Lettori fissi

martedì 2 febbraio 2016

Finiti e Infiniti – Gennaio 2016

Ho approfittato delle vacanze natalizie per fare ordine nel mio bagno, sistemando i prodotti nel mobile di modo da avere a portata di mano quello che volevo finire. Il metodo, per quanto semplice e banale, sembra aver funzionato!
Ho dato priorità ad alcuni campioncini di prodotti che avevo ricevuto durante un acquisto da Sephora, purtroppo ho notato che se non consumati subito tendono a cambiare consistenza.
Tra i buoni propositi dell'anno c'è quindi quello di mantenere costante questo “avanzamento delle fila” man mano che esaurisco determinati prodotti (insieme a quello di non acquistare quasi nulla tra i prodotti beauty, di modo da finire quello che ho in giro).
I prodotti che ho finito durante il mese di gennaio sono stati:
Tanto volume, grazie soprattutto ai vari campioncini.
Per il viso ho terminato:
- Nuxe Nirvanesque Light*, dopo tanti mesi di onorato servizio ho terminato questa crema per il viso Nuxe. La texture era perfetta per la mia pelle grassa: idratante senza essere pesante, si assorbiva in fretta e lascia la pelle morbida e profumata. Credo mi mancherà!
- Coop Vivi Verde Salviette Struccanti idratanti delicate, a distanza da un paio di anni dalla recensione rimangono tra le mie salviette struccanti preferite in assoluto. Quando non ho altro in mente da provare ricompro sempre queste che ormai sono una garanzia. 
- Lancome Advanced Génifique - minitaglia, ho provato una minitaglia di questo celebre (e costosissimo) siero Lancome e non mi sono certo trovata male. Nell'immediato la pelle è più luminosa e compatta, credo però che sia indicato per pelli particolarmente mature. Solo in quei casi si può davvero valutare che risultati abbia e se vale la cifra che costa. 
- Skeyndor Aquatherm Deep Moisturizing Cream FII - minitaglia, non conoscevo questa marca nè questa crema. Se ho potuto provarla è stato grazie alla mia estetista che me ne ha regalato una minitaglia dopo un trattamento. Idrata la pelle a lungo, rendendola, nel mio caso, opaca più a lungo e particolarmente morbida. Mi piace parecchio anche grazie alla sua profumazione delicata e leggermente persistente. 
   
Tra i prodotti per il corpo ho potuto cestinare:
- Sephora Latte Corpo Mango - campioncini, ricevuti in omaggio dopo un acquisto. Le creme Sephora sono idratanti e profumatissime. Se non fosse che ne ho mille da smaltire ci farei un pensierino. 
- Alterna Hemp with Organics Repair Gloss*, non vi ho parlato prima di questo siero riparatore, attivo sulle doppie punte, perché credo che in Italia sia uscito dalla gamma di prodotti in vendita (ho notato però che online è ancora reperibile). L'ho trovato un siero particolarmente valido per proteggere le punte dei capelli e per ritardare la comparsa delle doppie punte. 
- Le Petit Marseillais Doccia Crema Extra Delicata Miele di Lavanda, sono entrata in un tunnel senza fine con questi bagnoschiuma: li comprerei tutto (chissà magari l'ho già fatto). Questo aveva una profumazione particolamente dolce, indicata per chi ama il miele o i profumi molto delicati. Ancora mi pento di non aver potuto fare scorta quando ero a Cracovia l'estate scorsa: confezioni giganti a prezzi piccini e mille profumazioni in più rispetto a quelle in vendita in Italia.
   
Per il make-up invece ho fatto ciao, ciao con la manina a:
- Urban Decay Primer Potion in Eden - minitaglia, ebbene si donzelle belle: ho finito un primer occhi! Questa cosa non si ripeterà per i prossimi 5 anni almeno! XD Era una minitaglia contenuta in una vecchia palette Urban Decay. La versione Eden del Primer Potion è quella opaca, in una tonalità nude, che può essere considerata anche correttiva. Mi è piaciuto tanto quanto la versione Original
- campioncini di profumo, anche questo mese mi sono data da fare con lo smaltimento dei campioncini di profumo. Ho utilizzato e finito 4 diversi profumi: Narciso Rodriguez l'absolu, che mi piace ma non mi fa venire voglia di correre a comprarlo com'è stato con gli altri, CK one, che è un grande classico sempre piacevole, Bulgari Goldea, che sinceramente non mi ha detto molto e, infine, Chloé, che in formato campioncino uso sempre volentieri. 
   
Parlando invece di Prodotti Infiniti, quelli che proprio non ne vogliono sapere di terminare, questo mese cito un prodotto che ho riesumato da poco, l'Huile Prodigieux Nuxe*.
E' un olio multiuso per viso, corpo e capelli. Io lo uso principalmente sulle punte secche dei capelli e mi piace molto, la profumazione poi è fantastica. Se voglio terminarlo è solo perché è aperto da parecchio tempo e credo stia perdendo alcune qualità dato che ho notato che la profumazione è meno intensa e la consistenza sta cambiando.
Quale metodo di riordino trovate che sia più utile per smaltire i vostri prodotti?


* Il prodotto contrassegnato dall'originalissimo asterisco mi è stato inviato a scopo valutativo dall'azienda.

 Questo non ha influenzato né modificato in alcun modo la mia opinione sul prodotto provato che è, come sempre, sincera.

12 commenti:

  1. Ciao Giulia
    sai soddisfatta di tutti i prodotti che hai terminato! L'importante è non fermarsi mai, ci saranno mesi che vanno meglio e quelli che vanno peggio. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex, sei diventata una motivatrice perfetta!
      Un bacione!

      Elimina
  2. Hai fatto molto spazio!!!! Anche io ho notato che l'olio nuxe aperto da molto perde sicuramente qualcosa in fatto di profumazione!! Però devo ammettere che è un ottimo prodotto!!!

    RispondiElimina
  3. Sai Giulietta che anche io ho fatto pulizia nel bagno? Ho scoperto prodotti che mai pensavo di possedere e messo in prima fila quelli che voglio terminare. Questo metodo funziona quindi facciamoci coraggio a vicenda e smaltiamo a più non posso:) un bacione bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che questo metodo sia utile sia per tenere in ordine (che non guasta) sia per smaltire i prodotti vicini al termine o alla scadenza. Poi avere nelle retrovie prodotti più "nuovi" da utilizzare mi invoglia ulteriormente a darmi una mossa! XD
      Un bacione cocca!

      Elimina
  4. Spendina ti vedo bella organizzata, forza con lo smaltimento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, io sono organizzata! Il più è vedere se i prodotti collaborano e la smettono di fare numeri di magia con doppi fondi nascosti! XD

      Elimina
  5. hai finito tante cosine brava :)

    mallory

    RispondiElimina
  6. Ciao! Complimenti hai finito un bel po di prodotti! Ma sai che io con le salviettine vivi verde mi sono trovata bene fino a qualche mese fa? Poi hanno iniziato a bruciarmi terribilmente gli occhi! Mah .... Invece tra i tuoi prodotti finiti mi piacerebbe provare il bagnoschiuma Le Petit Marseillais volevo chiederti non è stucchevole? e rimane per un po sul corpo il profumo? Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mama! o.O Davvero?
      Che abbiano cambiato qualche prodotto nella formulazione?
      I bagnoschiuma Le Petit Marseillais sono favolosi, dopo la doccia il profumo si sente ma non eccessivamente e svanisce abbastanza in fretta. Questa profumazione è un pò dolce in effetti, se non ami questo genere di profumo ti consiglio quello alla Pesca che è divino!
      Un bacione

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...