Lettori fissi

sabato 30 gennaio 2016

2 blogger al cinema – Best Movies of 2015 / Must See Movies of 2016

Insieme a Saretta di Bitter Sweet Me torniamo a proporvi il nostro post cine-riepilogativo, con un occhio al passato e uno al futuro. Abbiamo deciso di selezionare i tre film che ci sono piaciuti di più del 2015, insieme a un elenco di film che aspettiamo di vedere nel 2016.
Tra tutte le pellicole che ho avuto modo di vedere nel 2015, sceglierne solo tre non sarà facilissimo, considerando anche che tendo a spaziare molto nel genere. Le mie scelte sono dettate da un mix di qualità del film, unito alla suo essere in qualche modo memorabile.
Se dovessi consigliarvi solo tre film usciti nel 2015, le mie scelte sarebbero:
La teoria del tutto
Di questo film ho amato tutto: la fotografia, le ambientazioni, i costumi, le interpretazioni dei due attori protagonisti, Eddie Redmayne e Felicity Jones, il modo di raccontare la storia. Merita tutti i premi che ha vinto. 
Inside Out
Un cartone che riesce ad essere, allo stesso tempo, per adulti e per bambini. Un'idea geniale spiegata in un modo semplice e diretto. Puro genio. 
Adaline - L'eterna giovinezza
Una commedia di rara bellezza, sia per i costumi che per la storia, un racconto d'amore non melenso sublimato dalla grazia della protagonista, Blake Lively. 
   
Passiamo ora al film in arrivo, quelli che usciranno nel corso del 2016 ma che già mi fanno fremere sulla sedia perché non vedo l'ora di vederli.
Quest'anno ho una discreta rosa di titoli che spaziano molto anche come genere, ve li scrivo senza un ordine preciso, così come mi sono venuti in mente.
Animali fantastici e dove trovarli
Non ha bisogno di presentazioni, è uno spin off dal mondo di Harry Potter la cui sceneggiatura è scritta dalla Rowling stessa. Credo che mi piazzerò davanti al cinema con almeno una settimana di anticipo.
Pets- Vita da animali
Piango dal ridere ogni volta che vedo il trailer, imperdibile!
Suicide Squad
Un film che riunisce tutti i cattivi di Batman, con un cast che mi incuriosisce parecchio grazie anche alla nuova performance di Jared Leto.
Now you see me 2
Se non lo conoscete è un genere alla Ocean Eleven, per citare il più famoso tra questo tipo di film. Ho guardato Now you see me al cinema per caso, era uscito in estate un po' di soppiatto ma mi aveva piacevolmente colpita, spero si ripeta con il secondo capitolo.
X-Men – Apocalisse
Sapete che sono una grande fan degli X-Men, l'ultimo che ho visto Giorni di un futuro passato mi era piaciuto da impazzire, vedremo cosa si inventeranno questa volta...
Ave, Cesare!
Nuovo film dei fratelli Coen con un cast stellare. La trama è davvero interessante.

Quali sono i vostri tre imperdibili del 2015? 
E quali sono invece i film che non vedete l'ora di vedere quest'anno?
Chissà Sara cosa ci avrà proposto! 

12 commenti:

  1. Ave, Cesare! è anche sulla mia lista, sono proprio curiosa!
    Due sui tuoi tre del 2015 li approvo davvero, La teoria del tutto mi è piaciuto tanto, e Inside Out è di una tenerezza che mi ricordato molto Up!
    Sono curiosa di vedere anche Joy, ho un debole per Jennifer Lawrence!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, anche io ho un debole per Jennifer Lawrence! Spero di riuscire ad andare a vedere Joy nel weekend, non vedo l'ora!

      Elimina
  2. Aspettavo questo post per ampliare la mia cultura cinematografica (leggi: sapere cosa uscirà al cinema) :D
    Pets lo sto aspettando anch'io, il trailer è troppo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima volta che ho visto il trailer di Pets mi sono cappottata dal ridere... poi l'idea di vedere cosa fanno gli animali quando i padroni non sono a casa è geniale! XD

      Elimina
  3. gi ultimi 3 citati li devo vedere!!!!! inside out l'ho visto proprio poco tempo fa, l'ho amato!!!!!! *-* la teoria del tutto mi ha deluso..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero La teoria del tutto ti ha delusa? Come mai?
      Inside Out è geniale, tenirissimo e geniale!

      Elimina
  4. Animali fantastici… è il film che attendo di più quest'anno! Da amante di Harry Potter, mi sono sentita persa quando ho visto l'ultimo film.. non vedo l'ora di smettere la vita da Babbana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mammamia, con Animali Fantastici potrei davvero scatenare la fangirl pazza che è in me! XD

      Elimina
  5. curiosissima su now you see me 2...il primo mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo è stata una vera sorpresa per me... ho molte aspettative sul secondo capitolo!

      Elimina
  6. Inside Out è sicuramente uno dei film migliori del 2015, stupendo! Devo assolutamente vedere la teoria del tutto.
    I primi tre che hai citato tra i film del 2016 li attendo con ansia anche io, soprattutto Suicide Squad :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci saranno tante occasioni per commentare film che abbiamo visto entrambe allora! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...