Lettori fissi

giovedì 3 dicembre 2015

Milani – Baked Blush in Luminoso e Fantastico Mauve

A volte mi dimentico delle piccole perle che è in grado di produrre Milani...
Quando le ritrovo, mi cruccio perché qui non sono più diffusi e reperibili anche nei negozi, senza dover per forza piazzare un ordine online.
Il mio primo incontro con Milani è stato al Cosmoprof del 2014, quando allo stand BB Cream Italia ho acquistato un blush e un rossetto. Nel tempo un altro blush è entrato a far parte del mio stash e sono quasi certa che non sarà nemmeno l'ultimo... però visto che ve li ho citati in tutti i post possibili immaginabili sui miei blush preferiti, era decisamente giunta l'ora di dedicargli una recensione.

Pro: colore facile da sfumare, intenso, modulabile, ottima durata, ottimo rapporto qualità/prezzo, costo contenuto.
Contro: la necessità di acquistarli online (io AMO lo shopping online ma c'è chi non è dello stesso parare)
Prezzo: tra 8,49€ e 8,99€
Voto: 9 e mezzo

Nel giro di un paio di anni Milani e i suoi Baked Blush mi hanno rubato un pezzetto di cuore.
La prima infatuazione è stata con Fantastico Mauve, un blush dai colori autunnali, che può far “paura”. Solo in un secondo momento è arrivato Luminoso, forse il più famoso dei Baked Blush Milani.
I Baked Blush Milani sono fard dai colori mélange, una finitura particolare data dalla cottura del prodotto. Facili da stendere, le sfumature di colore diventano estremamente luminose.
La confezione è evidentemente low cost: è forse l'unico particolare che fa capire che Milani è un brand da drugstore, perché dalla qualità dei prodotti non si direbbe proprio. 
E' tonda, in solida plastica color oro, bombata e con una doppia apertura: in alto potete vedere anche in trasparenza il blush, nel secondo scomparto invece avrete un pratico specchietto e un inutile pennello piatto. Ecco, entrambi i miei pennelli sono ancora incartati, per dirvi l'uso che ne ho fatto. Lo specchietto invece può rivelarsi utile quando siete in giro o in vacanza. 
Cominciamo dal mio prima acquisto, Fantastico Mauve.
Fantastico Mauve è un color vino, che assume una sfumatura più malva una volta steso sulla pelle. E' un prodotto intenso sia nel colore che nella scrivenza e potrebbe intimorire: in realtà basta prelevare poco prodotto alla volta ed è perfettamente stratificabile, ben sfumabile e costruibile. Insomma, è come quegli omoni grandi e grossi che potrebbero intimorire ma in realtà sono buoni come il pane (anche voi vi state immaginando Hagrid?), una volta che lo si conosce non si può non volergli bene. Il finish è shimmer e luminoso, anche se in maniera meno evidente rispetto ad altri blush Milani. 
Luminoso ha una fama che lo precede.
E' forse il Baked Blush Milani più famoso in assoluto... solo quando l'ho avuto tra le mie zampine ho capito il perchè.
L'estate scorsa non ho quasi usato altro. E' un corallo rosato con il giusto grado di oro all'interno, capace di illuminare senza essere pacchiano.
Può sembrare un colore banale, come tanti altri, ma in realtà ha quel mix di colore giusto e luminosità che lo rendono perfetto. In estate poi si esprime al meglio: credo sia uno dei blush più utili per esaltare il colorito estivo, luminoso e brillante senza mai essere pacchiano.
A confronto Luminoso è evidentemente più shimmer e ricco di microglitter oro, mentre Fantastico Mauve è shimmer in modo più discreto. 
A sinistra Luminoso, a destra Fantastico Mauve.
Fantastico Mauve cambia molto rispetto alla cialda: la vena viola sembra quasi scomparire a favore di un color malva scuro. 
A sinistra Luminoso, a destra Fantastico Mauve.
Negli Stati Uniti Milani è un brand da drugstore - beati loro - qui in Italia dobbiamo accontentarci di acquistarlo online: potete trovare i prodotti Milani sul sito BB Cream Italia (8,99€) oppure su Maquillalia (8,49€). 
Il prezzo di vendita rapportato alla qualità proposta mi sembra davvero ottimo. 
Aspetto il momento in cui metterò piede in un drugstore americano per essere arrestata per urla e schiamazzi arricchire la mia collezione.

17 commenti:

  1. bellissimi!!! devo comprarne almeno uno da brava blushomane quale sono xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Fantastico Mauve è uno spettacolo! Di questa linea mi intriga molto anche Red Vino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Red Vino è un colore famoso, chissà quanto è diverso da Fantastico Mauve...

      Elimina
  3. Sono veramente splendidi, in effetti io sono tra quelle persone che non ama molto lo shopping online perché preferisce vedere i colori dal vivo, ma ammetto che questi blush mi fanno molta gola *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poter testare tutto con mano rimane imbattibile, ma io apprezzo comunque molto lo shopping online, più che altro per quelle cose che diversamente non troverei! :)

      Elimina
  4. Meravigliosi, amo i prodotti cotti per l'estrema sfumabilitá e i blush luminosi per l'effetto "zigomo rimpolpato" che creano!
    Punto Luminoso su Maquillalia da tempo, prima o poi verrá a casa da mamma! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Luminoso io non davo una lira, mi sembrava un colore banale nonostante tutta la sua fama... quanto mi sbagliavo! Quest'estate non avrei usato altro, regala un effetto veramente bellissimo!

      Elimina
  5. I prodotti Milani vorrei provarli da tempo perché ho solo letto opinioni positive in merito!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Può sembrare banale ma è uno di quei colori che non stancano mai!

      Elimina
  7. Fantastico Mauve è in wishlist da tempo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il passaggio in wishlist è d'obbligo! ;)

      Elimina
  8. Bellissimi entrambi, ma Luminoso è entrato nel mio cuore *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente un ottimo prodotto: colore semplice ma non banale, luminosissimo, sfumabile e facile da applicare... insomma, ha conquistato anche me! *.*

      Elimina
  9. Mamma quanto sono belli *_*
    Concordo per il pack! Io mi sono resa conto che sono prodotti da drugstore, quando mi è arrivato l'eyeliner (quello ricurvo): la confezione in cui era contenuto era molto cheap, invece, vedendo il rossetto non lo avrei detto >.<...
    I colori sono molto particolari, hai mai visto la colorazione Vino online? E' bellerrima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...