Lettori fissi

mercoledì 30 settembre 2015

I riesumati! 09/15

Ogni mese che si rispetti ha i suoi riesumati!
In fondo, il tentativo di utilizzare tutti i prodotti che mi ostino ad accumulare ha un che di nobile... certo, se smettessi di comprare sarebbe anche più facilmente realizzabile ma, a chi piace semplificarsi la vita? XD
In settembre è stato facile riesumare diversi prodotti, complice anche il rientro dalle vacanze e il cambio di stagione e temperature.
Dove - Crema Fluida Idratante Piacere Avvolgente 
Crema di Mandorla e Fiori di Ibisco

Il primo prodotto è una sorpresa anche per me. Di solito sono un disastro sul fronte crema per il corpo, mi scordo sempre di usarla, non so nemmeno io bene perchè ma la pigrizia mi assale ogni volta che sarebbe il turno di utilizzare la crema. Dopo le vacanze estive vorrei però mantenere la buona abitudine sostituendo il doposole con la crema. Ce la farà la vostra Spendina?

martedì 29 settembre 2015

Wishlist d'autunno!

Cromaticamente l'autunno è la stagione che mi piace di più dell'anno.
Questo, spesso, si traduce in wishlist chilometriche visto che mi ritrovo con mille mila cose che mi piacciono.
Per fortuna è anche la stagione del mio compleanno – ammicca – quindi potrei essere fortunata – ammicca, ammicca.
Per combinare quello che mi piace con quello che mi serve, cosa c'è di meglio di una bella wishlist!?
Ma due wishlist!!!! XD
Con la scusa di farle tematiche, una sul reparto beauty e una su vestiti, scarpe & co, ho prodotto ben due liste dei desideri... spero anche di ricordarmi cosa desidero la prossima volta che andrò a fare shopping, senza lasciarmi distrarre dal resto! XD
Partiamo dalla wishlist cosmetica:

lunedì 28 settembre 2015

Io non ti voglio tiiiiiiii pretendo – Glamglow

La mia pelle capricciosa mi spinge alla costante ricerca di prodotti che siano adatti alle sue esigenze.
Se unite questo al fatto che sono incuriosita da sempre dai prodotti Glamglow fare due + due diventa semplice: oggi canticchio per i nuovi detergenti per il viso Glamglow.
L'arrivo di settembre ha portato da Sephora una vagonata di novità... certo, non tanto quante quelle che escono da Sephora negli States ma cerchiamo di accontentarci (non è vero! Lamentiamoci e anche tanto, brutti che non esportano i Sephora Favourites!).
Tra le novità mi sono subito balzati agli occhi i nuovi detergenti per il viso firmati Glamglow. In Italia sono sbarcate ben 4 versioni differenti: Supercleanse, detergente purificante quotidiano, Powercleanse, detergente quotidiano, Youthcleanse, detergente esfoliante quotidiano e Thirstycleanse, detergente idratante quotidiano.

sabato 26 settembre 2015

A good book is a good friend – "Four" di Veronica Roth

Dopo aver letto tutta la saga di Divergent lo scorso anno e aver visto i primi due episodi al cinema non potevo esimermi dal leggere anche il quarto libro pubblicato da Veronica Roth.
Four è una raccolta di racconti narrati dal punto di vista di Quattro. Alcuni racconti sono precedenti all'incontro con Tris mentre altri sono inerenti a Divergent e ai primi approcci.
Quando per Tobias, il figlio sedicenne del leader degli Abneganti, arriva il giorno della scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole passare negli Intrepidi, perché questa è la sua unica possibilità di allontanarsi dal padre violento. Quattro - questo è il nome che si è dato - può iniziare così la sua nuova vita, con l'obiettivo di sconfiggere tutte le sue paure... Il percorso da fare è ricco di soddisfazioni, ma anche pieno di ostacoli e solitario, almeno fino a quando non fa la sua comparsa una ragazza davvero speciale. (Trama tratta dal sito La Feltrinelli). 

venerdì 25 settembre 2015

5 smalti per l'autunno che verrà!

I colori autunnali sono i miei preferiti.
Sempre, anche in piena estate, quando si tratta di smalti devo sforzarmi di non agguantare un vinaccia, un borgogna o un taupe, i colori della mia comfort zone d'eccellenza.
Quando arriva l'autunno scateno tutta la mia voglia di colori adatti al periodo, che è come dire che cambierei smalto ogni 4 secondi solo per avere la scusa di usarli tutti e comprarne altri.
Per rendere omaggio all'autunno che è arrivato sul calendario e che sta pian piano arrivando anche fisicamente oggi vi mostro i miei 5 smalti autunnali preferiti.
Sono tutti colori vecchi, alcuni appartenenti a vecchie edizioni limitate, altri permanenti, tutti speciali. Ho volutamente omesso le nuove uscite perchè non ho (ancora) acquistato nulla e volevo parlarvi di smalti che conosco. 

giovedì 24 settembre 2015

My Morning Skincare Routine!

Sono secoli che volevo farvi un post sulla mia routine skincare ma, per un motivo o per un altro, ho sempre rimandato.
In parte, forse, per il fatto che sono una grande infedele e difficilmente mantengo una skincare per più di qualche mese, i prodotti che utilizzo cambiano molto spesso, vorrà dire che pubblicherò post di aggiornamento in futuro!
Quello che però non cambia sono gli step della skincare routine, i passaggi per rendere la mia pelle presentabile.
1. Detergere
Primo step fondamentale del mattino, anche solo per ricordarmi come diavolo mi chiamo, è la pulizia del viso con un detergente. Quello che sto usando al momento è Pure Skin Face Wash Balance Me che mi piace moltissimo anche se è stato un acquisto casuale. L'ho trovato in omaggio in una rivista la scorsa primavera, durante il mio weekend a Dublino. Lo utilizzo da solo o in abbinamento al mio amato Clarisonic, dipende spesso da quanto tardi mi sono alzata dal letto! XD

mercoledì 23 settembre 2015

Summer Favourites!

L'estate è finita ma a me non dispiace molto, l'autunno è la mia stagione preferita quindi non vedevo l'ora di poter dire:
Per chiudere la stagione estiva mi sembra doveroso un bel riepilogo dei miei prodotti preferiti della stagione.
Partiamo dai prodotti make-up!
In estate, normalmente, non mi trucco molto. La scorsa estate non mi sono truccata quasi per nulla, complice anche il caldo infernale che ci ha accompagnato.
Non troverete prodotti per la base, che era praticamente scomparsa dalla mia routine, ma ad altri prodotti non ho mai rinunciato.
Ho acquistato Hollywood Red pochi mesi fa, per caso. Da allora è diventato uno dei miei rossetti preferiti: è una sorta di rossetto di salvataggio che si adatta bene a qualunque momento della giornata o contesto. Inoltre mi fa ricevere sempre un sacco di complimenti!

martedì 22 settembre 2015

Serial addicted – Pechino Express

So che non è un telefilm quindi non dovrebbe rientrare in questa categoria.
Ma è l'unico reality che guardo e quindi lo infilerò qui.
Anche perchè ogni anno aspetto con ansia che inizi, non vedo l'ora di sapere chi saranno i protagonisti e dove sarà ambientata, qualche punto in comune con i telelfilm c'è...
Lo adoro.
Non ho visto la prima edizione, le altre tre le ho amate.
Arrivo a pensare cose di questo tipo quando inizia Pechino Express.

E' il reality più social che esista. 

Love at first try? - Caudalie Fluido Effetto Mat Idratante Vinosource

Due generosi campioncini ricevuti in regalo in farmacia mi hanno permesso di provare il Fluido Effetto Mat Idratante Vinosource Caudalie.
Tutto quello che ho provato fin'ora di questo brand mi è piaciuto quindi è inevitabile che io parta bendisposta quando si tratta di provare uno dei loro prodotti.
Sul Fluido Effetto Mat Idratante Vinosource avevo grandissime aspettative: sulla carta pareva proprio il tipo di prodotto adatto alla mia pelle grassa e capricciosa.

I campioncini che ho ricevuto sono in un formato magico: sembrano piccini picciò, semivuoti e microscopici, ma in realtà contengono un sacco di prodotto. Questa magia mi ha permesso di testare il fluido quotidianamente per un paio di settimane abbondanti, un periodo sufficiente per farmene un'idea precisa.

lunedì 21 settembre 2015

Io non ti voglio tiiiiiiii pretendo – Make Up For Ever

Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe un'uscita una palette di ombretti nude – l'ennesima
– ancora in grado di farmi canticchiare a squarciagola?
(Chi vogliamo prendere in giro, le palette nude mi faranno sempre entusiasmare! XD) 
Eppure così è stato, un pò in sordina perchè arrivata nello stesso periodo della nuova Naked, è uscita in italia la Artis Nude Palette Make Up For Ever.
Fonte
Vista così può sembrare banale.

sabato 19 settembre 2015

BBC (not another BB Cream but a) Blogger Book Club - #15 "Una stanza piena di gente" di Daniel Keyes

Anche questo mese è arrivato il momento del post dedicato ai libri e alla lettura, l'ora del nostro Blogger Book Club, insieme a Alex di Shopping a tutto tondo e a Saretta di Bitter Sweet Me.
Il libro che abbiamo letto questo mese, l'argomento del giorno di oggi è un mio suggerimento: l'ho acquistato diversi anni fa, incuriosita dalla storia, poi è rimasto nella mia libreria a prendere la polvere... Se mi è tornata voglia di leggerlo è stato anche grazie al vociferare di una versione cinematografica che avrà per protagonista Leonardo di Caprio.
E' un romanzo di Daniel Keyes ed è una storia vera.
Una stanza piena di gente
Il 27 ottobre 1977, la polizia di Columbus, Ohio, arresta il ventiduenne Billy Milligan con l'accusa di aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse universitarie. Billy ha vari precedenti penali e contro di lui ci sono prove schiaccianti. Ma, durante la perizia psichiatrica richiesta dalla difesa, emerge una verità sconcertante: Billy soffre di un gravissimo disturbo dissociativo dell'identità. Nella sua mente «vivono» ben 10 personalità distinte, che interagiscono tra loro, prendono di volta in volta il sopravvento e spingono Billy a comportarsi in maniera imprevedibile. Nel corso del processo si manifestano il gelido Arthur, 22 anni, che legge e scrive l'arabo; il timoroso Danny, 14 anni, che dipinge solo nature morte; il violento Ragen, 23 anni, iugoslavo, che parla serbo-croato ed è un esperto di karaté; la sensibilissima Christene, 3 anni, che sa scrivere e disegnare, ma soffre di dislessia; e poi Alien, Tommy, David, Adalana e Christopher. Così, per la prima volta nella storia giudiziaria americana, il tribunale emette una sentenza di non colpevolezza per infermità mentale. Tuttavia Billy rimane un rebus irrisolto fino a quando, durante il ricovero in un istituto specializzato, a poco a poco non affiorano altre 14 identità autonome, tra cui spicca «il Maestro», la sintesi della vita e dei ricordi di tutti i 23 alter ego. E proprio grazie alla sua collaborazione è stato possibile scrivere questo libro. (Trama tratta dal sito ibs.it).

venerdì 18 settembre 2015

Essie – Smalto Turquoise & Caicos

Tra la miriade di smalti che mi sono scappati in borsa durante il mio giretto in Polonia ho arraffato anche un colore per me insolito, un verde menta che puntavo di diverso tempo e che trovo perfetto per l'estate: lo smalto Essie Turquoise & Caicos.
Oltre al colore estivo, un verde pastello tendente al menta, un colore né noioso né spento, ad ispirarmi è anche il nome, che richiama uno dei posti che vorrei vedere al mondo, l'isola Turks & Caicos, nei Caraibi.
* Torna bruscamente alla realtà*

giovedì 17 settembre 2015

Dramatag - My Top 5 Summertime Sadness Products!

Cosa c'è di meglio per alleggerire il rientro se non un bel #Dramatag? *.*
L'ultima idea sfornata dalla nostra Drametta è quella di parlare di cinque prodotti che rendono il rientro a casa e il ritorno alla routine beauty, meno difficile da sopportare.
Combattere la tristezza per la fine dell'estate – o meglio, per il rientro dalle vacanze -  con alcuni prodotti beauty è un'ottima idea: inganna la mente e la sensazione di essere ancora in piena estate fa bene all'anima.
I miei 5 prodotti prescelti sono:

mercoledì 16 settembre 2015

#TurismoCosmetico: Cracovia Haul!

Paese che vai, turismo cosmetico che fai!
Prima di partire per ogni viaggio, soprattutto se la meta è al di là dei confini italiani, mi informo sempre su quali siano i prodotti più interessanti su cui mettere le zampe concentrare la propria attenzione.
Per il mio primo viaggio in Polonia, a Cracovia per la precisione, è stato abbastanza facile: ho seguito i consigli di Sara/fatina e ho studiato come bibbie i post di Hermosa di De Ornatu Mulierum (li trovate qui, qui e qui) e di Sabina di 10 Ways to wear make up (li trovate qui e qui).
Insomma, sono partita con una discreta quantità di informazioni in testa.
Una volta arrivata a Cracovia ho concentrato il mio shopping principalmente tra due luoghi, in pochi giri ben mirati: una delle mete è stata Ulica Florianska, una delle vie principali della città per lo shopping, mentre l'altra destinazione era il centro commerciale Galeria Krakowska, un'enorme galleria contenente più di 200 negozi *sbavo collettivo*, situata a pochi passi dal centro città.
Gli obiettivi erano tutti marchi non presenti in Italia o difficilmente reperibili, se non online: Bourjois, Bielenda, NYX e, ovviamente, Inglot.
A questi si sono aggiunti subito anche gli smalti Essie, quando ho realizzato che all'estero costavano circa 6/7€, molto meno che qui.
In diversi Paesi europei, i negozi della catena Douglas vendono i cosmetici NYX.
Le mie mire erano principalmente alcuni prodotti per le labbra, insieme a qualche blush, questi ultimi però sono risultati introvabili nei colori che volevo io (ciao Taupe, sarà per la prossima volta).


martedì 15 settembre 2015

Cracovia in 10 foto! - Avrei detto...

Quest'estate ho fatto delle vacanze strane.
In cerca di una soluzione per spendere meno del solito ma fare comunque diversi giorni di vacanza abbiamo optato per un mix di mare e città d'arte.
Per il mare ci siamo affidati a località ormai classiche per noi: siamo tornati per la terza volta all'Isola d'Elba poi io ho raggiunto i miei nonni qualche giorno in riviera, in una località che a livello affettivo considero come la mia seconda casa.
Per la città d'arte la scelta della destinazione è stata dettata da una ricerca incrociata.
Le chiavi di ricerca sono state due: che fosse una città nuova, mai vista prima, e che in volo costasse poco.
Risultato: Cracovia.
Spesa: nemmeno 200€ tra volo e hotel per quattro giorni pieni.
Quando gli amici mi chiedevano dove andavo in vacanza e io rispondevo a Cracovia, in Polonia, tutti storcevano il naso e mi domandavano perchè, molti si sono anche dimostrati assolutamente disinteressati.
Così è stato anche al rientro:
"Dove siete stati?”
"In Polonia, a Cracovia.”
E proprio mentre io avrei voluto iniziare a parlare di questa piccola perla, una vera e propria scoperta, per gli amici il discorso sembrava concluso.
Cracovia non suscitava grande interesse.
Alcuni hanno espresso la loro palese opinione “E cosa ci siete andati a fare?”, non lasciandoci nemmeno il tempo di approfondire con una risposta.
Se ci avessero lasciato il tempo...
Avrei detto loro di dare una possibilità a Cracovia.
Avrei detto loro di non storcere il naso.

lunedì 14 settembre 2015

Io non ti voglio tiiiiiiii pretendo – Clinique

Ebbene si, con solo un anno di ritardo, mi sono fatta contagiare anche io dalla mania delle sopracciglia perfette! XD
Partendo da questo presupporto, quando un bel giorno mi sono svegliata e ho deciso che dovevo curare maggiormente le mie sopracciglia mi sono trovata a non avere niente (o quasi) in casa per sistemarle quindi è scattato la voglia di acquistare compulsivamente tutto.
Mi sto trattendendo oltre ogni dire ma questo non mi impedisce di canticchiare sguaiatamente per tutti i prodotti che riguardano l'ambito sopracciglia.
L'”io non ti voglio tiiiiii pretendo” di oggi è una novità Clinique chiamato Just Browsing Brush-On Styling Mousse.

sabato 12 settembre 2015

A good book is a good friend - “La ragazza del treno” di Paula Hawkins

Come per i tormentoni musicali, anche le librerie in estate vengono invase dai romanzi del momento, quelli che sono un po' sotto gli ombrelloni di tutti e che incuriosiscono anche solo per questo loro essere virali.
La mia curiosità per La ragazza del treno in realtà è iniziata qualche mese prima dell'arrivo dell'estate, quando era diventato un libro virale negli Stati Uniti e mi capitò di vederlo fotografato sui profilo Instagram di diversi personaggi famosi.
La trama si prestava per le mie letture estive, quelle che sono belle perchè hai tempo e voglia di leggere e se un libro ti cattura sei capace che non lo metti già finchè non lo hai terminato.
La ragazza del treno
"La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?" (Trama tratta dal sito ibs.it).

venerdì 11 settembre 2015

Manetti & Roberts - Salviettine struccanti Acqua alle Rose

L'Acqua alle Rose è stato uno dei primi prodotti che ho utilizzato, da ragazzina, per la cura della pelle del viso. Questo, insieme alla confezione dal disegno un po' retrò, mi fanno collocare i prodotti Manetti & Roberts tra quelli della memoria, quei prodotti che celano, per un motivo o per un altro, un ricordo speciale.
Spinta da un momento di malinconia mi sono lanciata nell'acquisto delle Salviettine struccanti Acqua alle Rose Manetti & Roberts, un modo per ripercorrere il viale dei ricordi.

Pro: salvietta bella grande e ben imbevuta di prodotto, non irrita gli occhi, leggermente profumata.
Contro: la leggera profumazione potrebbe non risultare piacevole per tutti, sul trucco più resistente è necessario insistere un po'.
Prezzo: circa 3,00€ per 20 salviettine
Voto: 6 e mezzo

Le Salviettine Struccanti Acqua alle Rose con il 95% di ingredienti di origine naturale detergono il viso grazie all'Acqua Distillata di Rosa, che aiuta a ricaricare la pelle d'acqua rispettandone il livello di idratazione, e agli Estratti Naturali di 3 Rose, che liberano la pelle da trucco e impurità rendendola fresca e tonica.

giovedì 10 settembre 2015

TAG: Three Colors for Summer

Dopo la versione autunnale e quella primaverile, torna nella sua versione estiva il tag Three Colors for Summer, sui colori dell'estate!
Come per le versioni precedenti, il tag prevede la presentazione dei prodotti che, per i loro colori, si considerano più estivi. I prodotti sono suddivisi per categorie:
  • 3 palette
  • 3 ombretti
  • 3 matite
  • 3 blush
  • 3 rossetti
I prodotti che vi elenco sono quelli che, per un motivo o per un altro, mi ricordano maggiormente l'estate e magari sono anche tra quelli che sfrutto di più durante i mesi estivi (questo non significa che vengono utilizzati solo ed esclusivamente in estate, anzi!).
Vediamo quali sono i miei prodotti Three Colors for Summer!
Tra tutte quelle che possiedo, le 3 palette più estive sono:
Senza esitazione devo citare la palette Rollergirl Urban Decay, visto che finisce sempre per essere la palette che utilizzo di più in estate. Quest'anno non posso non citare la Liberty Six Palette formata dagli ombretti Nabla Cosmetics della collezione Butterfly Valley: Babylon, Pegasus, Unrestricted, Moonrise, Lilac Wonder e Clementine. L'ultima palette è finita in questa categoria non tanto per i colori quanto per una questione di praticità: la Shattered Face Case Palette Urban Decay è una palette completa con ombretti, blush, illuminante e matita, tutto in un formato super compatto e finisce spesso per essere scelta come palette da vacanza (estiva e non).

mercoledì 9 settembre 2015

Sephora Modena – #SavetheDate Calendario Eventi Settembre 2015!

Rientrate alla solita routine è cosa buona e giusta riempire l'agenda di attività e impegni divertenti che colorino le ultime settimane estive.
Il negozio Sephora di Modena ci facilita la vita grazie a un'intensa programmazione di eventi, aperti a chiunque e spesso completamente gratuiti.
Non resta che mettere mano all'agenda e segnarsi tutti gli eventi più interessanti! :-)
Dal 10/09 al 12/09 sarà presente in negozio un make up artist Estée Lauder (vi ricordo dell'uscita di questi due nuovi prodotti da sbavo).
Fonte
Dal 15/09 al 17/09 Nars School sul contouring (a mio modesto parere qualunque Nars School vale la pena di essere frequentata). Sarà presente in negozio un make up artsit Nars che impartirà gratuitamente una piccola lezione sul contouring. Per questo evento è gradita la prenotazione, trovate tutte le informazioni in fondo al post. 
Fonte

martedì 8 settembre 2015

Kiko – Rebel Romantic haul, swatches e prime impressioni

Non ho fatto nemmeno in tempo a comprare, fotografare e scrivere un post di prime impressioni sulla collezione Rebel Romantic, che Kiko ne ha già lanciata un'altra.
Con i miei tempi biblici, non è certo una novità che arrivi lunga ma questo mi fa sembrare più lenta del solito! XD
Ritardataria e fiera di esserlo, oggi vorrei mostrarvi quali sono stati i miei acquisti della Rebel Romantic, con swatches e prime impressioni sui prodotti provati.
Le collezioni autunnali di make-up sono sempre quelle che più mi piacciono e anche quest'anno non si sono smentite: era da tempo che non acquistavo prodotti di Kiko ma la Rebel Romantic vista online mi piaceva, vista dal vivo avrei depredato lo stand.
Mi sono limitata a questo:
Il bottino è il risultato di due acquisti separati, un secondo rossetto e una seconda matita labbra sono stati aggiunti in un giro di shopping successivo.

lunedì 7 settembre 2015

Io non ti voglio tiiiiiii pretendo – Estée Lauder

Capita raramente ma a volte mi fidelizzo a un particolare rossetto, non solo alla marca ma anche alla linea in generale. Questo comporta che potrei accumulare svariati colori di quella linea, continuando a desiderarne comunque altri: mi è capitato con la MAC, così come con i rossetti NARS, gli Audacious Lipstick, e anche con i rossetti Pure Color Envy Estée Lauder.
Tornare dalle vacanze e scoprire che la famiglia di rossetti Estée Lauder Pure Color si è ampliata con ben due nuove linee mi ha fatto drizzare tutte le antennine, oltre che intonare l'ormai nota canzoncina del caso!
Le nuove linee sono chiamate Pure Color Envy Matte e Pure Color Envy Liquid Lip Potion:

sabato 5 settembre 2015

2 blogger al cinema – Settembre 2015

Torna senza mai essere andata veramente in vacanza anche la rubrica più cinematografica che imperversa questi lidi, io e Saretta di Bitter Sweet Me abbiamo proseguito anche in ferie con le nostre serate cinema.
Tra l'altro, agosto prevedeva l'uscita di uno dei film che più attendevo in questo 2015.... Minions! Ebbene sì, dall'alto dei miei trentanni mi riduco ancora a correre al cinema a vedere cartoni animati. XD
Minions
Potrei riassumere questa recensione in una parola: guardatelo!
Se vi siete innamorate dei Minions fin dalla loro prima apparizzione in Cattivissimo Me non potete perdervi il cartone di cui sono protagonisti.
Oltre a vedere i minions che attraversano secoli di storia, li vedrete alla ricerca del cattivo più cattivo di sempre, con risultati spesso esilaranti.
E' evidente che spesso è pensato più per i grandi che per i piccini, nei collegamenti e nei dettagli, ma anche per i bimbi è difficile non apprezzare quei simpatici omini gialli a forma di pinoli!
Risate assicurate per quello che può essere definito il prequel di Cattivissimo Me, visto che svela come i Minions e Gru si sono conosciuti. 
Voto: 9

venerdì 4 settembre 2015

Bilboa – Invisible Gel SPF 30

Come sempre io arrivo a pubblicare le recensioni dei solari quando molte di voi stanno pensando che sarebbe il caso di tirare fuori dall'armadio la copertina pesante.
Una vita perennemente in ritardo, che ci volete fare! XD
Avendo visto il mare solo in agosto non ho potuto muovermi diversamente, questa è la mia unica giustificazione...
Quando, prima di partire per le vacanze, è giunto in momento di decidere quali solari acquistare, la curiosità ha vinto su tutto il resto e ho deciso di provare i nuovi solari Bilboa, nello specifico la mia scelta è caduta sul solare Invisible Gel SPF 30.

Pro: formula gel leggera, si assorbe in fretta, non risulta pesante sulla pelle, invisibile.
Contro: odora di alcol, che è anche al primo posto nella lista degli ingredienti.
Prezzo: circa 10,00€ per 150 ml di prodotto
Voto: 7 e mezzo

Spinta dalla curiosità di provare questa nuova formulazione mi sono fatta tentare dalla nuova linea di solari Invisible Bilboa. Nello specifico cercavo un prodotto che non fosse pesante e non risultasse fastidioso sulla pelle, che allo stesso tempo avesse un fattore di protezione alto.
Invisible Gel SPF 30 Bilboa sembrava avere tutte le caratteristiche del caso: è un gel solare a protezione alta SPF 30, una texture 100% invisibile che non lascia tracce nemmeno sulla pelle bagnata, asciuga in fretta, non unge, è resistente all'acqua ed è ideale per tutti i tipi di pelle.

giovedì 3 settembre 2015

Finiti e Infiniti - Agosto 2015

Rientrata alla base e ripresa la solita routine, settembre mi crea sempre una sorta di spartiacque... sebbene sia ancora estate riprendere il normale ritmo dopo le vacanze estive me lo fa vivere come un nuovo inizio, reminiscenze scolastiche credo.
Speravo di riuscire a fare una maggiore pulizia il mese scorso per inaugurare anche una nuova routine per la cura della pelle e del corpo ma... così non è stato! Obiettivamente, era una speranza vana: in vacanza ho portato pochi prodotti, alcuni dei quali erano nuovi di pacca e ho ridotto drasticamente il trucco, insomma è già tanto che io sia riuscita a finire qualcosa! XD
Vediamo nel dettaglio quello che ho terminato.

mercoledì 2 settembre 2015

August Most Played!

Una volta rientrati dalle vacanze è importante tornare a prendere le routine di un tempo, a partire dai biscotti Most Played! XD
In agosto ho fatto tante piccole vacanze che mi hanno portato ad avere la valigia pronta per quasi tre settimane... inevitabilmente i miei most played non potevano che essere grossomodo quelli contenuti nella mia makeup bag!

Come ogni volta, ringrazio Chiara di GoldenVi0let (qui il suo canale Youtube) per aver aperto la partecipazione al mitico Team Most Played (se c'è ancora qualcuna che vuole unirsi al Team qui trovate le regole per partecipare).
Per quanto riguarda i miei prodotti per il viso più usati dello scorso mese, partiamo dalla base che... è inesistente! Complice la vacanza al mare e un filo di abbronzatura in più ho accantonato proprio tutto quello che riguarda la base per il viso ad esclusione dei miei cari blush...

martedì 1 settembre 2015

Coop – Shampoo azione purificante con estratti di Ibisco e Pompelmo

Dopo un luuungo periodo in cui il mio armadietto in bagno era invaso da moltepli shampoo mi sono trovata senza nemmeno un prodotto di questo genere in casa. E ovviamente sono dovuta correre ai ripari: acquistare lo Shampoo azione purificante Coop non è stata una curiosità ma una vera e propria esigenza. Me ne aveva parlato bene Tizy di Mind Fucking e l'ho arraffato durante una spesa senza pensarci due volte, mi serviva proprio.

Pro: ottimo prezzo, lascia i capelli morbidi e rimangono puliti più del solito, facile da reperire per chi ha Coop vicino.
Contro: nessuno in particolare. 
Prezzo: circa 1,90/2,00€ per 250 ml di prodotto.
Voto: 7

A detta di quello che è riportato sulla confezione, lo Shampoo azione purificante con estratti di Ibisco e Pompelmo Coop “svolge un'azione astringente, contribuendo a ridurre l'eccesso di sebo e a contrastare la tendenza ad appesantirsi e a sporcarsi in fretta”.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...