Lettori fissi

venerdì 11 dicembre 2015

Collistar - Magica CC Capelli Cura e Colore Maschera Riflessante in Castano Cioccolato

Per tamponare la situazione “capelli bianchi” che è ormai irreparabilmente evidente sto provando ad usare, da qualche tempo, un prodotto fai da te, non una vera e propria tinta ma una maschera riflessante, la Maschera Riflessante Magica CC Capelli Cura e Colore Collistar che io ho scelto nella colorazione Castano Cioccolato.
Non ho mai fatto nulla con il fai-da-te per i capelli e, anzi, fino a un paio di anni fa, non avevo mai fatto niente di niente per il colore del miei capelli, mai una tinta, mai un colore particolare, banalmente ho sempre apprezzato il colore dei miei capelli così com'è.
Prima di acquistare un prodotto che era totalmente nuovo per me ho girovagato sul fidato web alla ricerca di recensioni e opinioni. Per l'ennesima volta mi è venuta in aiuto una recensione de La Dama Bianca sul suo blog, Recensioni Cosmetiche.


Pro: facile da usare, efficace, regala ai capelli un riflesso intenso coprendo anche qualche capello bianco, lascia i capelli morbidi e brillanti, fragranza gradevole.
Contro: nessuno.
Prezzo: 15,00€ per 150 ml di prodotto. Il kit comprende la Magica CC e due guanti per facilitare l'applicazione.
Voto: 9 e mezzo


Non avendo mai utilizzato nessun prodotto del genere per i capelli ero sicura che al primo utilizzo avrei combinato un disastro!
In realtà la Magica CC Capelli Cura e Colore Collistar è una maschera riflessante talmente facile da usare che sono riuscita a non combinare danni nemmeno io!
Prima di tutto una doverosa precisazione: la Magica CC Collistar non è una tinta, il suo effetto non sarà permanente, e non contiene agenti schiarenti o decoloranti. 
La Magica CC Capelli Collistar è descritta come un prodotto 'professioanle' che in un unico gesto cura e colora i capelli, enfatizzando con riflessi ton sur ton oppure osando con nuove nuances. Ideale per ravvivare e intensificare il colore e la brillantezza dei capelli, è perfetta sia sui capelli naturali che su quelli tinti. 
Sui capelli naturali intensifica il colore e lo rende più brillante, donando riflessi colorati o tono su tono e aiuta a mimetizzare i primi capelli bianchi. 
Sui capelli tinti ravviva e dona luminosità alla tinta accendendola di nuovi riflessi, camuffa i segni della ricrescita, allungando i tempi tra una tinta e l'altra e contrasta la degradazione del colore causata dai lavaggi. 
Esiste in 8 colorazioni diverse:
Oltre a quelle in foto, sono state aggiunte altre 2 colorazioni,
Rosso Amarena e Biondo Caramello.
Fonte

Io ho optato per il colore Castano Cioccolato, che nel mio caso è un tono su tono.
Emm, si, dovrei pulire quel tappo...
L'applicazione è molto più semplice di quello che pensavo: dopo lo shampoo abituale, basta tamponare i capelli e inforcare i guanti in dotazione con il prodotto. A questo punto è sufficiente prelevare la maschera riflessante e distribuirla in maniera uniforme sui capelli. Io di solito mi concentro maggiormente sulle radici e mi aiuto nella distribuzione con un pettine di plastica – quindi facilmente lavabile – dai denti larghi. A questo punto indosso la mia cuffia e vago per casa in condizioni pietose, lascio in posa per 5-15 minuti, il tempo dipende dall'intensità del riflesso che volete (io opto sempre per il tempo massimo), e poi risciacquo il prodotto e passo alla normale asciugatura.
La texture della Magica CC è cremosa senza essere liquida, è un prodotto che non cola, rendendo più semplice l'applicazione del prodotto. Inoltre ha un piacevole profumo fruttato che rimane discreto sui capelli per qualche giorno. 
Purtroppo ho dimenticato di farvi due foto del prima e dopo e dovrete fidarvi della mia parola: il risultato, per quanto riguarda il Colore, nel mio caso è un riflesso marrone intenso, tanto che mi viene sempre chiesto se sono stata dalla parrucchiera nei giorni immediatamente successivi alla tinta, oltre a capelli brillanti e morbidissimi. Essendo un tono su tono ovviamente non mi vedo diversa rispetto a prima, ma la apprezzo anche più di una tinta (o in combinazione alla tinta) perché dona dimensione ai miei capelli, rendendoli meno piatti. L'effetto si nota in particolar modo al sole o sotto una luce intensa. 
I capelli bianchi non risultano color cioccolato ma assumono un riflesso rosso scuro che comunque mi piace. L'intensità del riflesso diminuisce gradualmente nel giro di 2/3 settimane al massimo, in base anche alla frequenza dei lavaggi.
Per quanto riguarda la parte relativa alla Cura, la trovo adatta anche per chi ha i capelli grassi, come i miei, capace di rendere i capelli morbidi e facili da pettinare senza appesantirli minimamente. 
Magica CC con guanti da serial killer.
La Maschera Riflessante Magica CC Capelli Cura e Colore Collistar è in vendita a un prezzo consigliato di 15,00€ e contiene 150 ml di prodotto. Nella stessa confezione troverete anche i guanti per applicare il prodotto. Sarebbe molto pratico se la confezione contenesse anche un pettine per distribuire il prodotto e una cuffia da utilizzare durante la posa. Una confezione vi basterà per diverse applicazioni, anche se il numero esatto dipende da quanti capelli avete e da quanto prodotto utilizzate ogni volta.
Se siete preoccupate di possibili disastri in bagno o di macchie sul cuscino o sui vestiti sappiate che la Magica CC Collistar non macchia in modo permanente: non mi è mai capitato di macchiare vestiti o cuscini e l'asciugamano che utilizzo per tamponare i capelli dopo l'applicazione del colore è sempre tornato perfetto lavandolo. Stessa cosa per i guanti e il pettine che uso durante l'applicazione.
Pur essendo la prima volta che utilizzo un prodotto del genere, so già che non rinuncerò più alla Magica CC Collistar, una maschera che, a un prezzo contenuto e con uno sforzo minimo, mi permette di avere capelli morbidi, brillanti e in ordine, giocando con i riflessi o intensificando il mio colore. 
E finché basta anche per coprire qualche capello bianco, ancora meglio!  

6 commenti:

  1. Grazie per la citazione, sono felice che il mio articolo ti sia stato d'aiuto :)
    Molto bella anche questa colorazione. Io ho usato solo il rosso amarena ma più avanti chissà :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Damina, la citazione era doverosa visto che è stata proprio la tua recensione a convincermi a provare un prodotto con cui mi trovo così bene! :)
      Ecco, io invece vorrei proprio provare il rosso amarena in futuro!

      Elimina
  2. Anche io l'ho provata :D niente male davvero, io però ho preferito le versioni rosso paprika e rosso ciliegia >.< donano dei riflessi bellissimi :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosso ciliegia sarà il prossimo che vorrei provare! *.*
      Un bacione!

      Elimina
  3. Io ho provato la colorazione rosso paprika e mi sono trovata davvero bene, lascia dei bei riflessi! Non mi dispiacerebbe provare anche il nocciola ora che sono del mio colore naturale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ci invertiamo, io vorrei provare un rosso, per vedere che riflessi mi saltano fuori! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...