Lettori fissi

sabato 5 dicembre 2015

2 blogger al cinema - Dicembre 2015

Il mese scorso andare al cinema è stato praticamente un dramma, tra weekend fuori e settimane intasate riuscire a mettere insieme due uscite cinematografiche si è rivelata un'impresa!
Per la prima volta da quando è partita la rubrica 2 blogger al cinema, questo mese sia io che Saretta, vi proponiamo una sola recensione (ma promettiamo di rimediare in gennaio con un post in più!).
Lo scorso novembre è uscito uno dei film che più aspettavo nel 2015, l'ultimo capitolo di Hunger Games, quello non me lo sarei perso per nulla al mondo! 
Hunger Games – Il Canto della Rivolta Parte 2
Ho sempre pensato che Hunger Games sia una storia estremamente attuale, una rappresentazione della nostra società. Vedere il capitolo finale di questa saga a pochi giorni da quello che è successo a Parigi ha confermato quello che già pensavo.
E ammetto di aver avuto i bridivi in più di una scena.
Tornando al film, l'ho trovata una degna conclusione della saga. Il cast è collaudato e ben assortito, le scene con effetti speciali non mancano e il ritmo della storia è condito dalla giusta dose di suspance e adrenalina.
E' una delle poche saghe di cui ho apprezzato i film non tanto quanto i libri, ma quasi. Chi ama i libri quanto me sa che è un signor complimento.
Jennifer Lawrence rende ancora più speciale ogni ripresa di Katniss. 
Voto: 9
Tra i film in uscita durante il mese di dicembre e in occasione delle festività vi segnalo:
Quel fantastico peggior anno della mia vita
Il ponte delle spie
Ho notato che quest'anno non ci saranno pellicole natalizie così ecclatanti (non me ne vogliano i fan di Star Wars ma io non ho mai visto nemmeno un film quindi non aspetto quello nuovo in uscita a dicembre).
Voi avete già battezzato quale sarà il film che vi porterà al cinema durante le feste natalizie?
E ora tutte a leggere la recensione e i consigli di Saretta nel suo Bitter Sweet Me!

6 commenti:

  1. io non amo molto il cinema preferisco rimanere casa guardare la tv , anche perchè neanche a me fanno impazzire queste uscite

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La combinazione tele + divano è una calamita, soprattutto in inverno!

      Elimina
  2. io di hunger games ho visto solo il primo..e l'ho trovato un po lento..vedrò gli altri con calma ma per ora non fremo per vederli ecco..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece questa saga è piaciuta molto anche al cinema, l'ho trovata abbastanza fedele e con un cast particolarmente azzeccato!

      Elimina
  3. Non vado più al cinema da quando sono andata a vedere Ant Man lo scorso agosto -.-...
    La saga di Hunger Games l'ho seguita tutta e a breve andrò a vedere l'ultimo capitolo, anche se hai ragione, dopo quello che è successo a Parigi lo scorso mese è un po' inquietante...
    Per ora non ho nessun film in programma per le feste, sto aspettando uscite migliori >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno non ci sono grandi film per le feste!
      Dopo invece mi sa che arriveranno la carrellata di film "da oscar".
      Com'è Ant Man?
      Un bacione

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...