Lettori fissi

mercoledì 2 dicembre 2015

Love at first try? - Advanced Génifique Lancome

Recentemente ho riscoperto i sieri per il viso.
Me ne innamoro periodicamente, per poi tornare alle classiche creme, per poi innamorarmi nuovamente dei sieri alla prima occasione.
Memoria labile vieni a me! XD
Con l'arrivo del freddo, ho introdotto l'uso del siero solo durante la mia routine serale, mentre al mattino prediligo la classica crema.
Al momento sto utilizzando il siero Advanced Génifique Attivatore di Giovinezza Lancome.
Non è stato un acquisto, se posso scrivervi queste prime impressioni è solo perché ho ricevuto una minitaglia-non-tanto mini a seguito di un acquisto.
Quale occasione migliore per un bel “love at first try” post?
Il siero Advanced Génifique Attivatore di Giovinezza Lancome agisce su 10 segni clinici che definiscono una pelle giovane, sia a livello tattile che a livello visivo: rughe sottili, rughe profonde, luminosità, trasparenza, uniformità, texture, elasticità, tonicità, compattezza e rilassamento.
Un prodotto all'avanguardia che integra le più recenti scoperte della ricerca Lancome andando a condensare in una goccia di prodotto quasi il 40% di principi attivi in più rispetto a prodotti precedenti.
Si massaggia una goccia di prodotto su viso e collo, in questo modo, come riportato sul sito Lancome, la "texture, fresca e avvolgente, si assorbe dando una sensazione incredibile al tatto".
E' consigliato applicarlo come primo gesto della routine per poi procedere con il trattamento abituale, io ho preferito sostituirlo alla crema serale.
E ora passiamo al resoconto della mia esperienza! 
Il siero Advanced Génifique ha una consistenza molto liquida, è incolore e inodore e sulla pelle si asciuga molto velocemente. Pur essendo un siero dona la giusta quantità di idratazione e mi sembra anche abbastanza efficace nel proteggere la pelle dai primi freddi (ma considerate che non ho la pelle particolarmente sensibile).
Io lo applico su viso e collo, con un massaggio circolare, al posto della crema serale.
La mia minitaglia-non-tanto-mini mi ha permesso di utilizzarlo per quasi un mese. Premetto che non ho una pelle particolarmente segnata dalle rughe quindi fatico a esprimere un giudizio sull'effettiva efficacia del prodotto da quel punto di vista. La mia impressione è però che sia efficace nella sua azione per uniformare e rendere luminosa la pelle, migliorando la texture e la tonicità con un uso costante.
Il prezzo è il tasto dolente di questo genere di prodotti: il siero Advanced Génifique esiste in tre versioni, da 30 ml per 87,90€, da 50 ml per 104,50€ e da 75 ml per 104,50€ (prezzi riportati su Sephora).
Detto in parole povere, una fucilata.

Sarà stato love at first try?
Ni, non mi sono certo trovata male e non mi sento certo di bocciarlo come prodotto. La consistenza, la capacità di asciugarsi in fretta e il suo effetto idratante/protettivo sono tutti aspetti positivi, insieme alla pelle luminosa e alla texture più compatta e uniforme. Credo però che, in generale, sia un prodotto indicato per pelli mature o molto mature, solo in quei casi si può giudicare se valga la fucilata cifra che costa. Personalmente, non avendo - al momento - tante rughe non spenderei tanto per acquistare la versione full size.

6 commenti:

  1. Dato che neanche io la momento ho rughe (piuttosto qualche linea di espressione) questi € 100,00 me li conservo magari per qualche paio di scarpe con gli sconti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scaaaarpe!! (Letto alla Homer Simpson XD)

      Elimina
  2. Con un prezzo del genere come minimo mi aspetterei un miracolo, ma se alla fine si limita a idratare e compattare la pelle, allora non ne vale la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso sarebbe un prezzo sprecato, vedremo più in là, quando ci saranno più rughe se un prodotto del genere può davvero valere quello che costa! ;)

      Elimina
  3. Io non sono ancora nel momento critico delle prime rughe -.- però di sieri/fucilate ne ho provato uno (ovviamente tramite mini size) di Estee Lauder, l'Advance Night Repair, e quello ne varrebbe veramente la pena <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sieri Estée Lauder sono piccoli concentrati di pozioni magiche racchiusi nelle loro bottigliette squadrate... in sostanza, costano una fucilata ma anche io mi sono trovata bene! Per fortuna almeno esistono tanto confezioni e travel size Estée Lauder!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...