Lettori fissi

venerdì 13 novembre 2015

TAG: La musica della tua vita!

Tempo di tag!
La fatina più carina del web mi ha nominata in un tag tutto musicale, inconsapevole del fatto che sono di un'ignoranza mostruosa a livello musicale! XD
Visto che però si parla di musica della nostra vita, faccio un tentativo!
Voi abbiate pietà di me e non lancetemi pomodori se leggete degli obbrobri!
Le regole per partecipare al tag sono:
  • nominare il blog di partenza, che è The MasterPeach;
  • rispondere alle domande;
  • nominare e avvisare cinque blogger.
Iniziamo!
1) La vostra sigla preferita di un cartone animato?
Quanto tempo abbiamo? Adoravo i cartoni quando ero piccina e la mia mamma mi aveva comprato diverse cassette – anche custodite gelosamente a casa – con compilaton delle migliori sigle dei cartoni animati. La mia preferita in assoluto è quella di Occhi di Gatto, che era anche uno dei miei cartoni preferiti (ma qui potremmo aprire tutto un tag a parte! XD).
2) Canzone preferita della vostra band?
Oh mamma adesso o nel pieno dell'adolescenza? Per non rievocare Take That, Backsteet Boys, Spice Girls e chi più ne ha, più ne metta (che non voglio fare un torto a nessuno) scelgo una canzone più recente, Fix You dei Coldplay.
3) Colonna sonora dell'estate preferita?
Senza dubbio, Call Me Maybe di Carly Rae Jepsen. Ho adorato tutti i video e le parodie che girava all'epoca e ogni volta che la sento mi viene voglia di cantare e ballare!
4) Una canzone che vi fa divertire?
Oh, qui vado su una canzone che è uscita quando io non ero ancora nata.
Sfido chiunque a non accennare due note e un passetto di danza mentre ascolta Maracaibo.
5) La canzone della vostra infanzia?
Quando ero piccola e viaggiavo tanto in macchina con i miei genitori conoscevo interi cd di canzoni, tutti di cantautori italiani. Però se devo pensare a una canzone “mia” allora cito Come mai 883.
6) La canzone con cui scaricate l'ansia?
Esistesse davvero una canzone del genere credo che la metterei sul cellulare per poterla ascoltare quando voglio e dove voglio! Credo sia I'm not okay (I promise) My Chemical Romance.
7) Canzone da musical o film musicale preferito?
Eh vabbè, ma come si fa a sceglierne solo una!? Io adoro i musical!
Vado su un grande classico che ho visto, rivisto e stravisto, Grease!
Cito anche un'intera colonna sonora che ho adorato, quella di Tutto può cambiare.
8)La vostra attuale colonna sonora?
Canatata e ricantata per tutta l'estate, urlata a scquarciagola e ballata come una indemonianta la concerto di Jovanotti, dico L'Estate addosso, anche se l'estate è già andata da quel pezzo

Non mi avete insultata troppo vero?
Vi avevo detto che la mia cultura musicale lascia un pò a desiderare!
Anche se si va palesemente fuori tema rispetto al blog, vorrei leggere le risposte di Hermosa, Mallory, Pamela, Violet e Cristina

14 commenti:

  1. non vedo l'ora di farlo!!!! *-* non sentivo quella canzone degli 883 da secoli!!!! :O devo vedermi tutto può cambiare visto che c'è quel gran figo di Adam xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto può cambiare è uno dei film più belli che ho visto l'anno scorso, l'ho davvero adorato!!!

      Elimina
  2. adoravo occhi di gatto..e del cantante dei maroon 5 ne vogliamo parlare???

    RispondiElimina
  3. In comune abbiamo Call me maybe (quella è stata l'estate migliore della mia vita, e quella canzone l'ho ballata all'infinito) e Come mai. Proprio ieri ripensavo agli 883 e a quanto diventavo matta da piccola per quella canzone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poche settimane fa Max Pezzali era nella mia città e sarei andata volentieri al concerto, sarebbe stato un vero e proprio tuffo nel passato! Peccato che quella sera avevo un impegno irrimandabile!
      Impossibile non ballare su Call me maybe!

      Elimina
  4. Grazie di aver risposto! :) Certo, sui cartoni animati si potrebbe aprire un tag a parte! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il tag fatina!
      Chissà se circola già? Lo adorerei! XD

      Elimina
  5. Adoro questo tag!!!!!!!!!!!! Che qualcuni mi tagghiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :-))))))))))

    RispondiElimina
  6. Ufficialmente non sono taggata ma posso rispondere lo stesso?!?!? Quella canzone degli 883 quanti ricordi che mi porta alla mente. Anche quella dei Copldplay.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Saretta, non vedo l'ora di conoscere le tue canzoni! :)

      Elimina
  7. Tranquilla, io sono messa peggio di te!! Grazie per avermi taggata, abbi pazienza che la mia risposta arriverà, fra qualche secolo, ma arriverà :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, non ti preoccupare, conosco il problema! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...