'applicatore è molto particolare e per questo è stato oggetto di discussioni, c'è chi lo ama e chi lo odia.
Io mi ci sono trovata bene: uso la parte più a punta per definire il bordo delle labbra e per dare colore ai punti più critici, e la parte interna, quella che cattura più prodotto, per riempire le labbra.
Certo, non è uno di quei prodotti che puoi applicare guardandoti in fretta allo specchietto della macchina mentre sei di corsa, richiede un pò di attenzione e di calma (come tutte le tinte labbra in realtà).
Luxury Sangria n.06 è un rosso sangria, con una punta di lampone che si palesa molto più sulle labbra e negli swatches che non nella confezione.
Subito dopo l'applicazione non avrà un bel niente di opaco: richiede un paio di minuti abbondanti per passare dall'effetto lucido a uno semi-lucido, non raggiunge mai il livello di "opacità" di altre tinte ma mantiene una leggera satinatura che lo rende effettivamente più luminoso.
La durata sulle labbra è buona anche se non eccezionale: diciamo che dipende molto da cosa fate dopo averlo applicato e, se mangiate, da cosa mangiate. Ha comunque una texture piacevole, che non secca eccesivamente le labbra e rimane confortevole anche una volta asciugato. Il colore è pieno e intenso.
Al momento, salvo promozioni particolari, i Matte Muse Lipstick sono in vendita a 6,90€ e hanno un PAO di 18 mesi. 
La collezione Midnight Siren è composta da un totale di sei Matte Muse Lipsticks:
A mio avviso, l'altro colore degno di nota è il n.05 Haughty Mauve.
Facendo parte di una collezione limitata, rimarrà disponibile fino ad esaurimento scorte, io confido arrivi almeno fino agli sconti invernali. ;)

PS: andando a vedere i Matte Muse Lipstick ho ovviamente anche allungato le mani verso i Moon Shadow Water Infused Eyeshadow, ombretti in crema stick. 
Al momento non ho ceduto ma mi riservo di assaltarli durante i saldi. 

14 commenti:

  1. sai che non mi hanno convinta più di tanto queste tinte?stavo li li per prenderne una,ma poi ho desistito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita di trovare prodotti che ci interessano tantissimo... finché non ce li troviamo davanti e improvvisamente non ci interessano più! XD

      Elimina
  2. molto bello questo colore!!! anche se ti dirò queste tinte non mi hanno attirata più di tanto..ormai risparmio per i rossetti mac ahahahah xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un risparmio con un obiettivo più che nobile! ;)

      Elimina
  3. Che colore splendido, anche se non dura moltissimo vale la pena *_*

    RispondiElimina
  4. Giulietta bella!! Ahahahah!! Che bello essere presa in causa per averti tentato la mano come una "diavolessa"!! Credo d'aver fatto bene però,visto che dalle tue parole mi pare che questi prodotti ti siano piaciuti. Avendo noi due i gusti così simili,in realtà ne ero praticamente sicura XD Il n°05 è quello che ho preso io ed il colore è proprio bello,ma ovviamente anche il tuo 06 mi aveva tentata.... Speriamo che coi saldi rimanga qualcosa,così ci portiamo a casa pure l'espositore e le commesse XD Un bacione stellina <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era praticamente impossibile che ti sbagliassi, visti i nostri gusti!! XD
      Lo conferma il fatto che l'altro colore che mi tentava era proprio il 05, quello che hai anche tu! XD
      Ci troveremo da Kiko per i saldi! ;) Un bacione e buon fine settimana!

      Elimina
  5. Gli ombretti in stick credo che li agguanterò anch'io durante i saldi :)

    RispondiElimina
  6. Molto bello questo colore :) però non ho preso nessuno di questi rossetti...non mi ispirava molto il finish -.- dalla tua review direi che ho fatto bene ;p
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiace affatto, però è un finish particolare, diverso da quello che ci si aspetta acquistando un prodotto matte...

      Elimina
  7. interessante la tipologia di prodotto, ma non fa per me in quanto non amo i finish matt...e poi se la durata non è granchè inutile spendere 7€

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà proprio matte non è, è un finish un pò particolare... ma nel tuo caso 7€ risparmiati!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...