Lettori fissi

mercoledì 20 gennaio 2016

Best Beauty Products of 2015!

Si continua con il meglio del 2015 cambiando però genere: ieri vi ho fatto un riepilogo di tutti i prodotti top del mio reparto make-up, quest'oggi parliamo invece dei prodotti beauty, viso, corpo, capelli e accessori.
Visto che rischiamo un altro post chilometrico, non perde tempo in chiacchiere e inizio con l'elenco! 
Viso
Sto cercando di prendermi più cura del solito della mia pelle in questo ultimo periodo, non solo a casa ma anche riscoprendo l'estetista. Per la cura a casa i miei prodotti preferiti del 2015 sono stati:
Cattier – Maschera all'Argilla Verde

Forse LA maschera per eccellenza, merita una recensione dettagliata ed esclusiva. Per ora vi basti sapere che ora snobbo tutte le altre maschere in mio possesso, mi ha davvero conquistata.
Terminato ormai diversi mesi fa se non sono corsa a ricomprarlo è stato solo perchè ho un numero incalcolabile di creme da usare. In primavera o con l'arrivo del caldo non escludo di fregarmene e riacquistarlo!
Struccante scoperta del 2015, la mia prima acqua micellare che si è rivelata davvero top! Strucca benissimo, senza ungere e senza irritare la pelle. Grazie all'Acqua Micellare Fresh Garnier limito l'uso dei bifasici solo ai mascara waterproof.
Una crema che ho ricevuto in omaggio come minitaglia dalla mia estetista di fiducia. Per la mia pelle grassa si è rivelata perfetta per il periodo estivo.
Caudalie – Mousse Nettoyante Fluer de Vigne
Il 2015 è stato l'anno in cui ho davvero scoperto i prodotti Caudalie. Ne sto usando diversi e mi sto trovando benissimo con tutti, Questo detergente in mousse è delicatissimo, ha un profumo paradisiaco ed è efficace nella rimozione del trucco e dello sporco dal viso, un mai più senza!
Ecco, appunto, l'anno di Caudalie... il Fluido Mat Idratante è stata una delle migliori crème per il viso che io abbia mia provato. Avevo un paio di campioncini a casa e li ho adorati la scorsa estate, si è rivelata un'ottima soluzione per la mia pelle grassa. Con l'arrivo del caldo acquisterò senza dubbio la versione full size.
Corpo
Il 2015 è stato un anno ricco di nuove scoperte sul fronte dei prodotti per il corpo, una rarità visto che in genere sono abbastanza pigra, soprattutto con le creme! 
Presenza scontata visto che, nell'ultimo anno, l'ho citato in qualsiasi classifica possibile immaginabile. E' un prodotto di lusso ma con una consistenza perfetta e una profumazione paradisiaca, non so quale ondata di disperazione mi assalirà quando lo terminerò. 
Cito questo alla Pesca Bianca & Nettarina in rappresentanza di tutta la categoria. Sono stati i bagnoschiuma che ho scoperto nel corso del 2015, ho provato diverse profumazione e ho intenzione di provarne altre, stra consigliati! 
Collistar – Crio Gel anticellulite
Al di là dell'effetto anticellulite, che funziona solo ed esclusivamente se ci abbinate sport e alimentazione sana, è un prodotto dall'effetto tonificante e rinfrescante che apprezzo soprattutto nel periodo estivo. 
Bielenda – Happy End Peeling
Acquistato a Cracovia durante le vacanze estive, è uno dei migliori scrub per i piedi che abbia mai provato. Purtroppo, visto che lo sto già centellinando e per ricomprarlo tocca andare in Polonia! 
Ho adorato questo latte doposole, al punto da arrivare a centellinarlo per farlo durare più a lungo: attenua i rossori, lascia la pelle morbida, si assorbe in fretta e ha un profumo divino. L'estate prossima mi sa tanto che ci rivedremo! 
Capelli
Il 2015 è stato un anno terribile per i miei capelli. Ho provato tantissimi nuovi prodotti, nessuno dei quali mi è piaciuto particolarmente, mi sembra di non riuscire a trovare qualcosa di adatto sul fronte shampoo e balsamo... la ricerca continua anche quest'anno! Per questo motivo i prodotti preferiti sono solo 2:
Una certezza, non mancherà mai più che mio bagno! Visti i miei capelli grassi mi aiuta a tamponare gli orrori e rimandare lo shampoo di almeno un misero giorno. Durante l'ultima scappatella a Londra ho acquistato la concorrenza per poter fare un confronto, lo shampoo secco COLAB, vedremo come mi troverò!
Una vera scoperta! Per coprire qualche capello bianco e per ravvivare il colore, ho scelto la tonalità Castano Cioccolato. E' pratica da usare, a prova di imbranati (presente!) e dura anche diversi lavaggi. Quest'anno mi piacerebbe provare la versione Rosso Amarena
Di tutto un po'
Categoria varia che spazia dai profumi agli accessori make-up e non, appunto tutti quei prodotti che sono da considerarsi "di tutto un pò" inerente al reparto beauty.
Narciso Rodriguez – Narciso
Ricevuto in regalo lo scorso anno a Natale, è stato uno dei miei profumi preferiti per tutto il 2015 (e lo è tutt'ora!), se ne avete occasione sniffatelo!
Caudalie - Acqua Fresca Thé des Vignes
Ho snobbato a lungo i prodotti Caudalie, acque profumate in primis! Durante una promozione la mia farmacista mi ha fatto sentire l'Acqua Fresca Thé des Vignes ed è stato amore, non la mollo più!
Non avrò più altri elastici al di fuori di loro.
(Nuovo comandamento cosmetico aggiunto nel 2015).
Tangle Teezer
Come facevo prima senza la spazzola Tangle Teezer? Non lo so, probabilmente non mi pettinavo. Districa i capelli senza rovinarli, è perfetta per chi ha tanti nodi e pratica nella sua versione da viaggio.
Grande riconferma dai preferiti dello scorso anno, soprattutto per il periodo estivo, è il Velvet Soft! Questo piccolo marchingegno mi salva letteralmente i piedi, rendendoli sempre morbidi e presentabili in pochi minuti.
MAC – Blending Brush 217
Come sfuma lui nessuno mai. C'è solo un problema: ora ne vorrei (almeno) un altro e la sua qualità eccelsa mi ha messo la curiosità di provare altri pennelli MAC, mannaggia.

Ripensare a quali sono stati i miei prodotti preferiti del 2015 mi ha aiutato a fare mente locale su quali settori vorrei concentrarmi nel 2016. Mi piacerebbe approfondire la sezione accessori, provando qualche nuovo pennello e spero tanto di trovare qualche prodotto top in più per i miei capricciosi capelli. 
Quali sono i vostri prodotti preferiti del 2015? 
Visto che il 2015 non è stato tutto rose e fiori domani, per le più stoiche, il post con i prodotti bocciati e sconsigliati!

* = come sempre, i prodotti contraddistinti dal misterioso asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo 
dalle aziende, senza che io abbia percepito una lira per questo nè che mi sia stata puntata una pistola alla tempia per parlarne!

16 commenti:

  1. Abbiamo molti prodotti in comune tra cui, la Tangle Teezer, il pennello 217 di Mac, gli Invisibobble, i bagnoschiuma Le Petit marseillais.. Sono davvero degli ottimi prodotti che comprerei e ricomprerei all'infinito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente, alcuni sono state anche vere e proprie sorprese, mai avrei detto che un elastico o una spazzola potessero fare così tanto la differenza!

      Elimina
  2. Memo per il 2016: provare i sieri Biofficina e la maschera Cattier che ormai me la sogno anche di notte. La Tanglee Teezer è ottima, l'ho scoperta questa primavera e non pensavo che una semplice spazzola potesse fare così tanta differenza! Tra i miei prodotti top: per il viso la crema mattificante di Alverde, per i capelli lo shampoo Girasole e Arancio Dolce di La Saponaria e il balsamo Sante alla betulla. Come pennelli mi sono trovata da dio con il pennello da bb cream di H&M :) Un bacione bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siero e maschera te li consiglio davvero, sono stati prodotti proprio fantastici! Sulla Tangle hai detto bene, nemmeno io pensavo che una spazzola potesse fare così tanta differenza, e invece! Mi hai fatto tornare voglia di acquistare lo shampoo La Saponaria, mentre i pennelli H&M e la crema Alverde sono due prodotti che aggiungo alla mia chilometrica wishlist! :)
      Un bacione cara!

      Elimina
  3. Sono entrata bella in fissa anche io con Caudalie,Giuly!Ma come si fa a resistere alle maschere viso??Con quel tappino in legno e gli effetti visibili dopo solo una applicazione??Prossimo acquisto sarà il tuo detergente,mi intriga molto :) Un bacione stellina <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caudalie crea dipendenza, questa è una delle scoperte che ho fatto nel 2015. Inizi con un prodotto, poi un altro, poi ti porteresti a casa l'espositore intero! XD
      Un bacione grande stella! <3

      Elimina
  4. Metà dei tuoi preferiti sono anche i miei! Concordo su Caudalie, Luara Mercier, Scholl ecc ecc... :-) ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. Sono finalmente riuscita a prendere la maschera Cattier, ma quella alla rosa per pelli sensibili, spero di trovarmi bene perché sento parlare benissimo di queste maschere *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh, finalmente! Di quella alla rosa ho preso una bustina monodose, sono curiosa di vedere la differenza sulla mia pelle!

      Elimina
  6. Ho fatto scorta della maschera Cattier quando son andata a Parigi per Capodanno xD il siero Biofficina Toscana è stata una scoperta anche per me *-* non avrei mai creduto che facesse così tanti miracoli <3
    Ti basti sapere che gli Invisibobble ormai sono tutt'uno col mio polso, ne ho sempre uno dietro, come tengono su i capelli loro nessuno mai!
    Uno dei miei prodotti preferiti dell'anno sono stati sicuramente i Velvetines di Lime Crime <3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto stra bene a fare scorta di Cattier in Francia! Wow, Parigi per Capodanno... *.*
      Con gli Invisibobble io ho fatto così l'estate scorsa, ora meno ma solo perché lego meno i capelli! XD
      Ahhhhh i Velvetines sono tra i miei oggetti del desiderio da SECOLI, voglio sapere tutto!
      Un bacione cara!

      Elimina
  7. Io mi sache il fluido Mad Idratante di Caudalie lo terrò presente per l'estate... e dovrò quanto prima sniffare quell'acqua profumata!
    La Tangle Teezer vorrei provarla quest'anno, però mi ispirava la versione che facilita la piega :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da cosa cerchi fatina: la Tangle che facilita la piega poi è sconsigliata per pettinare i capelli da asciutti, però velocizza davvero l'asciugatura e migliora la piega!
      Il fluido Caudalie tornerà ad essere presente anche nel mio bagno prima dell'estate! :)

      Elimina
  8. I gel doccia Le Petit Marseillais piacciono un sacco anche a me, li adoro. Ho usato anche io tantissimo il VelvetSoft, è stato mio fedele compagno per tutta l'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in un tunnel di amore e dipendenza con i bagnoschiuma Le Petit Marseillais!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...