Lettori fissi

mercoledì 4 novembre 2015

Yves Saint Laurent – Volume Effet Faux Cils Mascara

Ogni anno, in primavera, Elle regala alle sue lettrici una minitaglia di un mascara di punta.
Quest'anno il regalo è stato elargito con una modalità diversa dal solito: non più in omaggio con la rivista ma ritirabile presso una serie di profumerie aderenti. Guardacaso, una di queste profumerie è anche una delle mie profumerie preferite... potevo mancare l'appuntamento?!
Il mascara che ho ricevuto in omaggio la scorsa primavera è il mascara di cui vi parlo oggi, il mascara Volume Effet Faux Cils Yves Saint Laurent.

Pro: look naturale, allunga e incurva regalando un leggero volume e un colorito più intenso, ottima durata, non appesantisce le ciglia, si strucca facilmente. 
Contro: sulle mie ciglia non fa il famoso “effetto ciglia finte”.
Prezzo: 30,90€ per 7,5 ml di prodotto
Voto: 7 e mezzo

Sulla carta il mascara Volume Effet Faux Cils Yves Saint Laurent promette “un volume intenso, sempre impeccabile, giorno dopo giorno”. Il segreto del mascara Volume Effet Faux Cils è un complesso triplo film che intensifica, modella con effetto incurvante e fissa le ciglia.
La versione full size ha il packaging color oro, molto più lussuoso.
Fonte.
A 15 anni dal lancio del mascara Volume Effet Faux Cils, Yves Saint Laurent rinnova la formula a lunga tenuta per un effetto “ciglia finte” immediato, che regala volume e lunga tenuta fin dalla prima passata.
Rispetto alla versione precedente, il nuovo Volume Effet Faux Cils ha uno scovolino che unisce varie fibre di nylon per ottimizzare il potere volumizzante.
Da una mascara con queste premesse mi aspetto grandi cose, in primis un effetto ciglia finte pronunciato e ben visibile.
In realtà, com'è ben visibile nella foto, l'applicazione del mascara Volume Effet Faux Cils regala alle mie ciglia un effetto molto naturale. Il risultato sono ciglia più intense, leggermente più incurvate e volumizzate.
Nessun effetto “ciglia finte”.
Nessun risultato “drammatico”.
Alla vostra sinistra ciglia con mascara, a destra senza.
Gli occhi da triglia sono in omaggio! XD
A essere sincere, inizialmente, ne sono rimasta piuttosto contrariata.
Anche se non avevo sborsato un centesimo per provare questo prodotto mi infastidiva molto un effetto così lontano da quello promesso.
Con il passare delle settimane e continuando a usare quotidianamente il mascara però ho iniziato ad apprezzarlo: l'effetto naturale, che rende le ciglia più intense, più nere, più volumizzate e più incurvate senza eccedere in nessuna di queste caratteristiche ha rivelato un mascara che trovo perfetto per il trucco da tutti i giorni.
Per di più la durata sulle ciglia è ottima senza però essere impossibile da rimuovere la sera.
Ho finito per apprezzare questo prodotto, al punto che mi dispiacerà quando finirà, anche se, onestamente, non spenderei mai così tanto per un mascara “da tutti i giorni”.
Non è un cattivo prodotto, anzi, ma probabilmente se avessi acquistato la versione full size pagando 30,90€ non credo mi sarebbe passata tanto in fretta... non essere quello che si proclama di essere è uno dei difetti peggiori, sopratutto se parliamo di prodotti costosi.

14 commenti:

  1. non farà effetto ciglia "wow" ma ti sta davvero bene... le apre molto e trovo che ti incornici bene lo sguardo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Infatti dopo averci fatto "l'occhio" lo sto apprezzando molto, ma mi sembra più un mascara da giorno che da gran sera...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche a me in fin dei conti è piaciuto però... se lo avessi pagato tanto mi sarei aspettata un altro effetto!

      Elimina
  3. Personalmente,l'effetto su di te mi piace. Devo però darti ragione:se un prodotto così costoso promette una cosa e non la fa,allora è naturale che venga da storcere il naso. Se posso però tentarti un pochino,io ho avuto modo di provare il mascara Shocking di YSL e l'effetto ciglia finte l'ho visto eccome! ;)
    Un bacione tesoro mio,buon mercoledì!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarina!!! Non ci provare!! XD
      Me lo segno va... che di solito non ci piacciono mai le stesse cose! XD
      Un bacione bellezza e buon giovedì! <3

      Elimina
  4. Anche io ce l'ho e non mi è piaciuto, infatti è finito nei prodotti da buttare di questo mese (anzi... trimestre!!). La commessa della profumeria mi aveva detto che questa versione aveva una formula più liquida, ma non mi è sembrato così perchè in pochi mesi si è seccato (o è finito??). Anche su di me non ho riscontrato l'effetto ciglia finte, ma a differenza tua non ho riscontrato neanche gli altri effetti: non allunga, non incurva, non volumizza. Ma forse è il mio esemplare sfigato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, quello che è capitato a te sembra proprio sfigatino!
      Il mio, pur essendo una mini taglia, sta durando bene da parecchi mesi, sta iniziando a finire adesso ma il prodotto non è ancora secco!

      Elimina
  5. Non male ma anche io da un mascara del genere mi aspetterei molto di più, soprattutto dato il prezzo non esattamente minimo -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, il problema sono proprio le aspettative con questo mascara!

      Elimina
  6. A me l'effetto naturale piace, questo mascara potrebbe fare al caso mio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io apprezzo molto l'effetto naturale, però non me lo aspetto da un mascara che promette un effetto ciglia finte! :/

      Elimina
  7. Un paio di anni fa avevo questo mascara in versione full size (colore Noir Radical) ed era uno dei miei preferiti di sempre, poi ho utilizzato la minitaglia omaggio di Elle e non mi è piaciuto più così tanto. La nuova formulazione mi ha un po' delusa rispetto alla precedente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti i cambi di formulazione sono positivi a quanto pare!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...