Lettori fissi

sabato 12 dicembre 2015

Movie-aholic – Lo stagista inaspettato, Un fantastico via vai e 50/50

Passo intere settimane con una voglia matta di film e di cinema e poi mi capita di guardarmi due film dietro fila nell'arco di un giorno. Succede anche a voi?
Purtroppo anche questo mese il cinema l'ho visto poco o niente, molto meno di quello che avrei voluto... ho rimediato grazie a qualche prima visione in tele.
Lo stagista inaspettato
Fonte
Desideravo guardare questa commedia da diverse settimane ormai ma non si era presentata l'occasione fino a pochi giorni fa quando un'uscita tra amiche, la voglia di cinema e di un film leggero ci ha spinte a scegliere Lo stagista inaspettato
Anne Hathaway e Robert De Niro in una commedia leggera che affronta tematiche attuali, dandone una lettura tragi-comica. Ben, settantenne vedovo in pensione, decide di partecipare al programma per stagisti senior promosso dalla About The Fit, l'azienda fondata dalla trentenne Jules che si occupa di vendite di abbigliamento online.
Protagonisti sono, da un lato, la donna in carriera che non rinuncia a essere anche mamma e moglie, ma che deve lottare per conciliare tutto, dall'altro, il pensionato, che ha passato la vita a lavorare con passione e dedizione, e si trova ad essere accantonato nonostante la sua esperienza.
Dal rapporto tra Jules e Ben c'è tanto da imparare.
Ho apprezzato le scelte di cast che sono state particolarmente azzeccate anche nei personaggi secondari. 
Il contrasto tra un De Niro sempre impeccabile e la generazione più giovane di ragazzi eterni ragazzini ed eterni nerd sarebbe interessante da analizzare.
Tutto sommato ho trovato Lo stagista inaspettato divertente e scorrevole.
Voto: 8


Un fantastico via vai
Commedia firmata da Leonardo Pieraccioni uscita nel periodo natalizio nel 2013. E' la storia di Arnaldo, papà e marito in crisi che si prende una pausa da tutto e finisce a vivere in un appartamento con quattro studenti per coinquilini, ognuno con i suoi problemi più o meno grandi. E' una storiella a lieto fine, che strappa qualche risata e mette di buonumore, ma di certo non è uno dei film migliori di Pieraccioni.
Per contrastare il grigiore invernale.
Voto: 6 e mezzo
50/50
Desideravo vedere questo film fin da quando – in teoria – sarebbe dovuto uscito al cinema. Dalle mie parti non ce ne fu traccia e quindi mi sono limitata ad aspettarne l'arrivo in televisione.
E' una commedia-dramma, brillante nella sua semplicità, capace di affrontare con coraggio e ironia una malattia che paralizza. Adam, il protagonista, nemmeno trentenne, scopre di essere malato di cancro.
Ho apprezzato moltissimo vedere come ogni persona cara ad Adam reagisce alla notizia, come cerca, a modo suo, di aiutarlo.
Cast molto ben assortito, Seth Rogen, in particolare, è bravissimo a destreggiarsi tra situazioni drammatiche e scene divertenti, è l'elemento comico fondamentale la cui assenza avrebbe cambiato le sorti del film. 
Voto: 8
  
Avete visto qualche film degno di nota di recente? 

6 commenti:

  1. l'ultimo non lo conoscevo..lo metto in lista..un fantastico via vai io l'ho trovato carino, per passare una serata allegra insomma..lo stagista inaspettato non ho trovato nemmeno una persona ma dico una che volesse venire con me -.- ma la prossima volta giuro che vado da sola al cinema..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai quanto volte vorrei andare da sola perché non trovo nessuno che venga con me!! Nel 2016 sdoganerò questa cosa... Comunque è molto carino, se puoi recuperalo! :)

      Elimina
  2. Ottima lettura! Sono online le aste dell Trio Medusa con il Cesvi che, come ogni anno si schierano insieme a favore della lotta all’AIDS. Fino al 18 dicembre sarà possibile acquistare oggetti donati da personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema partecipando così a “Fermiamo l’Aids sul nascere”: http://www.charitystars.com/auctions?tid=1142

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'informazione... un commento disinteressato...

      Elimina
  3. Molto interessenta il film con de niro se c'è ancora al cinema posso farci un pensierino....
    Anche 50/50 mi intriga...grazie dei consigli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi molto piacevoli! Buona visione! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...