Lettori fissi

venerdì 30 ottobre 2015

I riesumati! 10/15

I riesumati migliori di questo periodo dovrebbero essere nell'armadio, conseguenza del temibile cambio di stagione... che io continuo a rimandare! XD
Quest'anno ho zero voglia e probabilmente tra poco mi vedrete in giro con strati e strati di vesititini da spiaggia nel tentativo di combattere il freddo, ma non la pigrizia!
Sul fronte beauty invece ottobre ha visto più di un riesumato...
Bottega Verde - Maschera Scrub con succo e polpa di Fragola
Questo non è un riesumato, è un vero e proprio reduce di guerra! XD
E' un prodotto vecchissimo, tant'è che ho controllato sul sito e non esiste più. Era finito sul fondo di una scatola durante il trasloco ed è riemerso solo qualche settimana fa. Per fortuna è sempre stato sigillato quindi ora possono utilizzarlo.

giovedì 29 ottobre 2015

#FallinLove TAG: Episodio 3, HALLOWEEN

E' già ora del terzo appuntamento con il tag #FallinLove ideato da Marta di Caffèlatteforbreakfast!

Il tema di questa settimana mi riguarda da vicino: il 31 ottobre per me non è mai stato solo Halloween ma è soprattutto il giorno del mio compleanno.
E volete sapere una cosa sorprendente? Non ho MAI festeggiato con una festa in costume nè con una serata a tema... prima o poi lo farò, alla faccia dell'età che avanza!
Il fatto che Halloween coincida con il mio compleanno mi ha sempre causato grande curiosità sulle origini e sulle usanza legate a questa festa. Non parlo solo dell'aspetto commerciale – che sinceramente è quello che mi piace meno – ma delle vere tradizioni popolari legate alle origini celtiche della festa di All Hallows Eve.
Organizzare una cena/festa a tema in casa è nella lista delle cose da fare, vi racconto come vorrei farla attraverso le foto che ho trovato girovagando sul web.
Mi piacerebbe sfruttare qualche ricetta golosa e d'impatto.
Fonte
Fonte

mercoledì 28 ottobre 2015

October Beauty Haul!

Temo proprio che nei prossimi mesi il mio shopping – cosmetico e non – subirà un drastico calo... è per una cosa bella e sono sicura che non mi peserà più di tanto (grazie compleanno e natale ravvicinati! XD) ma ho pensato di rendere mensile questo nuovo appuntamento anche per tenermi controllata e per impormi di ridurre gli acquisti.
Durante il mese di ottobre penso di essere stata più che brava, ho comprato certo, ma l'ho fatto con criterio e senza esagerare, è già un buon risultato no?
Il primo, tanto desiderato, acquisto l'ho fatto online, sul sito MAC, per motivi di lontananza. Non volevo farmi sfuggire Fashion Revival e Diva Antics due dei rossetti proposti con la collezione MACnificent Me.

Di Fashion Revival sono già perdutamente innamorata.
Diva Antics invece l'ho sfruttato meno in queste settimane ma ci piacciamo quindi arriverà anche il suo momento.

martedì 27 ottobre 2015

L'Oréal - Infallible Mega Gloss n. 407 Smoke Me Up

A inizio estate L'Oréal ha lanciato sul mercato italiano i nuovi Mega Gloss Infallible, rossetti liquidi proposti in 6 diversi finish per un totale di 25 nuovi colori.
Inizialmente li avevo addocchiati ma non mi ci sono avvicinata più di tanto poi, complice una promozione, mi sono messa a spulciarli per bene e il primo che avevo addocchiato mi ha conquistata, il nuovo L'Oréal Mega Gloss Infallible n. 407 Smoke Me Up.

Pro: applicatore, scrivenza e pigmentazione, confortevole, buona durata. 
Contro: finish non propriamente opaco, durata buona ma non eccezionale.
Prezzo: 9,90€ (ma non è difficile trovarli in promozione).
Voto: 8

Che finissi per portare a casa un Mega Gloss Infallible della categoria Matte era praticamente scontato. Il colore prescelto, il n. 407 Smoke Me Up mi stava lanciando richiami ammiccanti fin dalla prima volta che i nostri sguardi si sono incrociati!
Smoke Me Up è un colore carico e pieno, lontano dalla classica definizione di gloss, è un color lampone scuro, tendente al rosso, uno dei miei colori insomma!

lunedì 26 ottobre 2015

Io non ti voglio tiiiiiiii pretendo – Tarte

Arriva regolarmente ogni anno, spesso intorno al periodo natalizio, la voglia di rodermi il fegato perchè non vivo in un Paese Tarte-dotato.
La colpa è tutta di Tarte che non si decide a distribuire i psuoi prodotti anche in Italia e per di più propone cofanetti natalizi da “io non ti voglio tiiiiii pretendo”.
Alcuni esempi per tutti, sono i set proposti per la collezione Holiday 2015
Come si fa, per esempio, a resistere alla Bling It On Amazonian Clay Blush Palette proposta per questo Natale 2016.
5 blush Tarte in 5 tonalità tutte super carine e portabili racchiuse in una palette compatta e perfetta anche da viaggio... e per di più a un costo più che accettabile (44$). Come si fa a non intonare un sonante "io non ti voglio tiiiiiiii pretendo", ditemelo voi?

sabato 24 ottobre 2015

BBC not another BB Cream but a Blogger Book Club - #16 "Le mille luci del mattino" di Clara Sanchez

E' arrivato il momento della lettura del mese insieme al nostro Blogger Book Club con Saretta di Bitter Sweet Me e Alex di Shopping a tutto tondo.
La lettura di ottobre è stata scelta da un suggerimento di Saretta.
Personalmente ho colto al volo l'occasione di leggere un nuovo libro di Clara Sanchez, un'autrice spagnola di cui avevo già letto e apprezzato il celebre Il profumo delle foglie di limone.
Le mille luci del mattino
Madrid. La luce si riflette sulle immense pareti a specchio del palazzo. Emma guarda dalla sua scrivania il mondo che si perde in quell'intenso bagliore. Fare l'impiegata in una grande azienda non è mai stata la sua aspirazione. Ma Emma deve ricominciare dopo il fallimento della sua storia d'amore e del sogno di diventare una scrittrice. Il posto di assistente è arrivato al momento giusto. Eppure quel lavoro non è come se l'aspettava. Il suo capo, Sebastiàn Trenas, passa le giornate a leggere libri: nessuna telefonata, nessuna riunione. Emma non riesce a spiegarselo, ma il suo sesto senso le suggerisce di non fare domande. Fino a quando, mettendo in ordine certe vecchie carte, smuove qualcosa che doveva rimanere nascosto. Da allora tutto cambia: Trenas perde la carica di vicepresidente e dopo pochi giorni muore. Emma si sente in colpa e ha paura di quello che le sta accadendo intorno. Perché nulla è come appare. E ora che due oscuri personaggi, due fratelli manager di successo, hanno sostituito il suo capo, la ragazza è convinta che i suoi sospetti siano fondati e che sia necessario scavare nel passato. Un passato che parla di bugie e segreti, di amori clandestini e di adozioni difficili. Solo in sé stessa Emma può trovare il coraggio per svelare il mistero. Perché c'è chi vuole che su ogni cosa ricada il silenzio. Un silenzio a cui Emma ha deciso di dare finalmente una voce. (Trama tratta dal sito La Feltrinelli).

venerdì 23 ottobre 2015

Top 5 Everyday Lipsticks!

Questo post giace nelle bozze da ormai diversi mesi.
Sebbene indossi il rossetto quasi ogni giorno pensare a quali sono i miei 5 rossetti “da tutti i giorni” preferiti mi mandava sempre un pò in crisi e quindi ho continuato a rimandare e rimandare.
La voglia di partecipare a questo tag non tag ideato dalla cara Stefania di Nude Powder in collaborazione con Il mondo di Ciulla mi è scattata nell'istante stesso in cui ho visto il post, appunto mesi or sono.
Scegliere i miei Top 5 Everyday Lipsticks, ovvero quei rossetti che uso più spesso durante il giorno mi aveva mandata nel pallone perchè forse significa anche scegliere i rossetti con cui ci si sente più a proprio agio, quelli che non hai bisogno dello specchio per metterli, quelli che ti fanno sembrare carina anche con le occhiaie, quando sei in ritardo e non hai tempo di spatasciare altro sul viso, quei rossetti che li ami perchè sono una sicurezza, stanno bene con ogni look e non ti deludono mai.
Ora ho avuto tutto il tempo per ponderare le mie scelte... che in realtà erano proprio lì, davanti ai miei occhi, o meglio lì nella borsa che uso quotidianamente per andare al lavoro!
XD
I cinque rossetti che ho scelto rispecchiano questi canoni, sono tutti rossetti che mi fanno sentire bene, che abbino bene e che porto sempre con me, come talismali del make-up. Il primo motivo per cui li ho scelti è il finish: pur avendo finish differenti e essendo di case cosmetiche diverse sono tutti rossetti che trovo idratanti e confortevoli sulle labbra.

giovedì 22 ottobre 2015

SO'BIO étic – Acqua Floreale di Hamamelis

Ogni scusa è buona per provare un nuovo tonico, uno dei miei prodotti fissa preferiti.
L'occasione per acquistare l'Acqua Floreale di Hamamelis SO'BIO étic è arrivata quando la mia bioprofumeria di fiducia, Make Up Sassuolo, ha proposto uno sconto su tutto l'assortimento di prodotti presenti in negozio.
La proposta non poteva che tramutarsi in un piccolo haul.

Pro: inci, rinfresca, pulisce e illumina la pelle, aiuta a tenere a bada l'effetto lucido che caratterizza la pelle mista/grassa.
Contro: sulla mia pelle si è rivelato inefficace nella lotta ai pori dilatati, odore particolare. 
Prezzo: 9,50€ per 200 ml di prodotto
Voto: 8

Ammetto tutta la mia ignoranza e vi confesso che, prima di acquistare l'Acqua floreale di Hamamelis, non conoscevo bene la differenza tra gli idrolati e un normale tonico. In seguito mi sono documentata e ho scoperto che gli idrolati sono un sottoprodotto della distillazione degli oli essenziali, ottenuto facendo attraversare l'olio essenziale da una corrente di vapore che, nel passaggio, si arricchise dei principi attivi contenuti nell'olio in questione. Gli idrolati sono dunque acque distillate profumate che contengono una bassa percentuale di principi attivi derivanti dagli oli essenziali.
Possono essere un perfetto sostituto del tonico, soprattutto per chi è particolarmente attento all'inci dei prodotti.

mercoledì 21 ottobre 2015

Make Up For Ever - Artist Nude Palette

Da quando Make Up For Ever ha riformulato la linea di ombretti Artist Shadow ho desiderato portarne uno a casa con me.
Ogni volta che capitavo davanti a un espositore mi facevo tentare dagli swatches, dalla scrivenza e dal cremosità delle polveri, ma poi il prezzo mi frenava sempre e ho sempre rinunciato all'acquisto.
Quando ho visto uscire la Artist Palette Nude Make Up For Ever ci ho pensato giusto il tempo di farle una bella serenata poi mi sono lanciata nell'acquisto.
Avevo bisogno dell'ennesima palette nude? No.
Ho fatto bene ad acquistarla? Di più, benissimo.

Pro: scrivenza, ottima durata, facili da sfumare e costruire, comoda e compatta, buon mix di colori, ottimo rapporto qualità/prezzo. 
Contro: mancano un paio di colori opachi.
Prezzo: 39,00€
Voto: 9 e mezzo



La scorsa primavera Make Up For Ever ha proposto le sue prime due Artist Palette (spero ne seguiranno tante altre!), nella versione Nude e Electric. Acquistare l'Electric sarebbe stata una botta di vita per il mio range di colori abituali e di certo non avevo bisogno dell'ennesima palette Nude ma... vi dico fin da ora che sono felicissima di averla acquistata.
La Artis Poalette Nude è contenuta in un pratico cofanetto in cartone nero dalla chiusura magnetica, con all'interno 9 tonalità diverse di ombretti Artist Shadow, la cui formulazione è stata recentemente rivista dal brand.

martedì 20 ottobre 2015

Pensavo fosse amore e invece... – Dolce & Gabbana

Non sono mai stata una grande fan di Sofia Loren.
A dir la verità ho molte carenze cinematografiche quindi posso giudicarla ben poco come attrice.
MA... sono una grande fan dei rossetti, soprattutto di quelli che sembrano adattarsi a tutte le carnagioni e a tutti i look.
Per questo appena ho visto le immagini della pubblicità del nuovo rossetto che Dolce & Gabbana ha deciso di dedicare all'attrice, chiamandolo proprio Sofia Loren No.1 Lipstick, non ho potuto trattenere un sonoro “io non ti voglio tiiiiiii pretendo”.
La serenata è durata per diverse settimane, con tanto di caccia online al rossetto... poi è arrivato il brusco risveglio.
Dal visual sembrava uno di quei rossetti che avrei potuto sfruttare fino allo sfinimento, grazie alla sua tonalità rosata/rossastra, un colore adatto a diversi look e a diversi tipi di carnagione.

lunedì 19 ottobre 2015

Io non ti voglio tiiiiiiii pretendo – Make-up books!

L'oggetto della serenata di oggi è insolito anche se pertinente.
Non vi parlerò nè di trucchi nè di prodotti beauty ma di un libro.
Non credo di avervi mai detto che sono una fan sfegagata dei libri fotografici, soprattutto come “oggetti di arredamento”. Mi piace sfogliarli, imparare tramite le immagini, vedere quali reazioni e discussioni suscitano.
Per lo stesso motivo amo molto anche le mostre fotografiche.
Il connubio di due passioni, libri fotografici e make-up, non poteva generarmi che un sonante “io non ti voglio tiiiiiiiii pretendo” è il colpevole è il libro Face Piant: The Story of Makeup di Lisa Eldridge.

sabato 17 ottobre 2015

Movie-Aholic – Quel momento imbarazzante, Posh e Butter

Diciamolo piano ma sembra che mi sia rimessa in carreggiata con la visione di qualche film, soprattutto a casa per ora ma conto di riprendere presto anche con il mio cinema settimanale!
Dopo un paio di mesi in cui vedere film è stata quasi un'utopia, ho finalmente ritrovato un pò il ritmo giusto!
Quel momento imbarazzante
Avrei voluto vederlo al cinema l'anno scorso perché non si dice mai di no a una commedia con Zac Effron ma non ne ho avuta l'occasione.
Ho recuperato grazie a Sky qualche settimana fa.
L'ho trovata una commedia piacevole, non brillante o epica se volete, ma comunque un film che regala due ore leggere. Con tre protagonisti maschili temevo cadesse nel volgare ma invece l'ho trovata volgare al punto giusto, ho visto ben di peggio.
Se avete voglia di leggerezza in una serata invernale con divano e copertina (e Zac Effron), potrebbe essere uno dei film da tenere in considerazione.
Voto: 7

venerdì 16 ottobre 2015

Essence – Gel Eye Pencil Waterproof n. 03 Urban Jungle

Agli esordi della mia totale follia cosmetica bruciante passione per il mondo del make-up ricordo che tampinavo i rari espositori Essence in cerca di leggendarie limited edition e di fantomatici prodotti low cost da 10 e lode.
Nel tempo tutto questo è radicalmente cambiato...
Ora non considero nemmeno di striscio le limited edition, tanto so già che non le troverò mai o quanto meno non le troverò mai integre.
Mentre i prodotti della linea permanente mi interessano ma studio sempre tutto molto bene prima di decidere se acquistare qualcosa o meno.
Ho imparato che anche se un prodotto costa pochissimo, può non valere nemmeno quel poco che è costato.
Essence però ha sempre dimostrato che ci sono prodotti eccezionali anche a pochissimi euro, la matita Gel Eye Pencil Waterproof Essence rientra in questa categoria.


Pro: ottima scrivenza sia nella rima interna che sulla palpebra, ottima durata, rapporto qualità/prezzo.
Contro: nessuno.
Prezzo: €2,89
Voto: 9


Uscite circa un anno e mezzo fa, le matite Gel Eye Pencil Waterproof Essence sono (fortunatamente) entrate a far parte della collezione permanente. Esiste in 6 diverse colorazioni, sul sito Essence potete vederle tutte, io ho scelto la n. 03 Urban Jungle.

giovedì 15 ottobre 2015

#FallinLove TAG: Episodio 2, FOLIAGE

Secondo appuntamento con il carinissimo tag #FallinLove ideato da Marta di Caffèlatteforbreakfast!

L'argomento di questa settimana riguarda una delle cose che preferisco in autunno: il foliage, le foglie con le loro mille sfumature di colore che cambiano di settimana in settimana.
Il tag prevedrebbe di proporvi un make-up realizzato con i colori dell'autunno.
Ecco, io ve lo risparmio.
Anche questa settimana mi limito a mostrarvi quali sono i prodotti che utilizzo quando voglio realizzare un trucco ispirato a quei colori.
Premetto che sono tra i colori che mi piacciono di più in assoluto, quindi non è difficile che realizzi trucchi con colori del genere e, anzi, tengo spesso questi prodotti a portata di mano.
Partiamo dagli smalti!

mercoledì 14 ottobre 2015

What's in my shower? #1

Vi va di sbirciare periodicamente nella mia doccia?
Questo è il primo post di una nuova rubrica che aggiornerò saltuarimanete, all'incirca ogni due/tre mesi, che avrà per protagonisti i prodotti all'attivo nella mia doccia in quel momento.
Si parlerà di prodotti per il viso, scrub, docciaschiuma e prodotti per i capelli.
Una panoramica su quello che sto usando al momento insomma.
Ma veniamo ai prodotti arruolati ora:

Come vedete mille e un prodotto invadono la mia doccia ma, che ci crediate o no, sono tutti prodotti diversi e tutti prodotti che sto utilizzando.
Ogni cassettino contiene prodotti diversi, partiamo dal mezzo!

martedì 13 ottobre 2015

Hourglass – Ambient Lighiting Blush in Luminous Flush

Quello di cui parliamo oggi non è un semplice blush ma un vero e proprio gioiellino.
L'ho fortissimamente desiderato fin dal primo sguardo, ho pazientemente aspettato di
poterlo vedere dal vivo prima di acquistarlo e ora sono parecchi mesi che lo uso, sempre con un tocco di riguardo, quindi mi sembra giunto il momento di parlarvene.
Così mi guarderete meno storta quando ne porterò a casa un altro! XD
Il gioiello di blush in questione è il celebre Ambient Lighting Blush Houglass.

Pro: effetto luminoso e naturale sulla pelle, polvere finissima e setosa, facile da sfumare, molto scrivente, colore costruibile, ottima durata. 
Contro: è un prodotto costoso e non facilmente reperibile, sopratutto se si vuole acquistare in negozio. 
Prezzo: 35€ per 4,2 gr di prodotto.
Voto: 9 e mezzo

Hourglass è un brand cosmetico di cui a stento conoscevo l'esistenza, fino a un paio di anni fa era totalmente irreperibile in Italia e sconosciuto ai più.
Poi è salito alla ribalta grazie alle sue Ambient Lighting Powder – in wishlist da 4 secoli – e da lì pian piano hanno lanciato prodotti e confezioni sempre più interessanti.
I blush mi hanno conquistata fin dal primo sguardo, per il concetto che c'è dietro il prodotto e per le colorazioni delicate e altamente portabili.

lunedì 12 ottobre 2015

Io non ti voglio tiiiiiiii pretendo – the Balm


Sapete già vero che ho una certa ossessione per i prodotti labbra?
Ecco, io cerco di canticchiare ogni settimana per qualcosa di diverso ma potrei dedicare una branca di questa rubrica solo ed esclusivamente ai rossetti, per i quali nutro una discreta ossessione.
I rossetti che si meritano la serenata di oggi sono una novità The Balm: i rossetti liquidi Meet Matt(e) Hughes!

sabato 10 ottobre 2015

A good book is a good friend - “La straniera” Diana Gabaldon

Presa com'ero dalla serie televisiva Outlander, mentre ancora andava in onda il telefilm ho deciso di iniziare a leggere il primo capitolo della saga di romanzi da cui è tratta, La straniera di Diana Gabaldon.
La saga è composta, per ora, da 15 romanzi, una serie impegnativa nel numero, non certo una trilogia insomma!
La straniera
Fonte
Ora esiste una riedizione con i protagonisti del telefilm in copertina
"Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore." (Trama tratta dal sito ibs.it). 

venerdì 9 ottobre 2015

Lovea – Gel Detergente Purificante all'Argilla Bianca

Sono sempre alla ricerca di prodotti per la skincare che siano miracolosi validi ed efficaci. All'incirca un anno fa, durante un raduno tra amiche blogger, ho seguito il consiglio di Tizy di Mind Fucking e ho approfittato della mia presenza a Milano per acquistare il Gel Detergente Purificante all'Argilla Bianca Lovea.


Pro: pulizia immediata, gel fresco, non secca eccessivamente la pelle, buon rapporto qualità/prezzo. 
Contro: non facilmente reperibile per tutte, efficacia blanda
Prezzo: 4,90€ per 150 ml di prodotto
Voto: 7+


Lovea è una marca francese che produce prodotti in buona parte naturali, quando possibile biologici, senza parabeni, petrolati, coloranti, siliconi e schifezze varie. 
In Italia si trova in vendita in alcune OVS, Upim e Coin, non in tutte però, dalle mie parte, per esempio, non l'ho mai trovata.
Il Gel Detergente Purificante all'Argilla Bianca è un detergente per il viso arricchito con argilla bianca, appunto, che igenizza, deterge e purifica tutti i tipi di pelle.

giovedì 8 ottobre 2015

#FallInLove – TAG: Episodio 1, WINE

Il tag lanciato e ideato da Marta di Caffélatteforbreakfast mi aveva incuriosito fin da subito.
L'autunno è decisamente la mia stagione preferita e racchiude alcune delle cose e dei colori che amo di più in assoluto. Questo comporta che io abbia tonnellate giusto un pò di cosette inerenti a questa stagione. Potervi mostrare prodotti e poter trarre ispirazioni e allungare ulteriormente wishlist già chilometriche poteva mai non interessarmi?!
Ciliegina sulla torta è stato l'invito di Linda di The Secret Life of a Material Girl a partecipare, a un'amica non potevo proprio dire di no!

Come vedete dalla carinissima immagine ideata da Marta questo tag autunnale ci accompagnerà fino a fine novembre!
L'argomento della prima settimana è il vino!
Che per un'emiliana che nel lambrusco ci sguazza è argomento buono e giusto.
Vogliamo aggiungere che nel mio comune la festa per eccellenza è la Festa dell'Uva? Aggiungiamolo! XD
Per quanto riguarda il trucco occhi e viso ho pochi esempi da mostrarvi, solo due ma entrambi ottimi:

mercoledì 7 ottobre 2015

#CinemaDays - Festa del cinema 2015!

Post veloce veloce per segnalarvi una bellissima iniziativa! 
Se anche voi amate il cinema prendete l'agenda: la prossima settimana, dal 12 al 15 ottobre torna la festa del cinema, i #CinemaDays!
Ogni ingresso sarà scontato a 3€ a persona, esclusi i film in 3D e eventi particolari. 
Il sito ufficiale www.cinemadays.it vi fornirà tutte le informazioni del caso, tra cui anche l'elenco delle sale aderenti all'iniziativa!
Io ho già deciso quali film andrò a vedere, e voi? 

Clinique – Set di Natale

Anche voi pensate che sia presto per l'atmosfera natalizia?
Beh, immaginatevi la mia faccia quando a fine agosto, si avete letto bene, AGOSTO mi sono trovata davanti a un negozio di articoli per la casa che in vetrina esponeva già l'albero di Natale.
Cioè... io stavo andando in spiaggia!!!!! XD
C'è però un aspetto di questa irrazionale corsa al Natale che non mi irrita ma mi incuriosisce e riguarda ovviamente il mondo beauty!
Scoprire in anticipo quali saranno le edizioni limitate, i cofanetti e le proposte natalizie delle case cosmetiche, ecco, quello è un bell'aspetto della corsa al Natale!
Tutta questa premessa perchè oggi vorrei mostrarvi quali saranno le proposte di Clinique per il prossimo Natale!
Preparate carta e penna, vi sfido a non segnarvi nemmeno un confanetto per mamma, sorella, zia, amica o – perchè no – per voi stesse! ;-)
Eyes Have It - €39,50
All About Eyes 15 ml
High Impact Mascara 3,5 ml - Black
Take The Day Off 30 ml
Pochette

martedì 6 ottobre 2015

September Most Played!

Finito il caldo torrido, sembra siamo passati direttamente a novembre senza nemmeno salutare l'autunno.
Il lato positivo di questo pazzo meteo è che mi è tornata voglia di truccarmi!
Dopo un'estate vissuta giusto con l'essenziale ora ho voglia di un trucco fatto e finito, dalla a alla z.
Lo scorso mese ho recuperato pian piano tanti prodotti che avevo accantonato durante le calde giornate estive e ripreso tante tonalità scartate a favore di altre più vivaci.
Settembre è un nuovo inizio anche nel make-up a quanto pare.
Come sempre un sacco di prodotti e mai abbastanza insieme. XD

lunedì 5 ottobre 2015

Io non ti voglio tiiiiiiii pretendo – MAC

Probabilmente nel momento in cui leggerete questo post la collezione per la quale canticchiamo sarà già sold out, con MAC capita spesso così, soprattutto per le sfortunelle costrette ad affidarsi allo shop online.
Se è così non odiatemi ma questa collezione mi ha causato grossomodo questa reazione
e quando è così, è mio dovere condividere con voi il coro di “io non ti voglio tiiiiii pretendo”.
La collezione MAC in questione è la MACnificent Me approdata negli store e online in ottobre.
E' una collezione di quelle fatte e finite, formata da più di 30 diversi prodotti che vanno dai rossetti, ai blush, dagli smalti agli ombretti.

sabato 3 ottobre 2015

2 blogger al cinema - Ottobre 2015

Il mese scorso è finalmente ripartita la stagione cinematografica, che in Italia, d'estate, si assopisce sempre un po'.
Avrei voluto vedere diversi film e riprendere il mio appuntamento settimanale con il cinema, purtroppo però ho avuto un mese pieno di impegni e ho visto molti meno film del previsto, spero di riprendere per bene in ottobre!
Il mese scorso vi avevo proposto due pellicole da vedere: Magic Mike XXL e We are your friends, sono riuscita a vedere solo il primo, l'altro è stato prontamente sostituito.
Magic Mike XXL
Premetto che non avevo particolarmente apprezzato il primo Magic Mike, cioè carino ma mi aspettavo un film diverso.
Contestualizzato alla giusta sera, dove la visione cinematografica è stata condita con una serata di chiacchiere tra amiche e una cena in compagnia, il seguito si prestava per una serata divertente.
Così è stato! Sono uscita con un gruppo di amiche ci siamo divertite prima, durante e dopo la visione del film – i commenti dopo un film del genere sono d'obbligo, robe di spessore eh! ;)
Parlando del film: alcune scene sono semplicemente epiche – grasse risate e commenti memorabili con le amiche – altre invece le ho trovate un pò noiose.
Tentare di infilare una storia dove una storia non c'è non funziona e appesantisce il film poi, diciamocelo, chi va a vedere un film del genere, non si aspetta certo pensieri profondi sulla vita e sul creato. XD
Voto: 6 e mezzo

venerdì 2 ottobre 2015

Finiti e Infiniti - Settembre 2015

Settembre mi è scivolato tra le mani.
E' uno dei miei che preferisco ma quest'anno, tra impegni e mille cose da fare, mi sembra di non essermelo goduta per niente.
Poi, non so da voi, ma qui c'è decisamente freddo!
Dov'è finito il mese mite e ancora caldino che tanto mi piace?!
O forse è colpa dell'escursione termica: quest'estate c'è stato talmente caldo che ora le normali temperature mi sembrano fredde, chissà.
Prima che valutiate di cambiare blog la smetto di parlare del tempo, giuro.
Con settembre se ne vanno anche gli ultimi prodotti estivi (e non solo) che ancora latitavano sparsi per il mio bagno.
Questo mese ho terminato:

Prodotto per prodotto, per non fare confusione.

giovedì 1 ottobre 2015

My Evening Skincare Routine!

Dopo avervi parlato della mia skincare routine del mattino oggi vorrei mostrarvi invece quella che mi regalo la sera, prima di andare a dormire.
Gli step sono grossomodo gli stessi, con l'importante aggiunta della fase struccaggio, ma i prodotti cambiano.
Vista la mia pelle grassa sono solita usare prodotti più leggeri per il giorno e vagamente più consistenti per la sera, quando la mia pelle ha tutto il tempo per assorbirli senza fretta.
La mia skincare serale è composta da diversi prodotti:

1. Struccante
Il primo step è anche l'unico che non c'è al mattino, ed è il più importante step della sera, lo struccaggio.
Da quando ho provato l'Acqua Micellare Fresh per pelli miste e grasse Garnier non userei altro per struccarmi, in barba ai diversi struccanti bifasici che avevo accumulato da provare. Pian piano smaltirà tutto ma la mia preferenza va sempre all'acqua micellare, che uso sia sul viso che sugli occhi con ottimi risultati.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...