Lettori fissi

lunedì 31 agosto 2015

Io non ti voglio tiiiiii pretendo – NARS

Dopo qualche settimana di latitanza, ahimè non tutte passate su una bella spiaggia a sollazzarmi, torno a infestare i vostri computer!
Fonte
Scene di giubilo e gente festante...
Come state? Cosa avete fatto di bello? Dove siete andate?
Ok, basta terzo grado!
Io ogni anno arrivo che mi sembra di avere l'esigenza fisica di staccare da tutto e da tutti ma poi, come sempre, dopo pochi giorni mi manca tantissimo la vostra compagnia!
C'è un modo migliore per ricominciare se non piazzando una bella serenata?!
Un “io non ti voglio tiiiiiii pretendo” tutto dedicato a Nars e a una delle sue ultime limited edition proposta per l'estate 2015, quella composta dalla palette per le guance Blame It On e da due set di matite labbra!
Canticchio indiscriminatamente per tutti e tre i prodotti usciti con questa edizone limitata!

sabato 8 agosto 2015

Summer Holidays!

Le tanto sospirate ferie sono finalmente arrivate!
Non so voi, ma io quest'anno ci sono arrivata sui gomiti! o.O
Sarà stato il caldo, la stanchezza, i mille imprevisti e le innumerevoli cose da fare ma nelle ultime settimane ogni giorno mi sembrava infinito!
Io.
Fonte
Come sempre, anche il blog si prende qualche settimana di vacanza!
A dirla tutta, la sottoscritta è in partenza proprio mentre state leggendo questo post!
Quest'anno mi aspettano delle vacanze strane...
Abbiamo mixato due viaggi diversi nelle settimane che avevamo a diposizione: avevamo un budget più ristretto del solito e avevamo voglia comunque di vedere qualche nuova città e rilassarci un po' al mare.

venerdì 7 agosto 2015

Travel Beauty Bag - Destinazione: Cracovia!

Vorrete mica che vada in ferie senza avervi prima rifilato un post sul mio beauty da vacanza?!
Visto che quest'anno le vacanze che mi aspettano saranno due, diversissime tra di loro, ho scelto di mostrarvi quello che porterò con me su un aereo, dove la scelta di formati e profotti è più complicata rispetto al viaggio in macchina che mi aspetta dopo (dove, alla più brutta, butto tutto nel baule e via! XD).
La prima destinazione delle mie vacanze sarà la Polonia, Cracovia per la precisione, alcune visite sono già programmate altre le faremo un po' a sentimento, non vedo l'ora di partire!
La mia travel beauty bag è composta da una serie di indispensabili prodotti beauty.
Le mie scelte sono ricadute su formati piccoli o campioncini, visto anche che avrò a disposizione solo il bagaglio a mano.

giovedì 6 agosto 2015

The Italian Tag

Mi do una bella pacca sulla spalla da sola perchè con questo tag sono riuscita finalmente a mettermi in pari!
L'ultimo della lista è The Italian Tag, un tag ideato da MakeMeUp dopo aver trovato ispirazione nel video Swiss Tag di LaMousseCoco.
Andiamo un po' off topic oggi perchè questo non sarà un tag dedicato al mondo cosmetico quindi!
1) Quanti caffè e con quanto zucchero ogni giorno?
Raramente bevo il caffè tutti i giorni. Per me più che una droga (ciao Estathe!) è un modo per aiutarmi a digerire, quindi quando lo bevo lo faccio a fine pasto, con mezza bustina di zucchro, possibilmente di canna.
2) Pizza preferita?
Premessa: amo con tutto il cuore la pizza.
Io sono una di quelle personcine deliziose che passano un'ora a sfogliare e risfogliare i menù della pizzeria di turno per poi ordinare... una margherita! XD
Anche con tutta la scelta del mondo per me l'unica, vera, inimitabile pizza rimane la pizza margherita. Nella mia pizzeria preferita fanno pizze “stagionali”, che propongono solo quando gli ingredienti sono di stagione e mi fanno deviare: l'Estiva (con rucola, radicchio e pomodorini), la Vecchia Modena (bianca, pancetta e balsamico), la Michi (stracciatella, salsiccia, semi di sesamo e peperoni caramellati) oltre a tutte le pizze con la zucca sopra!

Collistar – Acqua Superabbronzante Idratante Anti-Sale

Non sono mai stata una di quelle persone che si spaparanzano al sole alle 8 del mattino e riemergono dal lettino per l'happy hour dopo una no-stop sotto i raggi cocenti.
Grazie al cielo!
Ho bisogno delle mie ore d'ombra e magari anche di una pennichella pomeridiana.
Questo non significa che non mi piaccia stare al sole, anzi, ma per farlo devo possibilmente passeggiare sulla spiaggia, essere in ammollo in acqua o aiutarmi ad essere meno accaldata grazie a qualche espediente.

Pro: rinfresca e lenisce la pelle durante l'esposizione al sole, elimina i fastidiosi residui di sale, la maxi confezione dura un'eternità.
Contro: prezzo.
Prezzo: 21,00€ a prezzo pieno per la maxi confezione da 400 ml. In profumeria si trova spesso anche in sconto, io la pagai circa 16,00€.
Voto: 8

L'Acqua Superabbronzante Idratante Anti-Sale Collistar è proprio uno di questi espedienti! Ha una formulazione particolare che contiene sostanze come l'aloe, hamamelis, mentolo e sorbitolo per assicurare morbidezza alla pelle, idratazione e un immediato senso di benessere e freschezza.

mercoledì 5 agosto 2015

July Most Played!

Siete tutte in vacanza, ormai l'ho capito!
Io persisto nella mia ultima settimana lavorativa, sola, senza amici e bianca come una mozzarella... non potevo perdermi la dose mensile di biscotti generosamente elargiti al Team Most Played!

Quindi, ringraziamo tutte in coro Chiara di GoldenVi0let (qui il suo canale Youtube) per aver dato a tutte noi la possibilità di avere una quota di biscotti mensili di partecipare all'incredibile, unico, solo e magnifico Team Most Played!
Il caldo disumano misto a un'umidità inquantificabile si è abbattuta sulle terre emiliane durante il mese di Luglio, abbiamo ripreso a respirare giusto giusto qualche giorno fa e ha tutta l'aria di essere solo una tregua, chissà per quanto durerà!
Per questo motivo i miei most played sono stati ridotti ma minimo indispensabile, soprattutto per quello che riguarda la base.


martedì 4 agosto 2015

Finiti e Infiniti - Luglio 2015

Questo afoso, infernale, infinito Luglio è finalmente andato!
Il che significa che le tanto sospirate ferie estive sono dietro l'angolo.
Se l'ho odiato sul fronte caldo infernale, devo dire che dal punto di vista dei prodotti smaltiti luglio mi ha dato grandi soddisfazioni.
Prima delle vacanze e di un nuovo cambio routine post-abbronzatura (spero!) ci voleva un ripulisti generale di prodotti aperti da un po' di tempo!
L'ammasso di roba terminata è qui presente:

Come al solito, la divido per categorie.

lunedì 3 agosto 2015

Io non ti voglio tiiiiii pretendo – Colour Pop

Ultimamente mi rendo conto sempre più spesso che i marchi cosmetici che mi fanno veramente partire l'embolo da acquisto compulsivo sono sempre più lontani e inacessibili.
Non potendo mettere mano al portafoglio senza incorrere nel rischio dogana posso almeno canticchiare a squarciagola, no?
L'oggetto dell'”io non ti voglio tiiiii pretendo” è dedicata ai nuovi Ultra Matte Lip Colour Pop, che da qualche settimana popolano i miei sogni makeupposi più proibiti.
Colour Pop è un brand che sta attirando parecchio la mia attenzione nell'ultimo periodo e non nego che mi piacerebbe piazzare un ordine prima o poi. 
Se solo spedissero in Italia, perché ovviamente oltre a essere oltreoceano Colour Pop, al momento, non spedisce in Italia se non grazie a qualche sotterfugio di cui io non sono ben informata. 

sabato 1 agosto 2015

2 blogger al cinema - Agosto 2015

Operative sempre e comunque, io e Saretta di Bitter Sweet Me, le vostre blogger amanti del cinema, non ci facciamo mai mancare un'occasione per due ore di aria condizionata di intrattenimento cinematografico.
Luglio, come ogni anno, non ha regalato grandi perle, ma qualcosa siamo riuscite a vedere comunque.
Giovani si diventa
Commedia agro-dolce sulla mancata accettazione del tempo che passa. Josh e Cornelia (Ben Stiller e Naomi Watts) sono una coppia di quarantenni  che si trova circondata da amici con pargoli al seguito e, un po' per caso, un po' per scelta, inizia a frequentare una coppia più giovane, quella formata da Jamie e Darby (Adam Driver e Amanda Seyfried). Ovviamente è un tuffo in un'altra vita: orari diversi, ritmi diversi, uscite differenti.
Paradossalmente quello che emerge è che la coppia giovane è più vintage della coppia più adulta, sono più attivi, più partecipativi... ma anche più opportunisti!
Mi aspettavo una commedia dai risvolti comici mentre invece ho trovato una riflessione su due diverse generazioni e su come cambia lo stile di vita crescendo.
Una bella analisi e un piacevole raffronto tra generazioni differenti. 
Voto: 7 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...