Lettori fissi

sabato 16 gennaio 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club - #19 “Central Park” di Guillaume Musso

Primo appuntamento del 2016 con il nostro Blogger Book Club, in collaborazione con Alex di Shopping a tutto tondo, a Saretta di Bitter Sweet Me.
Il libro che abbiamo letto questo mese è stato un suggerimento di Sara che, personalmente ho colto al balzo visto che questo libro aveva già attirato la mia attenzione dagli scaffali delle librerie.
Sono sempre ben disposta di fronte a nuovi thriller, sopratutto se le recensioni e le voci che circolano sul web tendono ad essere positive. 
Un'ambientazione così è solo la ciliegina sulla torta
Central Park
New York. Otto del mattino. Alice, una giovane poliziotta di Parigi, e Gabriel, pianista jazz americano, si svegliano ammanettati tra loro su una panchina di Central Park. Non si conoscono e non ricordano nulla del loro incontro. La sera prima, Alice era a una festa sugli Champs-Elysées con i suoi amici, mentre Gabriel era in un pub di Dublino a suonare. Impossibile? Eppure... Dopo lo stupore iniziale le domande sono inevitabili: come sono finiti in una situazione simile? Da dove arriva il sangue di cui è macchiata la camicetta di Alice? Perché dalla sua pistola manca un proiettile? Per capire cosa sta succedendo e riannodare i fili delle loro vite, Alice e Gabriel non possono fare altro che agire in coppia. La verità che scopriranno finirà per sconvolgere le loro vite. (Trama tratta dal sito ibs.com). 
Una storia del ritmo incalzante, che mi ha coinvolta parecchio tant'è che ho divorato Central Park in pochi giorni.
E' un thriller originale, con un finale davvero sorprendente, si può dire qualsiasi cosa ma non che sia scontato. Certo, il finale è spiazzante, ma l'ho trovato un buono spunto per distinguersi da altri libri del genere.
Voto: 8

Prezzo: 18,00€
Prezzo e-book: 9,99€
Consigli per gli acquisti: io ho optato per la versione ebook ma è un libro che regalerei volentieri anche in versione cartacea a qualche amica/o amante dei thriller!
Ranking di gradimento: ad alta tensione, un thriller non scontato!

Anticipazione BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #20:
Per il prossimo appuntamento rimaniamo in ambito thriller, pur scostandoci dal genere poliziesco: la lettura proposta è Il difensore di Steve Cavanagh.

Se avete voglia di unirvi a noi, la pubblicazione della recensione sarà approsimativamente tra un mese!

4 commenti:

  1. Central Park non mi ha preso per niente, adoro Musso ma non l'ho trovato così coinvolgente. ''Il difensore'' invece m ispira moltissimo! Aspetto la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il mio primo libro di Musso e a me non è dispiaciuto! Leggerò qualche altro suo libro per poter fare un paragone! :)

      Elimina
  2. Ciao Giulia,
    si il finale è sui generis...ma l'ho trovato adeguato al libro. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato comunque azzeccato, bella lettura! Un bacione cara!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...