Lettori fissi

mercoledì 11 novembre 2015

Yes to... - Grapefruit Brightening Facial Wipes

Qualche mese fa mi è capitato di piazzare un ordine di abbigliamento su Asos.
Nel mio carrello c'era solo un vestito estivo a prezzo scontato, per un totale che non mi
permetteva di raggiungere la soglia minima che hanno introdotto da qualche tempo a questa parte.
Per evitare di pagare le spese di spedizione ho girovagato nel reparto beauty alla ricerca di un prodotto economico e utile per arrivare ai famosi 25€. Le mia scelta è caduta sulle salviette Grapefruit Brightening Facial Wipes Yes to...

Pro: illuminano la pelle, buona azione esfoliante, pratiche e di grandi dimensioni.
Contro: bruciano leggermente gli occhi, non credo siano adatte alle pelli più sensibili, non sono adatte a rimuovere il trucco.
Prezzo: 5,99€ per 25 salviette
Voto: 7 e mezzo

Le salviette Grapefruit Brightening Facial Wipes fanno parte di una linea di prodotti Yes to... al pompelmo, particolamente indicata per chi vuole rendere la pelle più luminosa e uniforme, andando a mitigare la presenza di macchie - solari e dovute all'età - e riducendo le zone di iper-pigmentazione della pelle.
Composta del 98% di ingredienti di origine naturale, le salviette Grapefruit Brightening Facial Wipes sono salviette dalla texture speciale, capace di detergere ed esfoliare delicatamente la pelle, arricchite da pompelmo e vitamina C, rimuovono le impurità, rendendo il viso più luminoso e lasciando la pelle liscia e morbida. 
Dopo ogni utilizzo la mia pelle sembra effettivamente giovarne: risulta più luminosa e pulita, leggermente esfoliata, quasi come dopo una maschera blanda.
La texture delle salviette è a nido d'ape, abbastanza rugosa, per questo penso che potrebbe non essere adatta alle pelli più sensibili. Le dimensioni delle salviette sono più grandi rispetto alla media delle salviette struccanti a cui siamo abituate. 
Nel mio caso però, l'idea che mi ero fatta delle salviette Grapefruit Brightening Facial Wipes era sbagliata in partenza: pensavo di aver trovato un prodotto che fosse in grado di rimuovere efficacemente i residui di make-up e, contemporaneamente, esfoliare la pelle rendendola luminosa.
In realtà, queste salviette Yes to... non sono in grado di rimuovere efficacemente il make-up: ogni volta che ci ho provato mi è capitata una cosa strana. I residui del trucco del giorno erano effettivamente rimossi dalla loro posizione iniziale... per essere spostati in un'altra zona del viso.
Nella pratica? Mi ritrovano con le palpebre pulite ma quello che era rimasto di ombretto e mascara vegetava sul mio zigomo.
Uno spettacolino!
A loro difesa, devo dire che l'idea che queste salviette fossero anche struccanti era solo nella mia testa, non è scritto da nessuna parte in effetti!
Ogni confezione contiene 25 salviette e sono in vendita su Asos a 5,99€, non certo un prezzo economico per delle salviettine.
Se escludiamo i miei viaggi mentali, le salviette Grapefruit Brightening Facial Wipes fanno esfoliano e rendono più luminosa la pelle, fanno effettivamente quello che promettono e lo fanno anche abbastanza bene, basta non insistere nella zone delicata degli occhi... se siete amanti dei prodotti pratici e veloci da usare, dategli una chance! 

2 commenti:

  1. Se in questo momento non avessi una pelle così sensibile e problematica probabilmente le proverei!
    E' un peccato che non strucchino, ma l'idea che illuminino ed esfoglino la pelle del viso mi piace molto :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà l'effetto che devono fare - illuminare e esfoliare - lo fanno molto bene! Era solo nella mia testolina bacata l'idea che avrebbero anche struccato... però sarebbero state sicuramente complete! :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...