Lettori fissi

martedì 19 gennaio 2016

Best Makeup Products of 2015!

Con il mio tempismo estremo, è arrivato anche per me la settimana dei post riguardanti i prodotti migliori e peggiori dello scorso anno.
Sarà grossomodo un mese che leggete post del genere, ma è un tipo di post che io apprezzo sempre parecchio – e che mi allunga in maniera disdicevole la wishlist – quindi anche se siamo quasi a Pasqua mi sono detta perché no?
Ho suddiviso la pubblicazione in tre post distinti: oggi vi parlerò dei prodotti makeup che ho amato maggiormente nel 2015, domani sarà il turno dei prodotti beauty mentre giovedì concluderemo con – ahimè- i clamorosi flop dello scorso anno.
Per il post di oggi ho utilizzato lo stesso schema dell'anno scorso, suddividendolo in 4 diverse categorie: rossetti, prodotti per la base, prodotti per gli occhi e palette.
Pronte a un post chilometrico?
Best Face Products of 2014!
Lo scorso anno non ho usato grandi novità tra i prodotti per la base, mi sono ripromessa di terminare un pò di quello che avevo e, anche se così non è stato, ho comunque limitato i nuovi acquisti.
- NARS Radiant Creamy Concealer in Custard, arrivato lo scorso ottobre, in pochi mesi
ha conquistato il mio cuore. La sua fama lo precede ma è più che giustificata, è davvero ottimo: si fonde bene con la pelle, ha una buona coprenza senza appesantire, non va
nelle pieghe e ha una buonissima durata.
- Bourjois Air Matt Foundation, novità di fine anno, è l'unico fondotinta che ho aperto nel 2015, non ho saputo resistere. Se cercate un effetto opaco in un prodotto leggero, adatto anche alle pelli grasse, questo fondo potrebbe fare al caso vostro! Ho approfittato del mio viaggio a Londra per comprarlo e ne sono felice, peccato non sia reperibile, fisicamente nei negozi, con i fondotinta gli acquisti online non sono il massimo.   
- Deborah Milano Fard Naturale n.06 Mahogany, è il blush che ho sempre a portata di mano. Quando voglio un look naturale, quando non so cosa mettere, quando vado di corsa lui è una sicurezza, a un prezzo piccino.
- Milani Baked Blush in Luminoso, l'estate scorsa non ho usato quasi altro, Luminoso mi regalava esattamente l'effetto che cercavo, naturale e salutare.
- Maybelline Brow Drama in Trasparent e Brow Satin in Dark Brown, grande scoperta del 2015: le sopracciglia! Mai considerate prima d'ora, poi ho trovato questi prodotti a metà prezzo e ho deciso di dargli una chance, ottimi entrambi!
- Pupa Snow Queen Pearly All Over Highlighter, parte di una vecchia edizione limitata ho acquistato questo illuminante per caso ma tutt'ora mi congratulo con me stessa per la botta di fortuna! E' davvero ottimo: si applica e si sfuma facilmente, ha una buona durata e un bellissimo color champagne/cipria.
  
Best Palette of 2015!
Acquisto raramente ombretti singoli mentre invece acquisto senza ritegno meno raramente palette, uno di quei prodotti che mi invogliano sempre. Le mie preferite del 2015 sono state:
- Too Faced Natural Matte Eyeshadow Palette, regina incontrastata delle palette 2015, da quando l'ho acquistata, mi pare a settembre, non ho mai smesso di usarla. E' sempre a portata di mano.
- Urban Decay Naked, riesumata nel corso dell'anno mi sono ri-innamorata di questa palette dai colori intensi e naturali, per chi ama questi toni rimane un must have.
- Urban Decay Rollergirl, non vogliatemene, è un'edizione limitata risalente a diversi anni fa ma continua ad essere la mia palette estiva per eccellenza. Piccina, pratica ma completa – in abbinamento a una palette neutra – utile per look naturali o con un pizzico di colore in più.
- Nabla Cosmetics Liberty Twelve, liberamente composta a seconda del periodo, a rotazione ho amato tutti gli ombretti in polvere Nabla. Tre per tutti: Daphne n.2, Mimesis e PetraL'ultimo a rubarmi il cuore: Circle, mai, mai, mai più senza.
- Make Up For Ever Nude Artist Palette, ebbene si, ennesima palette nude. Qualità altissima, colori pigmentati e molto scriventi, ottima durata! 
   
Best Eye Products of 2015!
- Chanel Le Volume Ultra-Noir Mascara, avevo provato (e adorato) la versione normale, questa nuova oltre a fare ciglia meravigliose è anche nerissima. Per ora ho la mini taglia ma ha la sensazione che nel 2016 acquisterò la full size. 
- Laura Mercier Caviar Stick Eye Colour in Grey Pearl, un vero e proprio must have, dona un effetto luminoso unito a un'ottima durata. Lo sto centellinando perché l'ho usato talmente tanto da essere quasi agli sgoccioli! 
- Chanel Stylo Eyeshadow in Moon River, terminato durante l'estate del 2015 sarei in preda alla disperazione più totale se non fosse per Cristina (graziegraziegrazie!!), che mi ha regalato il suo non utilizzato. Lo amo e lo centellinerò per il resto della mia vita! XD 
- Essence Gel Eyepencil Waterproof in Urban Jungle n. 03, un acquisto impulsivo per pochi euri si è rivelata una delle matite migliori degli ultimi anni! Un verde intenso molto bello unito a una qualità ottima e un prezzo piccino, top! 
- MAC Paint Pot Stormy Pink, è una sicurezza sempre! Lo uso come base o da solo, rende ogni trucco elegante e dura a lungo, è assolutamente il mio paint pot preferito. 
- Nabla Cosmetics Crème Shadow in Dandy, gli ultimi arrivati tra i prodotti migliori del 2015 sono gli ombretti in crema Nabla. Per una portatrice sana di palpebre oleose come la sottoscritta amare così tanto degli ombretti in crema significa solo che sono ottimi! Durata eccezionale, colori modulabili e bel range di colori tra cui scegliere. Quello che sto utilizzando quasi quotidianamente nell'ultimo mese abbondante è Dandy, un oro scuro tendente al bronzo. 
   
Best Lipsticks of 2015!
Selezionare solo pochi rossetti per un anno intero è una carognata, per cui mi sono inventata la scusa di sceglierne uno per mese + uno di scorta che non si sa mai! XD
A mia discolpa posso solo dire che i rossetti sono i prodotti che uso di più e che acquisto più spesso, poi il 2015 è stato un anno caratterizzato da acquisti azzeccati su questo fronte! 
Come anticipato dal post My Year in Lipsticks, a cui vi rimando per le descrizioni complete, i prescelti sono:
Charlotte Tilbury Matte Revolution Lipstick in Love Liberty
NARS Satin Lip Pencil in Hyde Park
MAC Hot Tahiti e All Fired Up
NARS Audaciouos Lipstick in Audrey
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick in Alter Ego, Beverly e Kernel
Maybelline Color Sensational Matte in Divine Wine (non presente in foto)

Un dolcetto a tutte voi che siete arrivate alla fine del post senza stramazzare al suolo!
Per le più stoiche, domani vi aspetta il post sui prodotti di skincare & co, vi aspetto! 

12 commenti:

  1. Dandy lo amo da morire anche io! Lo sto usando in continuazione!

    PS= ti ho appena taggato per un giochino carino sul mio blog. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh cara Dama, grazie, corro subito a vedere! :-*
      Dandy sta diventando l'ombretto salva trucco quando non ho tempo e/o voglia di pensare ad alternative più elaborate!

      Elimina
  2. Giuli,dov'è il mio dolcetto???? ;D
    Sono rimasta affascinata davanti a molti dei tuoi prodotti,in particolare rossetti (ma va?!) ed ombretti in crema.Mi fa poi sempre piacere vedere la Naked1 ancora nelle grazie di molte di noi.Malgrado tutte le altre "sorelline" uscite,lei resta la migliore!:)
    Un bacione grande tesoro,aspetto il post di domani con grande curiosità ;)<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che tu avresti meritato un dolcetto! XD
      Eh, la Naked avrà sempre un posto speciale nel cuore di molte amanti del makeup, nonostante tutte le scopiazzate successive!
      Un bacione grande a te stellina! <3

      Elimina
  3. Beh certo, selezionare pochi rossetti per un solo anno è dura! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono limitata a 13 ma avrei potuto fare di peggio! XD

      Elimina
  4. Molti prodotti li ricordo, li nomini spesso e ora devo decidermi a provare il correttore Nars, se ne dicono meraviglie *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, nonostante provi continuamente prodotti nuovi, sono molto abitudinaria quando trovo un prodotto valido!

      Elimina
  5. Rimango sempre incantata dai post dove fai vedere tanti prodotti di makeup *-* i blush Milani sono ottimi e la Naked è un amore che non finisce mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, hai detto benissimo della Naked, un amore senza fine!
      Un bacione bellezza! :*

      Elimina
  6. La selezione di rossetti è deliziosa! Scegliere solo alcuni rossetti è una vera impresa, mi sembra di fare un torto a quelli che non nomino xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, anche io ho la stessa sensazione, poveri i nostri rossetti! E povere noi! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...