Lettori fissi

sabato 27 febbraio 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club – #20 “Il difensore” di Steve Cavanagh

L'appuntamento di febbraio con il Blogger Book Club, insieme a Alex di Shopping a tutto tondo e a Saretta di Bitter Sweet Me è tornato!

Il libro scelto per la lettura di questo mese è stato un suggerimento di Alex.
Come forse avrete intuito dalla preview del mese scorso il libro in questione è un legal thriller, più precisamente Il difensore di Steve Cavanagh.
I legal thriller sono un genere di romanzi che ho apprezzato parecchio per un certo periodo, erano però anni e anni che non mi cimentavo nella lettura di uno di questi libri.
Forse è stato proprio questo a scatenare la mia curiosità nei confronti di questo libro.
Il difensore
Fonte
È un freddo mattino di novembre e un vento gelido spazza le strade di New York, ma Eddie Flynn, immerso nel fiume di pendolari diretti al lavoro, ha ben altro di cui preoccuparsi. Eddie Flynn era un artista della truffa. Poi ha capito che poteva guadagnare ancora di più passando dall’altra parte della legge: quella giusta. Per questo è diventato un avvocato: in fondo, per lui, il crinale tra le due professioni è sottile. Le cose però non sono andate come sperava e da un anno Eddie si è ripromesso di non entrare mai più in un’aula di tribunale. Ma quando Olek Volchek, il capo della mafia russa newyorkese, lo sceglie come avvocato, Eddie capisce di non avere scampo. E siccome Volchek è riuscito a mettergli addosso una carica esplosiva, trasformandolo in una bomba umana, e ha rapito sua figlia Amy, di soli dieci anni, Eddie non può far altro che accettare l’incarico. Ma è un incarico impossibile: la difesa di un uomo palesemente colpevole non può andare a buon fine. A meno che Eddie non rie - sca ad affrontare i demoni che l’hanno allontanato dalla professione forense. A meno che Eddie non riesca a convincere la giuria dell’impossibile. A meno che Eddie non riesca a ricorrere a tutti i trucchi dei suoi due mestieri, quello di avvocato e quello di truffatore, per salvare la vita di sua figlia, la propria... e quella di centinaia di innocenti che rischiano di finire coinvolti in un terribile attentato… (Trama tratta dal sito ibs.it)
Un legal thriller che non annoia di certo e anzi, ricorda un film d'azione di quelli esagerati, quasi inverosimili.
Il protagonista si ritrova a dover fare da avvocato in un caso di cui non sa nulla e, contemporaneamente, deve cercare di salvare sua figlia e se stesso dalla mafia russa. Il tutto in circa 24 ore. 
Proprio grazie al ritmo serrato, si fa leggere, ma, parere personale, i legal thriller non fanno per me, mi ritrovo vagamente annoiata anche nel bel mezzo dell'azione.
Voto: 6

Prezzo: 18,60€
Prezzo e-book: 9,99€
Consigli per gli acquisti: visto che non è uno dei miei generi preferiti o dei miei autori del cuore, ho optato per la più economica versione e-book!
Ranking di gradimento: nonostante questo libro non mi abbia fatto impazzire, lo consiglio agli amanti dei legal thriller, sicuramente sapranno apprezzarlo più di me. 

Anticipazione BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #21:
Per la lettura di marzo Alex e Sara hanno promosso una mia proposta, un libro piccino e
particolare che avevo in wishlist da parecchio tempo. La lettura scelta è Sei biblioteche di Zoran Zivkovic.

Vi ricordo che se vi va di unirvi al nostro Blogger Book Club basta scrivere a me, a Saretta o a Alex! E ora, corro a leggere le opinioni delle mie compagne di lettura, venite a scuriosare con me?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...