Lettori fissi

sabato 19 dicembre 2015

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club – #18 Books Under the Christmas Tree

Come l'anno scorso, anche per questo Natale io, Alex di Shopping a tutto tondo e Saretta di Bitter Sweet Me, abbiamo deciso di evitare una semplice recensione questo mese per concentrarci su una serie di proposte che vorremmo trovare e far trovare sotto l'albero natalizio.
L'episodio di oggi è quindi dedicato ai libri sotto l'albero e sarà suddiviso in 5 libri che abbiamo apprezzato particolarmente e che regaleremmo volentieri e 5 libri che ci piacerebbe leggere e sarebbero un regalo gradito.
Books Under the Christmas Tree – Da regalare
Sono tutti libri che ho letto quest'anno o in passato, ognuno di loro mi ha colpita e li regalerei senza esitazione.
Con pochi romanzi è diventato uno dei miei autori preferiti! Ha una capacità unica di raccontare storie originali che tengono con il fiato sospeso fino all'ultima pagina (e oltre). Da regalare a chi ama i thriller.
Desideravo leggere questo libro da tempo. Quest'anno l'abbiamo letto proprio in occasione di un episodio del BBC. Racconta una vita ordinaria in modo straordinario.
Coleen Hoover – L'incastro (im)perfetto
Una storia d'amore leggera e intrigante che ho letteralmente divorato. Pur non essendo nulla di trascendentale, mi è piaciuta talmente tanto che dopo avere finito il libro... l'ho ricominciato! Recensione dedicata in cantiere.
Chiara Gamberale - Le luci nelle case degli altri
Sono innamorata del suo Per dieci minuti al punto che penso di averlo consigliato o regalato a tutte le mie amiche. Le luci nelle case degli altri parte da un'ambientazione particolare e una trama particolari, una narrazione che sbircia nelle vite di diverse famiglie e si conclude con un enorme colpo di scena.
Marie Kondo – Il magico potere del riordino
La lettura di questo libro non ha avuto, per me, effetti totalmente rivoluzionari. Però aiuta ad aprire gli occhi sulla nostra tendenza all'accumulo e sull'inutilità di tante cose che ci circondano. Sebbene leggerlo non mi abbia rivoluzionato la vita, fa comunque venire voglia di mettere un gran ordine ed eliminare il superfluo.
   
Book Under the Christmas Tree - Da ricevere
Passando invece alle letture da fare, girovagando per le librerie a comprare regali mi sono segnata diversi titoli di libri che vorrei trovare sotto l'albero:
Lisa Eldridge – Face Paint
L'avevo trovato a Londra ma l'acquisto era escluso visto che avevo solo il bagaglio a mano e, da buon libro fotografico, pesa tantissimo. Dopo aver avuto modo di sfogliarlo lo desidero più di prima.
Donato Carrisi – La ragazza della nebbia
Qui baro un pochetto... questo libro è già sotto il mio albero di Natale, autoregalo.
Durante le ferie invernali mi regalerò una giornata completamente off per divorarmelo!
Lorenzo Licalzi – L'ultima settimana di settembre
Un autore che amo un pò di più ogni volta che leggo un suo libro. Mi ero rassegnata al fatto che non avrebbe più pubblicato nulla e invece a fine agosto è arrivata in libreria questa graditissima sorpresa.
Melinda Miller - Barcellona mi amor
Dopo London in Love il secondo romanzo di questa coppia di scrittori che si firma sotto lo pseudonimo di Melinda Miller. Il primo è stato divertente e frizzante, mi aspetto qualche ora di svago e risate anche da questa nuova uscita.
Il grande ricettario verde
Sono mesi che cerco un blog, un libro, un sito che sia fonte d'ispirazione per le ricette a base di verdure, che vorrei introdurre in maniera massiccia nella mia quotidianità.
Questo volume sembra ricco e variegato, non fatelo vedere al mio moroso però perché sicuramente storcerebbe il naso! XD
  
Quali sono i libri che vorreste trovare sotto l'albero? 
E quelli invece che regalereste senza esitazione?
Il Blogger Book Club saluta così il 2015, per il 2016 grandi libri e tante recensioni a confronto ci aspettano! Vi lasciamo con una piccola...
Anticipazione BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #19


La prossima lettura sarà Central Park di Guillaume Musso, uscito lo scorso settembre è una proposta di Saretta. Devo dire che mi incuriosisce parecchio, non vedo l'ora di iniziare a leggerlo. 

2 commenti:

  1. Ciao Giulia,
    quello di Carrisi l'ho messo anch'io nella mia lista, probabilmente me lo regalerò in ebook. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di godermelo durante le vacanze natalizie! :)
      Un bacione e buona giornata Alex! :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...