Lettori fissi

martedì 15 dicembre 2015

5 smalti che fanno Natale!

Inauguriamo una settimana tutta dedicata all'arrivo del Natale con un post incentrato sugli smalti. Ci sono colori che, volenti o nolenti, ci ricordano una festa, un periodo dell'anno o una stagione.
Ho deciso di raccogliere 5 diversi smalti che mi ricordano il Natale e le feste. Alcuni colori sono più scontati, altri più particolari ma tutti mi fanno pensare a questo periodo dell'anno!
I miei 5 smalti che fanno subito Natale sono:

Una carrellata variegata, formata da:
- Dior Marilyn Diorific, il più banale di tutti e sempre il più elegante. Non può mancare un rosso classico, quello che anche se lo metti ad Agosto ti farà venire in mente gli addobbi natalizi.
- Zoya Edyta, è un colore molto particolare, un verde scurissimo reso molto luminoso da una miriade di micro-glitter color oro. Non è un colore convenzionale ma lo trovo particolarmente raffinato per il periodo natalizio, uno smalto festivo ma non banale.
- OPI Golden Eye Skyfall Collection, il mio era in un mini set dedicato a 007. Non può mancare un color oro, ricco di glitter, una bomba di luce stratificabile che può essere utilizzato da solo o anche come top coat.
- Rimmel London Kate n.706 Classical Red, elegantissimo bordeaux, un grande classico. Io lo preferisco anche al rosso più acceso, è un passe partout che non delude e non stanca mai.

- Mavala Black Oyster, se non amate particolarmente gli smalti classici o festivi la soluzione potrebbe essere Black Oyster: uno smalto nero arricchito da microglitter argentati, che si fanno notare pur rimanendo discreti. 
   
Spero che questa carrellata possa esservi utile per arricchire il vostro outfit natalizio o anche solo come spunto per qualche regalo last minute.
Voi avete uno smalto natalizio per eccellenza? 

16 commenti:

  1. Per me sicuramente Aperitif di Essie, di cui ho parlato in qualche post fa, fa subito Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aperitif mi riprometto sempre di guardarlo quando capito davanti ad un espositore Essie ma poi non lo trovo MAI! Deve essere uno dei loro best seller!

      Elimina
  2. io il rosso classico lo metto sempre anche ad agosto senza problemi :)

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, ma anche ad agosto mi ricorda il Natale! XD

      Elimina
  3. che belli!!! io per natale o vado di rosso o un color oro di una LE essence stupendo!!!

    mallory

    RispondiElimina
  4. Black Oyster è bellissimo, non lo conoscevo! I miei smalti natalizi per eccellenza sono quelli glitterati, su tutti Glinda di Marc Jacobs e due sull'oro di una vecchia limited di Pupa e un top coat di Essence!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è bellino Black Oyster?! I top coat risolvo qualunque carenza: basta farcire uno smalto qualsiasi di glitter e taaac... Natale! XD

      Elimina
  5. Il rosso la fa da padrone a Natale,come rinunciarvi!Come sai però Giulietta mi piace sbizzarrirmi con colori più inusuali!Black Oyster ad esempio è stupendo,ai miei occhi è elegante anche lui *_* Un bacione tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarina mia, come puoi aspettarti, Black Oyster è molto elegante anche per me, insolito ma comunque adatto al periodo! Un bacione bellezza

      PS: sono settimane che mi riprometto di scriverti... che ne dici se passate le feste riprendiamo in mano quel famoso progetto? :)

      Elimina
    2. Assolutamente sì!Ormai ci conviene aspettare la fine delle festività,ma poi con l'anno nuovo mi piacerebbe molto rendere concreto il nostro progettino :)

      Elimina
  6. Il rosso fa sempre Natale, lo smalto Dior è sicuramente la scelta più natalizia di tutte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un rosso particolarmente Natale in effetti! :)

      Elimina
  7. Il rosso è immancabile, ma lo smalto OPI è abbagliante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha solo una pecca: nel rimuoverlo i glitter finiscono anche nelle orecchie! XD

      Elimina
  8. Amore profondo per quello dorato OPI *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...