Lettori fissi

martedì 12 gennaio 2016

2015: my year in lipsticks!

Per ricapitolare il mio 2015 in un modo che sia a tema con l'argomento principale del blog ho pensato di proporvi un riassunto del mio anno... in rossetti! 
Ho scelto, per ogni mese, un rossetto che ho indossato frequentemente in quel periodo (la scelta è stata facilitata dai post most played - mica ho una memoria così precisa eh!), sono comunque tutti rossetti significativi, tra i più utilizzati del mio anno. 
Prima di iniziare, una piccola auto-riflessione: molte marche si ripetono, direi che ormai ho individuato quali sono i brand che mi soddisfano maggiormente. 
Avete voglia di seguirmi in questo riepilogo tutto a tema rossetti? 
Gennaio - MAC Hot Tahiti
Un rosso non rosso, facile da costruire e incredibilmente discreto grazie anche al suo finish lustre. E' stato in wishlist per anni ora è definitivamente uno dei miei rossetti per tutti i giorni preferito. 
Un punto di fucsia freddo, molto particolare, che esce un po' dalla mia comfort zone ma che mi ha conquistata al primo sguardo. 
Marzo - Nars Audacious Lipstick in Audrey
Qualità altissima per uno dei colori must have della linea Audacious Lipstick Nars. E' un color sangria/amarena scuro che non delude mai. Da quando l'ho acquistato ne sono perennemente innamorata. 
Un delizioso color amarena dal finish lucido ultra luminoso e dalla texture piacevole e confortevole. Si direbbe uno di quei rossetti che spariscono al primo starnuto ma non è così: ha una sorta di tinta che permette al colore di rimanere sulle labbra anche quando il finish brillante è scomparso. 
Maggio - Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick in Alter Ego
A maggio fanno il loro arrivo nel mio beauty case i rossetti Nabla, novità del momento si faranno strada tra i miei rossetti preferiti diverse volte con varie tonalità. La prima ad avermi conquistata è Alter Ego, un color amaranto scuro dal finish vellutato e leggero, una texture unica nel suo genere. 
Non potevo non citare il rossetto che mi ha accompagnata per tutta l'estate, dal momento in cui l'ho acquistato. E' un color lampone con una punta di rosso che mi vedo sempre bene, sia in occasioni quaotidiane che durante uscite più eleganti.
Luglio - MAC All Fired Up
All Fired Up è stato il mio primo rossetto MAC dal finish Retro Matte ed è esattamente il rossetto che cerco ogni volta che ho voglia di una botta di colore, soprattutto nella stagione estiva.
Per agosto la mia scelta è caduta su un rossetto poco impegnativo dal finish estremamente brillante. Viens Si Tu Roses è un rosato scuro ma non spento, con una leggera tendenza al lampone. La durata non è eccezionale ma il finish e il colore sono assolutamente perfetti per la leggerezza estiva. 
Settembre - Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick in Beverly
Il secondo rossetto Nabla ad avermi conquistata è arrivato nel mio stash prima delle vacanze estive ed è diventato una vera e propria ossessione nei mesi a venire. Beverly, con la sua tonalità rosso lampone scuro è il primo rossetto Nabla che regalerei a un'amica (e l'ho fatto!) per la sua tonalità e per l'ottima qualità. 
Ottobre - Nars Satin Lip Pencil in Hyde Park
Descritto come un rosso cardinale sulle mie labbra in realtà ha un effetto molto meno evidente di un rosso vero e proprio. Amo la qualità di questi matitoni rossetto Nars, sono comodi da applicare, non seccano le labbra e hanno un'ottima durata. Hyde Park poi è un colore speciale. 
Novembre - Charlotte Tilbury Matte Revolution in Love Liberty
Discreto ed estremamente elegante, è il primo rossetto Charlotte Tilbury che ho acquistato. Sono perdutamente innamorata del colore, del finish opaco e della resa perfetta di questo rossetto che dura tantissimo senza seccare eccessivamente le labbra. 
Dicembre - Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick in Kernel
Kernel è l'ultimo rossetto Nabla ad essere entrato nelle mie grazie. E' una tonalità estremamente particolare ma allo stesso tempo molto portabile, descritto come un rosso marrone plumbeo, è un colore difficile da descrive e che cambia molto a seconda del viso che lo indossa. Provatelo, potrebbe conquistarvi. 
Eccoci alla fine del mio 2015 in rossetti. 

Mi permetto di aggiungere un bonus, un rossetto che è arrivato negli ultimi mesi e che ho usato come bonus in tutte queste settimane, il rossetto Maybelline Color Sensational Matte in Divine Wine.
Non potevo non citarlo visto che il colore è una bomba e il finish anche, il tutto a un prezzo piccino. 

Vi va di raccontarmi il vostro anno in rossetti? 
Se lo fate, non dimenticate di citare questo mio post e di segnalarmelo! 

15 commenti:

  1. Che idea fantastica quella di questo post! E soprattutto che rossetti fantastici! Spero in questo 2016 di riuscire a provare i Diva Crime, ormai sono rimasta l'unica! Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica insieme a me! Ma quest'anno ci rifaremo! ;)

      Elimina
    2. Linda cara DEVI provare almeno un Diva Crime nel 2016!
      Fatina, vale anche per te! XD

      Elimina
  2. Che carrellata magnifica :-Q___
    Audrey mi intriga moltissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Audrey è uno dei miei rossetti preferiti in assoluto, consigliatissimo!

      Elimina
  3. uhm..praticamrnte li voglio tutti... xD

    mallory

    RispondiElimina
  4. audry lo posseggo anche io ed è favoloso, hot thaiti è in wich list da un bel po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hot Tahiti è stato in wishlist tanto anche per me, vale la pena spuntarlo dalla wishlist e portarlo a casa! XD

      Elimina
  5. Ahhh Giulietta! Non te lo dico neanche che mi piacciono tutti,che sono tutti nelle mie corde e che vorrei averli tutti quanti! Se dopo questa settimana "infernale" per me riesco a trovare dieci minuti (e soprattutto se non è troppo tardi per parlare ancora di 2015),provo assolutamente a risponderti! ;) Un bacione stella bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo tardi per parlare del 2015?! Io devo ancora partire con tutte le mie classifiche! XD Sarei felicissima di vedere la tua versione Sarina! Un bacione grande e spero che la settimana infernale sia passata! :*

      Elimina
  6. Abbiamo un pò di rossetti in comune ;) L'ultimo il Maybelline Mat mi ispira particolarmente mi sa che appena posso mi faccio uno swatch! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti può interessare so che nei negozi La Saponeria adesso dovrebbe essere in sconto a 4,90€! :)

      Elimina
  7. uh, questi post sono pericolosi per me! Ho segnato 3 o 4 cosine.. :)
    I rossetti di Gennaio e Dicembre li ho presi anche io nel 2015, ma mi hanno entrambi leggermente delusa.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I post sui rossetti sono SEMPRE pericolosi! XD
      Nuuu, come mai Kernel e Hot Tahiti ti hanno un pò delusa?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...